♡+:。.。 7 。.。:+♡

30 3 0
                                    

»»————- ★ - ★ ————-««

"ℐ𝓁 𝓂𝒾ℴ 𝓈𝓁𝒶𝓃𝒸𝒾ℴ ℯ̀ 𝒾𝓃𝒻𝒾𝓃𝒾𝓉ℴ 𝒸ℴ𝓂ℯ 𝒾𝓁 𝓂𝒶𝓇ℯ, ℯ 𝓃ℴ𝓃 𝓂ℯ𝓃ℴ 𝓅𝓇ℴ𝒻ℴ𝓃𝒹ℴ ℯ̀ 𝒾𝓁 𝓂𝒾ℴ 𝒶𝓂ℴ𝓇ℯ; 𝓅𝒾𝓊̀ 𝓉ℯ 𝓃ℯ 𝒹ℴ𝓃ℴ 𝓅𝒾𝓊̀ 𝓃ℯ 𝓅ℴ𝓈𝓈ℯℊℊℴ, 𝓅ℯ𝓇𝒸𝒽ℯ́ ℯ𝓃𝓉𝓇𝒶𝓂𝒷𝒾 𝓈ℴ𝓃ℴ 𝒾𝓃𝒻𝒾𝓃𝒾𝓉𝒾."
-𝒲𝒾𝓁𝓁𝒾𝒶𝓂 𝒮𝒽𝒶𝓀ℯ𝓈𝓅ℯ𝒶𝓇ℯ

»»————- ★ - ★ ————-««

Pov Izuku Midoriya

Rileggo ormai da cinque minuti quelle frasi, quella domanda con un sorriso da ebete in faccia, ma e cosi sono felice tanto felice pensavo che non mi avrebbe mai chiesto di vederci, lui per altro vuole passare l'intera giornata con me, non qualche ora, tutta la giornata.
Potrò ascoltare la sua voce, vedere i suoi occhi, avere il suo sguardo, averlo vicino a me per un intero giorno, sento il cuore che potrebbe uscirmi dal petto in qualsiasi momento per quanto sta battendo velocemente.
Mi alzo di scatto dalla sedia per sedermi alla mia scrivania cercando una penna fra tutti quei colori, fogli e pennelli dovrò decidermi di mettere apposto un giorno di questi, riesco finalmente a trovare una penna e rileggo di nuovo quelle parole ricominciando a sorridere. 

"Ehi si certo che mi va.. sarei molto felice passare del tempo con te"

