Capitolo 16.

26 3 6
                                    

Sì, prima che tutte cominciate a pensare ad una di quelle barzellette tipo 'Mettete un italiano, uno spagnolo e duna francese..' vi anticipo che non è una barzelletta.

Ok, ora posso raccontare.

Mettete una delle ragazze più ambite dell'intero college e ad una di quelle che vorrebbe semplicemente essere invisibile ogni volta che è costretta a percorrere i corridoi della scuola. Tenete ben a mente che la prima è stonata come una campana mentre l'altra sa suonare sia il pianoforte che il violino e potrebbe mettere in ginocchio il miglior usignolo in circolazione. Per rendere il tutto più surreale togliete i vestiti ad entrambe, lasciatele in reggiseno e mutande, e sappiate che i loro capelli sono fradici. Cercate di far avanzare un piccolo spazio di nuvoletta per considerare che se la prima si muove sinuosa come una farfalla, la seconda è davvero davvero goffa. Avete ricostruito l'esilarante immagine nella vostre testa? Per fortuna io non ho dovuto sforzarmi così tanto...

«E muovi quel culo Jean!» la incita Wellie mentre continua a scuotere i lunghi capelli rossi a ritmo di musica.

Se l'esasperazione di Wellie, per la goffaggine e la scarsa capacità di seguire il flow della musica di Jean, e la voce di Marshmello e Anne-Marie che cantano FRIENDS, riescono a formare un'unica melodia, le risate di tutte noi spettatrici rimbombano in maniera irregolare facendo rimbombare degli strani rumori in tutto lo spogliatoio; quella che si sta sbellicando maggiormente, al punto da doversi persino asciugare le lacrime, è sicuramente Jade. Ogni volta che finiamo di fare allenamento, appena entrate nello spogliatoio, Kaira (l'unica, insieme a Lou che fa le sue veci nel caso in cui non ci sia, che abbia l'abbonamento Premium di Spotify) fa partire la playlist della rotazione radiofonica del momento e tutte cominciamo a ballare e cantare come delle oche. La maggior parte delle volte il simpatico siparietto finisce non appena usciamo dalle docce, o meglio quando Kaira finisce il suo 'angolo del gossip', ma oggi si è prolungato più del solito perché, appena è partita Friends, Wellie ha preso per mano Jean e l'ha costretta a ballare con lei una delle sue canzoni preferite del momento. Per quanto Jean stia cercando di nasconderlo è una delle ragazza più timide e meno sicura di sé che io conosca ed il fatto che stia 'ballando' davanti a noi in reggiseno e mutande mi stupisce, e non poco; sarà sicuramente l'influenza della rossa.

«Giuro che vi metto due pesche sul culo ma devo assolutamente pubblicarlo!» esulta Toril mentre comincia a smanettare sul suo telefono; ha ripreso parte del balletto delle due ragazze e, conoscendola, lo starà già modificando per pubblicarlo sulle sue stories di Instagram.

«No, no non se ne parla.» la ammonisce subito Jean smettendo di ballare ed avvicinandosi alla mora.

«Dai Jean, perché no? Così tutti vedranno che non sei solo quella che suona il piano o parla tre lingue...» le spiega Toril facendo un sorrisetto.

«...e magari qualcuno si accorgerà anche del tuo bel culo, sempre troppo nascosto.» finisce Wellie.

«Non voglio che qualcuno se ne accorga.» precisa ovvia Jean.

Mentre le ragazze parlano, sento Reeve darmi sue pacche sulla spalla, segno che abbia completato il suo lavoro; la ringrazio con un sorriso mentre continuo a concentrarmi sul discorso Jean-fisico-ragazzi-Instagram. Essendo una delle ragazze più pigre che io stessa conosca, considerando che sono solo le 6pm e le temperature non sono ancora troppo basse, ho approfittato di Reeve per evitare di perdere 20 minuti ad asciugarmi i capelli ed ottimizzare il tutto con delle belle french braids; al mio risveglio domani, poi, avrò anche degli splendidi capelli frisè.

«Sei sicura? No perché mi era parso di leggere un nome maschile tra gli ultimi profili visti di Instagram...» sospira Lou, inserendosi nel discorso; subito dopo qualche urletto curioso, la bionda continua «...e se non sbaglio iniziava con la 'D'»

BARCODEDonde viven las historias. Descúbrelo ahora