🌿GUERRA E MAGIA🌿

38 5 2
                                    

Recensione della storia di we4sleytwinss
Capitoli letti: 11/12

Copertina🌿 Il lavoro grafico è stimabile, l'idea della copertina rispecchia bene anche il libro, il contrasto tra i colori e tra i due "castelli". Anche il fulmine, utilizzato come divisorio, da una bella di come la vita della protagonista cambia. L'unico appuntamento è il titolo. Non il titolo di per sé, ma il fatto che si perde molto essendo posizionato nel mezzo della copertina e nella parte più "carica" del fulmine. Ti consiglierei di modificare la posizione, in modo che sia più in evidenza e visibile.

Sinossi🌿 Non mi ha invogliato molto a leggerla, secondo me potresti riscriverla e cercare di renderla un po' più interessante, magari essendo più misteriosa su come lei va in un'altra realtà.

Trama🌿 Essenzialmente è molto interessante, forse un po' tipica, ma non per questo non sperimentabile. La storia parla di Tina, una ragazza che a un mercatino compra un libro da una signora ambigua, che glielo regala dicendole che forse lei sarà la persona giusta (e da qua capiamo che la nostra Tina è la prescelta), e quando Tina lo apre si ritrova catapultata in un'altro mondo, dove tutti la stanno aspettando perché lei sarà colei che li salverà.
L'ho apprezzata abbastanza, anche se c'è stato un instalove che non mi è piaciuto molto.

Grammatica e lessico🌿 Il lessico è abbastanza buono, non estremamente ricercato ma nemmeno totalmente basilare. Per la grammatica ci sono un po' di errori sparsi, stessa cosa per la punteggiatura, consiglierei una revisione per mettere a posto gli errori.

Descrizioni (spazi e personaggi)🌿 Le descrizioni ci sono, ma sono minime, soprattuto quelle degli ambienti, penso che anche in questo caso, in modo molto simile alla punteggiatura, potresti mettere a posto questo punto in modo che la storia risulti più gradevole.

Punti forti della storia🌿 I capitoli corti, che tirano avanti la storia velocemente.

Parere personale🌿 Non mi ha entusiasmato molto, ma semplicemente perché io leggo molto fantasy e trame come queste ne ho già viste e lette, in più i vari trope usati sono tipici del genere, quindi, secondo me, è una di quelle storie che si leggono/scrivono quando si è alle prime armi con il genere, anche se questo non vuol dire nulla per quel che riguarda la scrittura in sé. Sperimentare è bene, e puoi farlo con qualsiasi trama tu voglia, l'importante è appunto scrivere per migliorarsi.

Ex Recensioni (Chiuso)On viuen les histories. Descobreix ara