Epilogo

7 2 0
                                    

I mesi passarono e Hux e Dehl governavano con serenità sul pianeta Otus. All'inizio non c'erano sudditi ma She-Ra aveva dato a tutti i Porg un rifugio sicuro su Otus, che diventò quindi la loro nuova casa. Successivamente, anche i gatti nativi di Otus divennero sudditi di Hux e Dehl, soprattutto grazie a Millicent, che aveva fatto amicizia con molti suoi simili. Armitage aveva trovato un cucciolo abbandonato dai genitori e decise di farlo adottare dalla sua prediletta di quasi 4 anni, la quale voleva convincere i suoi genitori di andare a trovare lo zio Armie. Dehl aveva tanto insistito per avere una spada laser, quindi Akana gliene prestò una dalla lama arancione. Quanto a Grissino, era cresciuto ed era diventato un bel pappagallo dal piumaggio lucente. Ma ciò che Hux, Dehl e Millicent non sapevano era che in verità Grissino era una lei.

Una mattina d'estate, Dehl si stava esercitando con la sua nuova spada, quando Hux gli venne incontro. Era vestito come una donna elegante, cosa che preoccupò l'amico. Dehl rischiò infatti di decapitarlo, se Armitage non fosse stato lesto nell'abbassarsi. -Ma mi vuoi uccidere? Devo dirti una cosa importante.- Dehl rinfoderò la spada, quando sentì Millicent soffiargli. -Di che si tratta?- Lui gli fece un cenno e l'amico lo seguì. Millicent trotterellava alle loro spalle, accompagnata da altri gatti incuriositi dalla novità. Grissino stava accovacciato su un nido che si era costruito da solo con il pelo trovato in giro e pigolò, quando vide i 2 amici e Millicent arrivare. Si alzò e svolazzò un po' per stiracchiarsi le ali. Fu allora che Dehl notò delle uova sul nido di Grissino. -E' una roba che gli è fuoriuscita? Protoplasma o uova?- Millicent miagolò e gli altri gatti annuirono. -Uova, eh?- Armitage indicò un puntino nel cielo. Era il Millennium Falcon. -Dev'essere arrivata la mia piccola.- disse l'ex spia, mentre Millicent gli faceva le fusa. Dehl incrociò le braccia e fece un sorrisetto, quando Grissino si appollaiò sul nido. -E così diventerai mamma, eh?- gli disse con nonchalance e si mise le mani in tasca. Poi si avviò dietro all'amico, rischiando di calpestargli il lungo vestito. Lui era andato a prendere il gattino orfano per la bambina.

Mentre Dehl ed Axel si allenavano con le spade, sotto lo sguardo attento di Akana, She-Ra e Kyle, Hux donò il piccolo gatto alla sua beniamina. Questo le fece le fusa, facendole capire che le voleva già bene. -Oh, zio Armie, grazie di cuore.- Millicent diede una zampata affettuosa all'umano, che osservava la bambina coccolare il suo nuovo amico. -Hai già scelto il nome?- La piccola Rey scosse la testa e ci pensò su. Millicent miagolò e si mise pancia all'aria, per avere altre coccole da parte di Armitage. -Voglio chiamarlo Anakin, in onore del più grande Jedi mai esistito, dopo zia Akana.- Hux sorrise alla piccola e i loro gatti iniziarono a giocare. -Vieni qui tu.- disse l'ex spia alla bambina, che si sedette comodamente sulle sue ginocchia. -Dimmi, che novità ci sono a Naboo?- Rey fece spallucce e volse lo sguardo verso i suoi genitori. -Loro hanno fatto pace e avrò un nuovo fratello.- Menomale che Dehl non l'aveva sentita, altrimenti avrebbe rischiato di decapitare pure Axel. -E Alakar e Akana? Che mi dici di loro?- La piccola Rey sorrise. -Oh, anche per loro va tutto ok.- Hux fece una smorfia, fingendo di essere dubbioso. -Tutto qui?- Lei fece spallucce. -Cosa vuoi che ti dica, zio Armie? Non so cosa facciano in privato, mamma e papà non vogliono dirmelo.- Hux tirò fuori la lingua con aria disgustata. -Sì, hanno ragione.- I 2 continuarono a chiacchierare ancora per un po', mentre Axel e Dehl si esercitavano con le loro armi. Il sole rischiarava il pianeta, dando inizio a una nuova giornata incantevole.    

Nota dell'autrice: buon Halloween a tutti :) con questo capitolo, si è conclusa la storia dedicata all'Ammiraglio Peluche. Più lieto fine di così non si può :P

Molto probabilmente non ci scriverò altri seguiti, anche se forse ci sarà un prequel (non ne sono ancora sicura, devo avere le idee chiare, che al momento purtroppo non ho). Il riferimento al protoplasma o uova viene da una scena di Thor Ragnarok (quando Korg fa notare al suo amico insetto che sta facendo le uova), che è la mia preferita.

Forse la prossima settimana pubblicherò una nuova storia, chi lo sa. Devo ancora decidere quale sarà ma, nel frattempo, leggete le mie precedenti storie. A presto e di nuovo buon Halloween ^^

L'Ammiraglio PelucheWhere stories live. Discover now