👹 Il Lupo della Guerra 👹

51 5 1
                                    

"Il Lupo della Guerra" di daliakate84

"Il Lupo della Guerra" di daliakate84

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ciao, sono Pazuzu. Devo farti i complimenti... la tua storia è stata una delle poche di Wattpad che sono riuscite a tenermi incollato al telefono per tutto questo tempo. È addirittura un peccato che tu non abbia ancora pubblicato le altre parti... Beh, probabilmente passerò a trovarti ancora, in futuro.

Ti dico solo una cosa. Partecipo anche io allo scambio "Questo scambio non è un parcheggio" e devo ammettere che lasciare perdere la lettura della tua storia per leggere e commentare le altre è stato un trauma.

Comunque, iniziamo:

COPERTINA: l'unico elemento che ho trovato un pochettino carente. Non mi piace l'immagine che hai utilizzato, anche se c'è il fuoco che rimanda al fuoco che ha trovato Leda all'interno del casolare dopo che è uscita fuori strada per colpa di Lucio. A mio parere non è molto in grado di attirare il pubblico a cui è rivolta la tua storia. E poi, nome e titolo non è che siano molto leggibili...

Passando alle cose belle, però.

TRAMA: bella, bella, bella, bella e bella! Mi è piaciuta un casino. Originale, avvincente, ed è riuscita, come dicevo qualche riga sopra, a tenermi incollato allo schermo del mio telefono tutto questo tempo. L'ho adorata, dall'inizio alla fine. Forse solo il capitolo 8 l'ho trovato un pochettino "moscio"; è quello in cui mi sono perso un po' di più. Ma nell'insieme non si nota molto. Ogni capitolo mi invogliava di volta in volta a leggere il seguente. Storia strutturata benissimo e priva di cliché narrativi.

GRAMMATICA: a parte qualche svista che ho segnalato man mano che leggevo, non ho trovato nulla di grave. Punteggiatura e verbi nella norma.

LESSICO: Lessico semplice e vario. Mi piace il modo in cui hai introdotto i termini specifici della tua storia, cercando di mischiarli in un passato non molto lontano. Ho faticato un pochettino all'inizio con "Licaone", "Guardiana", "Portatrice" ecc, ma andando avanti con la lettura è tutto risultato più chiaro. Ed è ottimo!

DESCRIZIONI PERSONAGGI E AMBIENTE: le tue descrizioni sono spettacolari. Ti permettono di entrare completamente nel testo e, mentre leggevo, delle volte avevo fin paura di ritrovarmi qualche nazista alle spalle ahah No, a parte gli scherzi, mi sono piaciute, soprattutto la scena in cui quello che poi si rivela essere Lucio manda fuori strada Leda. Sei riuscita a mettermi parecchia ansia in quel capitolo. Consideralo già un traguardo!

EMOZIONI: Lo spettro delle emozioni è molto vario; non solo quelle inserite tra i personaggi della tua storia, ma anche quelle che ho provato leggendola. Mi è piaciuto il legame che si è creato tra me e "Il Lupo della Guerra". Ora ho un chiodo fisso nella testa... voglio sapere con esattezza che fine ha fatto Caterina. Per quanto riguarda i dialoghi, hai usato un "timbro" molto realistico, che molto probabilmente ha contribuito con lo spargere tutte queste emozioni tra le pagine.

OSSERVAZIONI:

Non ho particolari osservazioni da farti. Se proprio devo dirti una cosa, prova a riguardare l'ottavo capitolo. Non mi ha convinto molto, ma non riuscirei a spiegarti il perché.

PUNTI FORTI:

Grammatica eccezionale e descrizioni fantastiche che ti portano direttamente nella storia (specialmente quelle dei flashback!) – NOTA: Ti è mancato pochissimo per finire nella lista "OPERE CHE MI HANNO SCONVOLTO"!!!

PUNTI DEBOLI:

Nessuno. Complimenti!

VOTO: 8/9

Ex Recensioni (Chiuso)Where stories live. Discover now