08

2.7K 80 4
                                    

Per quanto io stia provando a scrollarmela di dosso, Cosmary sembra voler stare solo con me e, da quando ieri siamo tornati dalla puntata, non fa altro che chiedermi di uscire a fumare, di aiutarla a studiare, di prestarle la giacca..
È un continuo di abbracci, baci, coccole... tutte cose che, se non vengono dalla persona giusta, mi infastidiscono, ma decido di non mandarla a fanculo e di assecondarla per il bene comune.
Mi libero finalmente di lei durante la cena, in cui mi catapulto da Eleonora, che sembra essere l'unico modo per far allontanare la ballerina appiccicosa.
"Ti vedo provato" commenta la bionda guardando me e poi Cosmary, che saluta con un sorrisetto divertito "mi odia davvero... non potrei essere più fiera di me" scoppio a ridere alla sua ultima affermazione e quasi non mi soffoco con l'acqua. Questo fa divertire molto la ragazza al mio fianco che scoppia in una fragorosa risata che fa girare tutti verso di noi. Mi trovo molto a disagio ma non posso che ridere con lei per la situazione. È diventata tutta rossa, ha le lacrime agli occhi e, a momenti, non respira più. Quando si calma ha il fiatone e appena mi guarda negli occhi sta per mettersi a ridere di nuovo "mi hai fatto venire la stupidera"
"Che cos'è?" ci voltiamo entrambi verso un Luca confuso
"È una parola in milanese... la usi quando qualcuno non riesce a smettere di ridere o dice un sacco di scemenze" spiego al napoletano in difficoltà
"Tu hai sempre la stupidera" Albe da uno scappellotto a Luca mentre lo insulta
"Tu non sei da meno" Serena gli fa un sorrisetto mettendosi vicino al suo ragazzo.
Passiamo una cena decente, tra barzellette squallide e discorsi stranamente seri, ma giunti al termine di questa so che è arrivato il momento della mia fine: pulire con Cosmary la cucina.
"Buona fortuna" Eleonora sussurra al mio orecchio, ovviamente mettendosi sulle punte perché è una nana, e io non perdo l'occasione per schizzarle un po' d'acqua addosso. Lei resta sconcertata, guardandomi con gli occhi sgranati dallo stupore, e inizia a farmi il solletico per vendetta, così io le punto contro il getto d'acqua, bagnandole completamente la maglietta "sei un deficiente!" non è davvero arrabbiata e la cosa che mi preoccupa di più è il sorrisetto perfido che si è formato sul suo viso. Capisco il suo piano malefico solo quando ormai è già stato messo in atto; infatti lei mi abbraccia, cosa che in circostanze normali non avrebbe mai fatto, e bagna anche la mia maglia
Se potessi far durare un momento all'infinito, sarebbe sicuramente questo: entrambi bagnati, il suo corpo attaccato al mio, il suo profumo nell'aria, i nostri battiti sincronizzati... Alex smettila! Perché continuo ad avere fottute fantasie su di lei? È sbagliato!
"Noi dovremmo pulire e non giocare" una Cosmary gelosa ci riprende e io scoppio a ridere guardando la mia amica farle il verso.
Quando la bionda mi lascia tra le grinfie della ballerina, decido di essere il più simpatico possibile con la mora, così da non sentire la sua voce fastidiosa mentre si lamenta.
Si prende libertà che non le avrei mai concesso, come schizzarmi l'acqua in faccia, prendermi in giro o semplicemente parlarmi. Sono costretto a passare con lei il resto della serata e mi ritrovo, purtroppo, anche a dover rispondere ad alcune domande molto personali a cui non avrei dato risposta, se non con un insulto, ma devo ricordarmi sempre di essere davanti all'Italia e che, sfortunatamente, non posso scavalcare le siepi del giardino e scappare.
Finalmente va a dormire e io posso rilassarmi, ma, dopo tutto quello a cui mi ha fatto pensare, non ho sonno, sono perseguitato dalle ombre del mio passato.  Vado in cucina e bevo un goccio d'acqua con l'intento di calmarmi. Quando mi volto, mi viene un infarto vedendo la Ele fissarmi dal divano e, quando si rende conto del mio spavento, accenna un sorriso
Cosa diavolo ci fa qui? E perché non sta ridendo o prendendomi in giro? Ma ancora più importante... perché, ora che mi sembra che lei non stia bene, non me ne frega un cazzo dei miei problemi, ma voglio fare di tutto per farla sorridere?

Non solo Amici || Alex ||Where stories live. Discover now