E questo che significa essere innamorato?
Sentire i tuoi piedi che si staccano dal pavimento e prendere il volo riuscendo a toccare il cielo anche solo come un dito, sentirsi finalmente completo, come se da questo momento non avessi più bisogno di niente se non di lui.
E cosi che si sentiva Giulietta quando ha visto il suo Romeo?
Anche lei aveva la testa piena solo di pensieri rivolti a lui?
Io non riesco a fare altro che rivedere nella mia testa i suoi occhi e il suo sorriso, devo solo aspettare che questa notte passi.
Ho tempo mio dolce amico passa..
Passa veloce per sta notte..
Fammi vedere al più presto il suo sorriso..
Esco dalla mia stanza scendendo al piano di sotto per andare in salotto da mia madre, dovevo almeno avvisarla che non ci sarei stato per tutto il giorno.
Io e mia madre abbia sempre avuto un bel rapporto, mi lascia fare sempre quello che voglio perché si fida ciecamente di me, lei e stata la prima dopo i miei amici a credere nella mia passione e nel mio talento nel disegno.
So anche di poter parlare con lei di tutto perché lei mi accetterebbe sempre per quello che sono, entro nel salotto trovando mia madre sul divano mentre vede un po' la TV "ehi mamma prima che vada a dormire possiamo parlare un attimo?" mi siedo al suo fianco e la vedo prendere il telecomando mettendo il muto alla tv per poi guardarmi sorridendo "certo tesoro dimmi pure" faccio un bel respiro guardando difronte a me. 
Non le dirò proprio la verità, non subito, se le parlassi ora del quaderno mi prenderebbe per un pazzo, le dirò una verità diversa di poco "Vedi mamma due settimane fa mentre stavo tornando dal porco ho conosciuto un ragazzo, in verità io stavo camminando veloce per tornare a casa e gli sono praticamente caduto addosso e il giorno dopo lo incontrato di nuovo e ci siamo presentati, ci siamo scambiati i numeri e ormai parliamo da due settima e lui oggi.. o meglio poco fa mi ha chiesto di uscire domani e volevo che tu lo sapessi, mamma lui mi piace tanto.." arrossisco abbassando di poco lo sguardo aspettando che lei dica qualcosa ma l'unica cosa che sento per i minuti a venire e il silenzio che c'è in tutta la stanza, la guardo ma sembra avere uno sguardo perso nel vuoto e dopo quelli che sembrano pochi minuti finalmente parla "Vedi Izuku l'amore non e come quello che leggi nei libri oppure nei film che ti piacciono tanto, l'amore e cattivo ti distrugge dentro portandoti a perdere anche tutto e soprattutto te stesso e lo dico per esperienza. Anche io mi sono innamorata alla tua età, si avevo la tua età quando conobbi tuo padre lui si presento come il ragazzo perfetto che tutte sognano. Pensavo mi amasse davvero ma poi.. quando rimassi incinta di te lui se ne andò lasciandomi completamente da sola, per lui avevo rinunciato a me stessa, hai miei sogni e alla mia famiglia." ascoltavo ogni sua parola in silenzio mentre silenziose lacrime scendevano dai suoi occhi senza che lei se ne rendesse conto, aveva sofferto tanto quando mio padre ci aveva lasciato questo e evidente e ora capisco perché non abbia più voluto avere una relazione.
Lei non crede più nell'amore.
"Mamma mi dispiace per quello che hai passato per colpa di papà.. ma non capisco dove tu voglia arrivare con questo discorso" la vedo asciugarsi le lacrime per poi guardarmi "Tesoro io non voglio che tu passi quello che ho passato io, dell'amore non ci si può fidare.." mi prende la mano guardandomi e anche io la guardo "So che adesso può sembrarti tutto fantastico e che lui ti sembri fantastico, ma non e cosi e io essendo tua madre devo proteggerti da tutto quello che li fuori ti possa fare del male, digli di no.. chiudi tutto quello che sta per nascere con lui prima che tu soffra come ho sofferto io" 

»»————- ★ - ★ ————-««

"ℒ𝒶 𝓂𝒶𝓂𝓂𝒶 𝒹ℴ𝓋𝓇ℯ𝒷𝒷ℯ ℯ𝓈𝓈ℯ𝓇ℯ 𝒸ℴ𝓂ℯ 𝓊𝓃𝒶 𝓉𝓇𝒶𝓅𝓊𝓃𝓉𝒶: 𝓉ℯ𝓃ℯ𝓇ℯ 𝒾 𝒻𝒾ℊ𝓁𝒾 𝒶𝓁 𝒸𝒶𝓁𝒹ℴ, 𝓈ℯ𝓃𝓏𝒶 𝓈ℴ𝒻𝒻ℴ𝒸𝒶𝓇𝓁𝒾."
-𝒜𝓃ℴ𝓃𝒾𝓂ℴ

»»————- ★ - ★ ————-««

Alle sue parole mi alzò di scatto allontanandomi da lei e la guardo con occhi sgranati, sento le lacrime che minacciano di uscire ma le blocco sul nascere passandomi la mano sugli occhi "Come puoi chiedermi una cosa del genere.. mamma sei tu che hai voluto chiudere per sempre con questo sentimento e non puoi chiedere a me di fare lo stesso. E poi non e detto che siccome tu con papà sei stata sfortunata allora anche quella che sto iniziando ad avere con lui vada nello stesso modo" lei si alza cercando di venirmi incontro ma io mi allontano ad ogni suo passo "Izuku tu non capisci.." non voglio stare a sentire una sola parola da lei, ma non perché sono arrabbiato o altre cose perché in questo momento non e lei a parlare ma la paura.
La paura di amare di nuovo e per questo che lei a chiuso con questo sentimento, ma io non farò la stessa cosa. "No sei tu che non capisci mamma. Non sei tu che sta parlando, ma la paura, hai lasciato che essa ti manipolasse e ti facesse chiudere con questo sentimento. Mamma guardati intono ci sono coppie felici da anni, persone che sicuramente avranno sofferto molto per amore ma che adesso amano ancora. Io non so cose l'amore, lo sto conoscendo adesso e sono del tutto consapevole che non sarà sempre bello avere a che fare con esso, sicuramente ci saranno momenti dove mi farà stare male, ma non intendo chiudere con esso alla prima delusione che mi darà. Se cadrò per colpa sua io mi rialzerò e lo perdonerò e lascerò che mi faccia amare ancora, so cosa mi stai per dire e ripeto io non conosco questo sentimento nel dettaglio ma per il momento l'amore per me e lui, con il suo sorriso e i suoi occhi. Mi dispiace mamma ma io non intendo rinunciare a queste sensazioni magnifiche, io non intendo rinunciare a lui e spero che un giorno anche tu possa tornare ad amare e che tu possa trovare qualcuno che ti ami come meriti. Ora vado a dormire domani e una giornata importante per me"

