Festa in maschera .

163 5 0
                                    

Il carnevale a Boston e importante quando il Natale è la gente si sbizzarrisce .È una festa che tocca ogni persona di questa città e in un certo senso le unisce .Grandi e piccini si travestono e girano per la città .durante tutta la notte si festeggia, tra balli e ricevimenti galanti .Questa mattina mi svegliai presto a causa della confusione che portava il mercato .Appena affacciata al balcone venni sovrastata da odore di fiori , spezie , frutta e verdura fresca .Scesi a fare colazione e trovai kaje che beveva qualcosa dalla tazza mentre guardava la piazza dietro il vetro .Appena senti i miei passi si voltò e io abbassai lo sguardo .

" già sveglia !" Mi salutò .

" si " risposi frettolosa cercando qualcosa da mangiare in frigo .Ad un tratto mentre mi nascondevo tra gl sportelli ne chiuse uno appoggiandocisi contro e fissandomi.

" Erik è fuori con Luis ,Cloe è andata a fare un giro e Becky dorme " mi confessò .Prese qualcosa dalla tasca .Aveva una lettera in mano e me la porse .

"Stasera ci sarà il famoso party di Made a cui tutti sono invitati " disse lui.Io guardai la lettera e poi i suoi occhi .

"Vuoi venire con me ?" continuò lui .Mi limitai a sorridere senza commentare gli restituì la lettera e tornai al piano di sopra .Ovviamente la mia era una risposta affermativa ma sapevo che a lui piaceva inseguire le sue prede .

"Verrai anche tu? " infierì Cloe appena entrata .Con il solito tono indifferente.Mi voltai e feci un respiro profondo .

"Ascolta Cloe , ricominciamo, io ho sbagliato ieri a darti addosso... avrò anche fatto cose orribili e ti ho mentito ma tu eri la mia miglior amica e mi hai strappato il cuore " mi giustificai.

"Stavi andando tanto bene" si intromise con il solito grado di sarcasmo .

"Cloe" la rimproverai chiedendole di rimanere seria .Lei alzò gli occhi al cielo .

"D'accordo , oggi pomeriggio andrò con Becky a fare una vera ecografia ci vediamo alla festa " disse per poi andarsene.

Mi preparai , phoebe mi aveva chiaro . Attualmente la mia vita era una bugia , dovevo fingere di aiutarla , avere una relazione con kaje e cercare di sconfiggere Made fingendo che il vero male non si trovava dentro Becky ."Dimmi Phoebe " chiesi arrivando nel suo negozio  ancora vuoto .

" ho saputo della bambina cosa pensi di fare ?" Domandò lei .Io non risposi e la guardai perplessa ." le streghe parlano " continuò lei giustificandosi.

" è una bambina e il ho 500 anni , non mi spaventa " mentì lei non poteva sapere i miei piani. Mi guardò stranita e comincia a pensare sospettasse qualcosa . Effettivamente era strano che lasciassi qualcosa in sospeso .

"E cosa pensi di fare ?" Chiese fingendo di non aver capito .

"Continuare a complottare contro Made " affermai .

"Ti farai uccidere" commentò .

"Io non posso morire" ripetei avviandomi alla porta .

"Aspetta non era per questo che ti avevo chiamato " affermò lei . Mi bloccai dandogli le spalle 

"Selen sarà alla festa ..." concluse . Non mi voltai e uscì .Quella mattina un'altra commissione mi era rimasta da fare.

"Avete risolto ?" Le domandò Becky mentre raggiungevano la clinica .

" assolutamente no , siamo due persone orgogliose e troppo testarde per dimenticare tutti nostri dispetti con delle scuse .Però le darò il beneficio del dubbio .Non credo mi fiderò più di lei , e non dovresti neanche te ." La rimbeccò Cloe ." mi ha salvato " ricordò ." solo perché le servi ... non farti ammaliare , in guerra la sua vita non vale quella di nessuno .Ricorda , la conosco abbastanza bene per sapere che se dovesse sacrificare la tua vita per ottenere qualcosa , non esiterebbe " puntualizzò ." io invece credo sia cambiata , l'ho visto la scorsa sera " mi difese .         " Becky ! La scorsa sera ha dato prova della sua instabilità . Se vuoi esserle amica va bene ma guardati le spalle " concluse irritata ed allungando il passo .Nel mentre andai in un posto isolato, fuori dalla città in mezzo alle campagne . Accesi un fuoco e mi sedetti a gambe incrociate davanti ad esso . Appoggiai i gomiti sulle ginocchia e alzai i palmi verso l'alto ,pian piano piccole scintille presero fuoco .

C'è un po' di Angelo in questo diavoloWhere stories live. Discover now