16

2.6K 84 6
                                    

|  ALEX  |

Oggi registriamo la puntata che andrà in onda a Natale e sono molto contento perché avrò la possibilità di esibirmi anche con gli altri ragazzi e sono sicuro uscirà qualcosa di bello.
Abbiamo organizzato una specie di tombolata con le nostre esibizioni e non vedo l'ora che inizi. Luca e Carola sono i conduttori, anche se prenderemo tutti il loro ruolo e, dopo che hanno spiegato come funziona il gioco, possiamo iniziare a pescare.
Il primo numero è 78: si esibiscono Luca, Dario e Serena, mentre Luigi suona la sua chitarra, su Changes di Justin Bieber con la riscrittura delle barre.
Dopo aver risposto ad alcune domande fatte dai fan, viene pescato il secondo numero che è 48: Bohemian rhapsody cantata da Sissi e ballata da Cristiano e Carola.
La delicatezza di quest'esibizione è impressionante, magica.
Col 48 abbiamo fatto ambo e, come premio, abbiamo vinto delle carte da gioco che sicuramente useremo per riempire i giorni delle feste.
Il numero successivo è il 19, che è il medley di Fix you e Viva la Vida cantato da me e Luigi. Abbiamo provato tanto per questa canzone e credo che si veda dal risultato che siamo riusciti ad ottenere. In questo periodo lui si è avvicinato particolarmente a Eleonora e io, per mantenere le distanze da lei, sono rimasto con Cosmary, così passando meno tempo con l'amico che ho trovato qua dentro
Estraggo il numero successivo che è il 42: Vertigine, ballato da Serena. La ballerina pesca il 17, Eleonora, Martina e Luigi cantano Radioactive facendo esplodere lo studio con la loro energia e le chitarre elettriche. Dopodiché viene pescato il 58, Albe che canta Prima di te, con Dario che balla.
Albe estrae il 66 ed è terna, così abbiamo un film di Natale.
Che gioia... non odio il Natale come la mia amica, però non mi piacciono i cinepanettone, affatto!
Si esibisce Aisha con Man down e tutti ballano, tranne me ovviamente, che resto ad ammirare, anche se non dovrei, la mia biondina preferita ballare con le sue amiche.
Viene estratto 84 che è una versione al piano del mio inedito, Ammirare Tutto, ballato da Flavia.
Suonarlo al piano vuol dire tornare a quelle sere in cui lo scrivevo, dopo essere rimasto ore ad ammirare lei, e un senso di malinconia torna, sapendo che non potremo più avere quei momenti, perché sono proprio quelli che mi hanno fatto innamorare.
I movimenti della ballerina, che accompagna la mia esibizione, rappresentano la leggerezza con cui si deve vivere la vita, anche se vengono interrotti da movimenti improvvisi, cuori distrutti e solitudine.
"12! Ce lo abbiamo... Perso nel buio, presenta Luigi" e dopo le parole del mio amico, Dario inizia a ballare
Estrae il 32 che è Luigi che si esibisce in Muro, creando un immensa energia nella stanza che fa muovere tutti. Viene fatta poi una domanda a Luigi: chi è la persona con cui ha legato di più e perché.
"Bella domanda... ho legato con Dario un sacco, con Luca, con Albe, ultimamente con la piccola Ele, ma quello con cui ho legato di più penso sia Alex, in realtà. È venuto con me ad assistere a Muro sul tetto, quindi abbiamo un legame particolare"
"Eh si è stato quello! Mannaggia al tetto!" intervengo io divertito.
Son contento abbia detto il mio nome: nell'ultimo periodo ci siamo persi un po' ma sono convinto sia una fase; devo parlare con lui di quello che sta succedendo nella mia testa
Viene pescato il 39 che è una coreografia classica di Cristiano sulle note di Les bourgeois
Dopo aver ballato benissimo, va a pescare il 22 con un intonazione da presentatore. LDA e Martina fanno un medley tra Scusa e l'inedito della ragazza.
Successivamente viene pescato il 63 e balla Cosmary sulle note di Senza parole. Io devo mantenere una sorta di maschera, fingendo di essere interessato alla coreografia della ballerina, così da coprire al meglio il mio piano.  Nel mentre abbiamo fatto quaterna e abbiamo vinto la pizza.
Cosmary pesca il 16 e il suo sguardo, inizialmente divertito, cambia quando nota che si tratta di un duetto, mio e di Eleonora, su Straordinario, la canzone che abbiamo sempre cantato in macchina e che rappresenta molto il nostro rapporto. Abbiamo due sgabelli, uno di fronte all'altro, così che possiamo guardarci negli occhi mentre facciamo volare tutte le parole mai dette.

Non solo Amici || Alex ||Where stories live. Discover now