Pov Narratore

Izuku diede le spalle alla madre e si diresse verso le scale mentre quest'ultima piangeva in silenzio mentre le parole del figlio gli giravano ancora in testa, tutto quello che lui aveva detto era la verità.
Lei aveva paura, tanta paura di soffrire e fidarsi di nuovo di qualcuno, paura di amare di nuovo e poi soffrire di nuovo, aveva perso tutto per colpa del suo, ormai, ex compagno e l'unica persona che gli rimaneva era suo figlio.
Ma Izuku aveva ragione era una codarda aveva chiuso il suo cuore alla prima delusione e stata cercando di fare lo stesso con suo figlio, invece di essere felice per lui e sostenerlo nella sua prima relazione aveva appena cercato di ostacolarlo basandosi solo sul suo passato. 
L'amore non e mai facile e avvolte ti butta a terra prendendoti a calci più e più volte, ma prima o poi, per caso o per volontà del destino sarebbe arrivata la persona giusta, bisogna solo aspettare ed essere paziente, ma questo la donna lo aveva completamente dimenticato ed era stato proprio il figlio a farle riaprire di nuovo gli occhi.
Raggiunse il figlio salendo le scale, doveva scusarsi, altrimenti non se lo sarebbe mai perdonato "Izuku.. mi  dispiace io non volevo, avevi ragione su tutto.. io ho solo paura, tu sei venuto da me contento e io avrei dovuto sostenerti come sempre e invece ho detto cose sbagliate, mi dispiace davvero" quest'ultimo si giro verso la madre vedendola piangere ancora e riscese le scale andandole incontro e l'abbraccio forte, un abbraccio che dice tutto senza però dire una parola, un abbraccio sincerò che teneva dentro tutti i sentimenti più belli e importanti "mamma non scusarti non e successo nulla anche la paura fa parte di noi ed e giusto provarla ma non devi lasciare che essa ostacoli l'amore" si allontano di poco per guardare la madre e sorrise "Oh Izuku cosa ho fatto per meritare un figlio perfetto come te.." sorrise accarezzando la sua guancia "ora però va a dormire domani devi essere ben riposato per incontrare lui" sorrise lasciandogli un dolce bacio sulla guancia e lasciando che quest'ultimo andasse finalmente a riposare ma con un sorriso sincero in volto.

»»————- ★ - ★ ————-««

"𝒮ℴ𝓁𝓉𝒶𝓃𝓉ℴ 𝓊𝓃𝒶 𝓂𝒶𝒹𝓇ℯ 𝓈𝒶 𝒸𝒽ℯ 𝒸ℴ𝓈𝒶 𝓋𝓊ℴ𝓁 𝒹𝒾𝓇ℯ 𝒶𝓂𝒶𝓇ℯ ℯ𝒹 ℯ𝓈𝓈ℯ𝓇ℯ 𝒻ℯ𝓁𝒾𝒸ℯ."
-𝒜𝒹ℯ𝓁𝒷ℯ𝓇𝓉 𝓋ℴ𝓃 𝒞𝒽𝒶𝓂𝒾𝓈𝓈ℴ

»»————- ★ - ★ ————-««

𝔗𝔥𝔢 𝔫𝔬𝔱𝔢𝔟𝔬𝔬𝔨 𝔬𝔣 𝔩𝔬𝔳𝔢 ❤️ Onde histórias criam vida. Descubra agora