31

2K 64 13
                                    

Sono dietro le quinte di un palco che conosco a memoria, uno dei mille che ho varcato negli ultimi anni, con un pubblico urlante e l'emozione sempre più forte nonostante l'abitudine.
Sono passati sette anni dal mio debutto nel mondo della musica, da quando ho fatto il mio ingresso nella scuola di Amici, da quando la mia vita è iniziata. Non ho vinto il programma, sono arrivata terza nella mia categoria, ma ho conquistato il pubblico; Maria ha sempre detto che è stato il sorriso a farmi amare da tutti. Non sono rimasta in contatto con tutti i ragazzi della casetta, solo con i più speciali: Fla e Chri sono da poco andati a vivere insieme, Marti ha trovato la ragazza giusta per lei e sta vivendo il suo sogno in tour per le città italiane, Gigi ha scalato tutte le classifiche e si è sposato con Carola, ballerina classica di fama internazionale, e Alex sta concludendo il suo tour mondiale. Con lui non è stato facile: dopo il programma è restato fidanzato con Cosmary, non per sua scelta, smettendo di parlarmi o scrivermi, scomparendo completamente dalla mia esistenza; nel mentre io ero andata avanti, pensando che a lui non importasse nulla di me, e avevo iniziato a stare con Guido. Lui mi faceva stare bene con i suoi modi gentili, il suo essere premuroso e delicato in ogni circostanza, ma gli mancava qualcosa. Mi aveva chiesto di sposarlo a un mio concerto e non nego di essere rimasta sorpresa dalla sua scelta avendo sempre pensato fosse un ragazzo timido. Ci saremmo sposati il 21 maggio dell'anno appena passato, eppure qualcosa è cambiato due settimane prima quando, durante una data a Roma, ho rincontrato quegli occhi profondi e, nonostante la distanza degli anni, ho capito che tra noi era rimasto tutto come lo avevamo lasciato nella casetta di Amici.

Salgo sul palco e mi posiziono sulla stellina rossa in centro, quella che permette a tutte le telecamere di osservarmi per bene e lasciare che il pubblico mi studi in ogni mio particolare. Sorrido e saluto tutti, prima le persone sulle gradinate che fanno da pubblico, poi le sei persone dritto davanti a me, poi i ragazzi alle mie spalle seduti dietro a dei banchi di scuola con i loro nomi sopra e infine la donna bionda che ha reso possibile la mia carriera.
"Ciao Ele, è un onore per me averti qui... allora come va?" Maria mi sorride mantenendo la sua solita compostezza, guardandomi con i suoi soliti occhi da mamma.
"Direi tutto bene dai... tu come stai?" sorrido di rimando alla conduttrice di Amici e aspetto una sua risposta
"Bene bene. So che è da poco uscito il tuo nuovo album e che annuncerai le date dei concerti a breve" annuisco e sorrido soddisfatta del mio lavoro "ma so anche di una notizia ancora più importante, vero? Vuoi dircelo tu?" rido imbarazzata dalla sua curiosità e divento tutta rossa dell'emozione
"Io e Alex aspettiamo un bambino"

Non solo Amici || Alex ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora