23

1K 43 7
                                    

POV in terza persona

"Spence?" Gli disse JJ mentre i suoi occhi erano fissi sul nastro. Il nastro che aveva trovato sul gradino quando era andato a cambiarsi, l'unica volta che aveva lasciato l'ufficio. Non poteva distogliere lo sguardo da esso, mentre lei gli urlava di non essere ferita. La ragazza che amava stava soffrendo.

"Ragazzo ..." Morgan iniziò mentre Holly diceva che amava Spencer. Scattò dal suo posto mentre sentì le parole. Passandosi una mano tremante tra i capelli che erano diventati troppo lunghi per i suoi gusti, ma sembrava che non riuscisse a fare nulla. Voleva che tornasse da lui.

"Garcia puoi amplificare quel rumore di fondo." Rossi insistette con Garcia e tutto ciò che fu è stato annuire rapidamente prima di aumentare il rumore di fondo. "Qualcuno lo riconosce?" Rossi chiede poi, Spencer non stava prestando molta attenzione finché non sentì un rumore che riconobbe.

"Bunker West-Lake." Borbottò Spencer. Tutti si guardarono intorno. "É questo il posto in cui Holly e io andavamo sempre dopo la scuola." Spencer borbottò loro mentre si tirava il giubbotto del maglione più vicino alla vita. "È dentro" Spencer si bloccò ma non importava perché Garcia aveva i coordinatori di tutti i loro telefoni e del GPS. "Andiamo ragazzo." Morgan disse tirando Reid. "Andiamo a riprenderci la tua ragazza." Disse Morgan e Reid annuì poco perché in realtà non ci credeva.

***

"Garcia, ho bisogno di qualcosa sotto terra o vicino a dove é tenuta anche a Holly." Morgan urlò nel telefono che Reid teneva tra le mani. Non stava prestando molta attenzione, ancora imbronciato. Reid aveva rinunciato al fatto che fosse ancora viva, pensava che fosse morta ormai ma lei stava appassendo via, appesa alle catene, aspettando solo che Reid tornasse a prenderla.

"Oh, ho una piccola stanza sottoterra e tu hai i cordinatori." Garcia chiamò e Morgan fece un sorriso mentre lanciava un'occhiata a Reidi cui occhi ancora lucidi sembravano aver sentito qualcosa a portata di mano, Morgan si aspettava che fosse più entusiasta di riavere Holly. Cosa c'era di sbagliato in lui?

"Ehi Reid, dovresti essere eccitato, la stiamo riportando indietro, ragazzo." Morgan insistette con lui, dando di gomito alla spalla di Reid. Reid si limitò a spingere di lato prima di guardarlo. Il corpo di Reid era raggomitolato, sembrava perso.

"Morgan, hai visto il video, probabilmente è morta." La sua voce si spezzò di nuovo perché gli mancava usare di nuovo il suo nome. Morgan strinse il volante, muovendosi più velocemente di prima. "Non posso credere di aver perso un altro, ho perso la mia migliore amica." Divagò, Morgan gli lanciò uno sguardo serio.

"Ehi, non dirlo." Disse Morgan spingendo la spalla di Reid. "È forte e non possono romperla." Disse, Reid sussultò. Morgan guidò più velocemente finché non si fermarono vicino a uno stagno. "Dai." Morgan disse scendendo dalla macchina, Hotch, Rossi, Prentiss, JJ e Blake hanno tutti seguito Morgan. Reid rimase in macchina per un attimo ma poi decise che voleva vederla, anche se era solo un cadavere. Saltò  a volo dalla macchina come i suoi compagni di squadra.

Non sapevano chi fosse lì dentro, ma sapevano che Holly era lì. Sapevano che Holly aveva bisogno di loro per salvarla. Reid tenne la sua pistola, ma era leggero sulle punte delle dita. Morgan non riusciva a smettere di guardare il giovane genio mentre sembrava che si stesse disfacendo proprio davanti ai loro occhi.

"FBI! Aprite!" Morgan poi gridò e si sentirono rumori di roba che si frantumava, la porta era quasi marcita ma questo non impedì a Morgan di buttarla giù con un calcio. Lui e Hotch andarono avanti per pimi, vedendo Holly appesa e un uomo con una pistola. Un colpo di pistola risuonò nella stanza mentre l'uomo non identificato crollava a terra, la luce riempiva la stanza buia che odorava di muffa e ruggine, senza sangue. "É morto." Disse Morgan premendo due dita sul collo dell'uomo.

"Holly!" Reid gridò spingendo la sua pistola nella fondina, le sue mani volanti verso il viso della ragazza. Emily si precipitò al  fianco di Reid, senza prestare molta attenzione all'altro. Era pallida e insanguinata. "Holl." Reid borbottò quando vide il coltello che si era rotto nella sua pelle, si sentì male. Il suo corpo è poi caduto liberamente su quello di Reid mentre Rossi e JJ le tolsero le catene.

"Abbiamo bisogno di un medico al più presto!" Gridò JJ, all'equipaggio sopra che stava aspettando che salissero. Il corpo senza vita di Holly era freddo contro la pelle calda di Reids, la sua pelle calda per l'adrenalina e la sua fredda per la mancanza di nutrizione. "Spence." JJ gli borbottò prima di andarsene dalla cantina e al sole. Il sole gli bruciava gli occhi mentre la sua testa sobbalzava mentre camminava in attesa dell'ambulanza. Li sentiva e sperava che non fosse troppo tardi.

"Um." Sentì, con la testa che si spezzava per trovare il suono, gli occhi di Reids collegati a Holly che erano appena aperti. "Spence-"

"Hey." Borbottò portandole una mano sul viso. "Starai bene, risparmia le forze." Le disse Reid, troppo concentrato su di lei per vedere Emily avvicinarsi a loro. Sembrava quasi morta, e peggio dell'ultima volta che Emily l'aveva riavuta.

"Em-"

"Holly sii tranquilla." Emily insistette quando l'ambulanza si fermò a pochi metri da loro. Emily riuscì a malapena a tenere il passo mentre Reid correva sul retro dell'ambulanza. Di solito diceva loro cosa fare, ma era troppo scioccato persino per pronunciare qualcosa di diverso dal suo nome.

"Sembra che sia stata fortunata." Uno di loro borbottò all'altro, l'altro annuì guardando Reid che stava fissando il sangue sulle sue mani, il suo sangue. Non stava prestando attenzione ai medici, rifiutandosi anche di pulirsi fino a quando non stava bene. "Signore, ci ha sentito?" Chiese il medico, Reid alzò lo sguardo con occhi spalancati e confusi. In qualche modo, anche con un QI di 187, non riusciva a pensare direttamente all'elaborazione della situazione.

"Che cosa?" Chiese, il braccio di JJ scivolò sulle sue spalle ma lui lo ignorò. Anche lei voleva sapere se stava bene. Sembrava così, i medici non stavano correndo e non si muovevano più lentamente di quello che aveva visto prima. "Andrà tutto bene. Lei starà bene"

——————
RAGAZZI VI RICORDO CHE MANCANO SOLO TRE T R E 3 CAPITOLI PER LA FINE DI URGES.

VI STA PIACENDO?

HOLLY SI RIPRENDERÀ ?

COSA PENSATE CHE ACCADRÀ?

sollecita | Spencer Reid (traduzione italiana)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora