In attesa del Natale- Capitolo 4

130 8 0
                                    

Dopo questa festa non c'è molto da raccontare, siamo anadati a scuola... il tempo passa. E brutto.

Il tempo è così veloce, che non ti accorgi neanche che passa; le mie settimane sono stati giorni, le mie ore, secondi. Vorresti passare più tempo e fare in modo che ciò che ti piace, ciò che ti diverte non finisse mai. Novembre passa veloce, niente di che.

Arrivato dicembre, la nostra professoressa ci fa avviso che si devono iniziare le prove del coro per il concerto di Natale (della scuola). Il coro è un occasione di incontro tra me Cristina, Anna, Marisa... le prove sono di pomeriggio, suoniamo il flauto per i canti (con le note) e poi cantiamo i canti natalizi. Dopo quanto usciamo, ci riuniamo all'ingresso e parliamo.

Arrivato il 23 dicembre, il giorno in cui si è tenuto l'aspettatissimo concerto di Natale, ognuno aveva il suo posto, io ero vicino a Marisa e lei viceversa vicino alla inaspettata figlia della professoressa di musica, si chiama Benedetta. Poi vicino a Benedetta c'era Cristina e vicino a Cristina c'era Beatrice (vi presento "Beatrice", ma tutti la chiamano "Bea" è divertente, mi picchia, tutti le vogliono tanto bene).

Finito il concerto, ognuno fa ritorno nella propria classe. Cristina dopo un po viene nella mia classe e chiede :"Ha detto la professoressa qualcuno vuole venire a vedere un film con noi?"(sulla lim). L'unico ad alzare la mano fui io, e andai nella 3º C (la classe di Cristina[purtroppo]) vedemmo un film sullo sport. All'uscita della scuola io, Marisa e Cristina ci siamo scambiati i "regali di Natale" io e Marisa il regalo a Cristina(un profumo e un bracciale), io e Cristina il regalo a Marisa(lo smalto, un profumo e un paio di orecchini) e, Marisa e Cristina il regalo a me(un profumo).

Invincibili.Where stories live. Discover now