1x06

2.8K 116 41
                                    

I got this feeling on the summer
day when you were gone
~Love It, Icona Pop

⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Annotazione per il futuro: non dormire mai più sul divano di John B.

La mattina era stato JJ a svegliare tutti con le sue grandiose doti canore, provocando un lamento generale.
Io non credevo possibile che un ragazzo unico potesse avere tanta energia. Riusciva a trasmettere quel barlume di felicità, facendoci dimenticare la tensione e l'ansia della notte prima per John B.

Mi piaceva il locale dei Carrera, era caotico e rilassante allo stesso tempo. Messo piede dentro il ristorante, chiunque si sentiva al sicuro, come a casa, forse era per l'arredamento o per il padre di Kie che pareva più come il genitore di qualunque cliente del ristorante.

"Scusa e dove stai adesso?" chiese Kie, mentre sfilava tra i tavoli intenta ad aiutare suo padre nella pulizia dei tavoli

"A Tannyhill" rispose John B, che al contrario dell'amica, era più che rilassato

"Preparo i Pop Corn" commentai scherzosamente, ricevendo solo una Kie che mi guardava sottecchi, e lo sbuffare di Pope, che già sapeva cosa sarebbe successo.

"Con Sarah Cameron" sputò acida la riccia

"Oh no, non di nuovo" sussurrò JJ, guardandomi divertito e inclinando la sua testa verso la mia spalla, per poi sputare delicatamente fumo dalle rosee labbra.

"Sto lì solo perché il padre mi ha pagato la cauzione, ed è molto meglio che stare con i servizi locali" cercò di calmarla il ragazzo che la inseguiva fino al tavolo dove eravamo seduti

"Senti, se vuoi uscire con lei va bene, ma sappi che io non farò niente con Sarah." categorico era il tono di Kie, che nel frattempo aveva preso posto su una vecchia sedia di legno.

"La vedete qui? No. Quindi vorrei che vi concentraste." John B riprese in mano la situazione. Tirò fuori la mappa di Outer Banks, iniziando ad analizzarla insieme a noi altri

"La costa è mutata, dobbiamo trovare un punto che non è cambiato."

"Quindi stiamo cercando un vecchio muro di pietra" ipotizzò Pope, segnò il punto preciso con un dito sulla mappa rovinata e guardò ognuno di noi, negli occhi di tutti fu una scintilla, prima di dare inizio ad un'altra giornata.

***

"La casa dei Crain, no." disse tassativamente Pope, davanti a noi si presentava imponente una piccola villetta, che chiunque avrebbe soprannominato come qualcosa di davvero inquietante.

"Ma scherziamo? " lo seguì Kie

"Cos'ha di tanto male?" Chiesi, ancora una volta mi sentivo come un pesce fuor d'acqua, da fuori pareva solo una casa scura nascosta tra la piccola boscaglia, forse un po' tetra, ma non pareva tanto male. Ricordo che da piccola ci passavo spesso per queste strade, tutte le volte che scappavo.

"La Crain seppellì la testa del marito nella proprietà." Raccontò JJ con tanto di voce inquietante e sguardo fin troppo serio.
Lo guardai inorridita per la storia raccontata, poi ritornai a guardare di fronte a me e iniziai a camminare, lanciando di tanto in tanto occhiate a dove mettevo i piedi.
Camminare con delle leggere vans basse in tela bianca, nel bel mezzo della natura e tra bastoncini assassini di caviglie, non era il massimo, ma continuai fin quando fummo abbastanza vicini all'abitazione.

"Cerchiamo il grano vicino all'acqua, com'era scritto nella lettera" John B richiamò velocemente l'attenzione e ci dividemmo in tre gruppi per cercare più velocemente

The Ring of Fire | Outer BanksOù les histoires vivent. Découvrez maintenant