4.16

2.5K 164 166
                                    


MISERIACCIA, NON DI NUOVO


Hermione puntò la bacchetta, ma non verso l'esterno, ma contro Harry: un'esplosione, un lampo di luce bianca, e lo vidi accasciarsi dolorante

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Hermione puntò la bacchetta, ma non verso l'esterno, ma contro Harry: un'esplosione, un lampo di luce bianca, e lo vidi accasciarsi dolorante.

«Alzati, feccia» disse uno dei Ghermidori che ci avevano circondati.

Uno lo afferrò e lo tirò brutalmente in piedi. Aveva la faccia orribilmente tesa, gonfia e dilatata. Gli occhi erano ridotti a fessure. Che cazzo gli aveva fatto Hermione?

Qualcuno mi afferrò bruscamente e mi trascinò fuori dalla tenda.

«Giù... le mani... da lei!» urlò Ron.

Si udì il suono inconfondibile di nocche contro la carne. Ron gemette di dolore e Hermione gridò: «No! Lascialo stare, lascialo stare!».

«Il tuo fidanzato subirà anche di peggio se si trova sulla mia lista» ghignò una voce stridula, orrendamente familiare «ragazza deliziosa... adoro la pelle morbida...»

Merda. Fenrir Greyback.

«Perquisite la tenda!» ordinò un'altra voce.

Harry fu buttato a terra a faccia in giù. Feci la stessa fine, accanto a lui, e un tonfo nelle mie vicinanze mi disse che Ron aveva subito lo stesso destino.

Si udirono dei passi e un gran fragore; gli uomini rovesciavano le sedie, setacciando la tenda. «Adesso vediamo un po' chi abbiamo preso» gongolò dall'alto la voce di Greyback, e Harry, di fianco a me, fu rivoltato sulla schiena. Un raggio di luce di bacchetta lo colpì in volto e Greyback rise. «Mi ci vorrà un bel po' di Whisky Incendiario per mandare giù questo. Cosa ti è successo, mostro?»

Harry non rispose subito. «Ti ho chiesto» ripeté Greyback, accompagnando la domanda con un colpo al diaframma che fece piegare in due Harry «cosa ti è successo?»

«Punto» mugolò Harry «qualcosa mi ha punto»

«Così pare» osservò una seconda voce.

«Come ti chiami?» ringhiò Greyback.

«Dudley» rispose Harry.

«E di nome?»

«Io... Vernon, Vernon Dudley»

«Controlla la lista, Scabior» comandò Greyback, e si spostò su di me. «Mmh... ma che bel bocconcino...» disse, con la bava alla bocca «il tuo nome?»

«Emily» sparai «Emily Greengrass»

«Una Greengrass?» esclamò stupefatto Scabior «Cosa ci fa una Greengrass nel bel mezzo della foresta?»

«Frank e Elizabeth hanno solo due figlie, vero?» intervenne un'altra voce.

«Sì, sono entrambe a Hogwarts» rispose Scabior «la più piccola non è mica fidanzata ufficialmente con Draco Malfoy?»

[2] 𝙒𝙞𝙩𝙝 𝙊𝙥𝙚𝙣 𝙈𝙞𝙣𝙙 » Draco MalfoyWhere stories live. Discover now