♡+:。.。Prologo 。.。:+♡

94 5 0
                                    

Avete mai pensato a cosa sia l'amore per davvero? E no non parlo di quelle cavolate a qui tanto crediamo, ma al vero significato dell'amore.. forse la domanda più opportuna da chiedervi sarebbe..
Voi sapete cose il vero amore? 
L'amore è una molteplicità di emozioni e di comportamenti anche differenti fra  loro, ma che insieme possono dare forma ad un "affetto" che piano piano diventa un legame inseparabile, che nessuno riuscirebbe a spezzare e che ti crea dentro di te un emozione indescrivibile. L'amore è quel momento in qui smetti di ragionare con la tua testa e inizi a ragionare con il cuore. 
So che dell'amore si e parlato tanto in questo momento, nei secoli, nelle canzoni, nei romanzi, nelle poesie, nelle opere, sonetti, canti.
Basti pensare a Romeo e Giulietta, I promessi spossi.. o meglio ancora all'amore indescrivibile di Dante per Beatrice, oppure quello di Petrarca per Laura.
L'amore e un argomento molto diffuso e discusso da tutti ma al tempo stesso e difficile descrivere cosa sia esso.
Perché lui e un sentimento cosi soggettivo che non sarà mai uguale per tutti, ma sicuramente l'unica cosa che lo accomuna e quel battito del cuore che non riesci mai a controllare.
L'amore riempie le nostre giornate, di gioia, ci fa piangere, disperare, ma senza di lui non si può vivere.
Capisci che quello che provi e amore quando da lontano noti il suo sguardo e i tuoi modi di fare non sono più gli stessi, anzi diventano incontrollabili. 
Ma uno degli amori più belli e quello adolescenziale, perché esso e un amore con maggior trasporto, alla fine e l'età in cui si scoprono i primi sentimenti, dove si hanno i primi amori che non si scorderanno mai.
E questi primi amori vengono vissuti con tanta intensità, sono pieni di speranza e di unicità della nostra vita.
Si sa l'adolescenza e sempre un momento critico, perché essa e una fase di profondi mutamenti, di relazioni e naturalmente questi fattori influenzano molto le nostre prime passioni.
L'amore e cosi travolgente che al sol guardare altra persona ci fa tremare le gambe, la voce, ci fa sognare e pensare che la persona che abbiamo al nostro fianco sia la donna oppure l'uomo della nostra vita.
Però purtroppo capita, nel momento dell'adolescenza, che la storia finisca, ci provoca dei segni indelebili e delle grandi cicatrici dentro ognuno di noi, che poi con il tempo ricordiamo con un sorriso. Quando un giovane si innamora e come se lui vivesse in un mondo tutto suo, dove non esiste nient'altro che quell'altra persona, i nostri pensieri e attenzioni si dirigono solo verso la persona che amiamo, distogliendoci, avvolte, completamente dallo studio o lavoro; passiamo tante notti insonnie a pensare a quanto sarebbe bello poter stare fra le sue braccia.
L'amore però viene preso, dagli adolescenti, molto spesso come qualcosa di serio e avvolte purtroppo succede che si rimane illusi oppure delusi.
La delusione può derivare da ogni cosa dal fatto di un amore non corrisposto e quindi noi ci illudiamo mentre questa persona non sa neanche della nostra esistenza o che forse e coinvolto in altre situazioni amorose.
Amare significa soprattutto voler il meglio per l'altra persona, anche quando le motivazioni sono diverse, amare significa anche permettere all'altro di essere felice, soprattutto quando il suo cammino e completamente diverso dal nostro. Questo e un sentimento che nasce dalla volontà di donarsi, di offrirsi completamente e dal profondo del nostro cuore e se l'amore e visto sotto questo aspetto, allora l'amore non sarà mai fonte di sofferenza. 
Possiamo dire di amare qualcuno solo quando lo conosciamo davvero, perché amare significa anche fare un salto nel vuoto, affidare quindi la propria anima e la propria vita all'altro.
Quindi conoscerci significa sapere cosa fa gioire all'altro, qual è la sua pace, quali sono le sue ire, le sue lotte e i suoi errori ma anche le sue debolezze.
Perché l'amore va oltre ogni emozione e non e presente solo nei momenti allegri.

Questa e la storia di un quaderno che ha unito due persone che fino a quel momento non si parlavano nemmeno.

Questa e la storia di come ho conosciuto la persona che ha reso la mia vita meravigliosa.

Questa e la storia di come io ho conosciuto l'amore.

╔═══❖•ೋ° - °ೋ•❖═══╗

"𝐴𝑚𝑎, 𝑎𝑚𝑎 𝑓𝑜𝑙𝑙𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑎𝑚𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑐𝒉𝑒 𝑝𝑢𝑜𝑖 𝑒 𝑠𝑒 𝑡𝑖 𝑑𝑖𝑐𝑜𝑛𝑜 𝑐𝒉𝑒 𝑒̀ 𝑝𝑒𝑐𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑎𝑚𝑎 𝑖𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑝𝑒𝑐𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑒 𝑠𝑎𝑟𝑎𝑖 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑐𝑒𝑛𝑡𝑒"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"𝐴𝑚𝑎, 𝑎𝑚𝑎 𝑓𝑜𝑙𝑙𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒, 𝑎𝑚𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑐𝒉𝑒 𝑝𝑢𝑜𝑖 𝑒 𝑠𝑒 𝑡𝑖 𝑑𝑖𝑐𝑜𝑛𝑜 𝑐𝒉𝑒 𝑒̀ 𝑝𝑒𝑐𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑎𝑚𝑎 𝑖𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑝𝑒𝑐𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑒 𝑠𝑎𝑟𝑎𝑖 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑐𝑒𝑛𝑡𝑒"

-𝑊𝑖𝑙𝑙𝑖𝑎𝑚 𝑆𝒉𝑎𝑘𝑒𝑠𝑝𝑒𝑎𝑟𝑒

╚═══❖•ೋ° - °ೋ•❖═══╝

𝔗𝔥𝔢 𝔫𝔬𝔱𝔢𝔟𝔬𝔬𝔨 𝔬𝔣 𝔩𝔬𝔳𝔢 ❤️ Where stories live. Discover now