Shadows

By LalaGp

696 18 1

Cover Image http://valkangie.deviantart.com/art/Edinburgh-s-Close-159660364 Un incendio in piena notte distru... More

L'incendio
Incubi
Le indagini di Fiona
Non aprite quella porta
L'intervento di Donnie
I fantasmi di Liam
Le idee malsane di Fiona
Di decisioni e discussioni
Dove tutto ha un inizio, tutto ha una fine (e viceversa)

Le rivelazioni di Violet

22 0 0
By LalaGp

Comunicare con i vivi, riuscire a farci vedere da loro, è la cosa più difficile, per noi.

Tanti non riescono a percepire la nostra presenza; altri la avvertono ma non ci vedono; altri ancora ci vedono ma non ci sentono. Quasi tutti scappano urlando o cercano di ignorarci. Poi ci sono quelli come Liam, pochissimi davvero, che non solo sono in grado di vederci e sentirci, ma anche di accettarci.

Gli altri spiriti di questa casa sono contrari al mio tentativo di entrare in contatto con gli esseri viventi: molti di loro sono morti da così tanto tempo che non hanno alcun interesse nel cercare giustizia o anche un semplice appiglio al mondo reale.

Ma io… Io sono morta da poche settimane e ho avuto la fortuna di trovare uno come Liam; non potevo lasciarmi sfuggire quest’occasione: il mio assassino è ancora libero, forse ucciderà qualcun’altra, deve esser fermato.

All’inizio è stato complicato riuscire a trovare il punto di contatto: non riusciva ovviamente a capire cosa stesse succedendo e tanto meno riusciva a gestirlo. D’altro canto, io sono così tanto ansiosa di convincerlo ad indagare che ho rischiato di perderlo, di farlo impazzire davvero. Col trascorrere dei giorni, invece, abbiamo trovato il nostro equilibrio; gli ho raccontato le storie degli altri fantasmi: i fratelli Price, Deon, Seymour e quel vecchio marinaio ubriacone che si aggira nelle soffitte. Gli ho raccontato la mia; sono entrata nei suoi sogni, per farlo, perché era meno faticoso; noi spiriti giovani dobbiamo impiegare un gran quantitativo di energie per riuscire a renderci visibili, a parlare.

Mi spiace soltanto che Liam venga preso per pazzo, per colpa mia: deve seguire una terapia, è stato esonerato dal servizio, gli amici si stanno allontanando pian piano da lui. Dovrà imparare ad esser più cauto, gliel’ho già detto, perché nessuno gli darà ascolto se continuerà a parlare di questa storia dei fantasmi.

Per questo motivo l’ho portato qui e ho fatto in modo che trovasse il mio cadavere: con quella prova non avrà problemi a farsi ascoltare dai suoi superiori e colleghi.

L’arrivo della dottoressa e di Donnie, però, ha complicato tutto. Ho cercato di spaventarli, aiutata da Deon, di farli allontanare dalla casa, ma non ci sono riuscita quindi l’unica soluzione è cercare di fare in modo che mi credano anche gli altri due.

E così, eccomi qui, davanti a tutti e tre; mi stanno guardando con espressioni diverse: Liam sembra sollevato, Donnie sta cercando dove sia il trucco, Fiona credo che stia trattenendosi dal venire più vicina e cercare di toccarmi.

- Sono Violet MacKenna – esordisco. Faccio fatica a parlare, ma devo riuscirci. Donnie si mostra sorpreso:

- La ragazza scomparsa tre mesi fa?

- Sì, sono io. Un uomo mi ha rapita mentre tornavo a casa dopo il lavoro. Mi ha tenuta chiusa qui dentro per alcuni giorni, poi mi ha uccisa e nascosta lì… – devo fare un’altra pausa, per raccogliere le energie necessarie a continuare. Indico la nicchia in cui giace il mio corpo. É strano, perché il ricordo di quanto accaduto non mi fa male come credevo; forse sto diventando come gli altri ospiti di questa casa, forse il mondo dei vivi sta diventando distante anche per me, tanto da farmi dimenticare le emozioni.

L’aria vibra intorno a me, sento che presto non avrò più le forze. Mi concentro.

- L’incendio. É stato lui. Per cancellare le tracce…

Liam interviene in mio aiuto:

- Violet mi ha fatto vedere il suo volto, penso di poter far disegnare un identikit in centrale. Così sarà più semplice, trovarlo. É un maniaco, Donnie, dobbiamo fermarlo, prima che faccia altre vittime.

Donnie e Fiona si guardano: è evidente che siano combattuti, ma è questione di una manciata di secondi: entrambi tornano a guardare me e Liam

- Vi prego, dovete aiutarci. – li imploro, mentre lentamente svanisco.

Anche se loro non possono più vedermi, io posso sentire e vedere loro; Donnie è titubante, ma sembra sul punto di cedere. Fiona sembra quasi elettrizzata da quanto accaduto

Continue Reading

You'll Also Like

72.3K 1.6K 98
"Look at you, completely at our mercy," Kade sneered. "How does it feel knowing that someone else holds the power, witch?" Kieran added making them l...
6.3K 151 17
"So Sav..." Sam starts. "We brought you here to ask you something." "What is it?" I ask, kinda nervous. "So, you know how we said we were goi...
33.4K 2K 45
Twenty-year-old Claire must deceive a vampire prince to infiltrate the monarchy and discover their secrets while resisting her desire for him. --- No...
115K 3.2K 111
"What is this" he asks, his voice is calm, but his expressions is anything but that. There were multiple gasps in the room, when he suddenly flings...