7. Tatuaggio

1.3K 107 21
                                    

La scollatura incorniciava perfettamente il tatuaggio che Sanem aveva voluto farsi fare alle Galapagos. Proprio nel punto in cui Sanem nascondeva l'anello con la pietra di luna che portava al collo sotto i vestiti. In quel punto Sanem decise di tatuarsi una piccola Fenice che perde una piuma. La piuma per Sanem aveva un significato molto personale e importante. Aveva molti ricordi che la legavano ad essa. La piuma rappresentava per lei la scrittura, il suo sogno di diventare scrittrice, ma anche Can. Infatti Divit significa letteralmente piuma d'oca. E ovviamente la Fenice rappresentava lei. La sua rinascita dalle ceneri, colei che si rialza nonostante tutto e tutti. Come spiegò a Can nella foresta "Non importa se bruci e per quanto tempo bruci... prima o poi trovi il modo di rialzarti e rinascere dalle tue ceneri." E il fatto che la Fenice perda una piuma rappresenta che essa è partita ed ha lasciato un segno a chi è rimasto. La piuma in qualche modo rappresenta non solo una traccia per essere trovata, ma anche una speranza di esaudire ciò che uno vuole, di spiccare il volo e riuscire ad arrivare alla fine del viaggio alla ricerca di sè stessi. E considerando che sono proprio gli Albatros, secondo la leggenda, gli uccelli che iniziano il viaggio alla ricerca di sè stessi e se ci riescono diventano Fenice, beh... Sanem pensò che non potesse esserci posto migliore per potersi tatuare la Fenice se non alle Galapagos, la casa degli Albatros, come epilogo della loro storia. La volontà di tatuarsela al centro del petto, proprio nel punto in cui teneva l'anello con la pietra di luna bianca era intrinseco di significati.

Il primo: La pietra di luna bianca rappresenta la parte visibile di una persona, quella parte che solo chi guarda con amore può vedere. Quello è il punto più vicino al cuore ed è il punto in cui si trova suo marito Can, la sua ancora e il suo Albatros.

Il secondo: Per il riferimento alla leggenda egizia sulla posizione dell'anello all'anulare, secondo cui esisteva una vena che dall'anulare arrivava al cuore, per questo l'anello di due innamorati viene messo lì. E terzo: Onorare la Fenice del suo romanzo, nonché sé stessa.

________________________________________________

Ciao lettore :)

Grazie per aver letto il settimo capitolo.

Se ti va lasciami un commento.

Al prossimo!

1. QUESTO E' SOLO L'INIZIO. STORIA DI UN FINALE MAI RACCONTATO (ITA VERSION)Where stories live. Discover now