6

4 1 0
                                    

I teschi colpivano i poveri malcapitati, lasciandogli bernoccoli e lividi quasi ovunque. Rouge si ritrovò con un teschio in testa, mentre Millicent ed Ikki lottavano contro quegli scarti. Grissino fece capolino dalla maglia di Dehl, dov'era nascosto, ma l'umano lo rimise dentro. -Meglio andare via da qui!- Un teschio atterrò ai piedi di She-Ra e rise istericamente, suscitando fastidio in lei. -Che cavolo ridi?- Kyle si teneva una mano sull'occhio destro, dove Rouge l'aveva colpito col suo teschio ambulante, anche se stavolta non l'aveva fatto di proposito. -Klap-Klap aveva ragione.- mormorò Akana, mentre affettava con la spada i teschi che cadevano. La piccola Rey si mise a piangere e Hux cercava di consolarla invano. -E' tutto a posto. E' tutto a posto, piccolina mia.- Si rivolse a tutti gli altri. -Ma che cavolo sta succedendo?- Più She-Ra, Akana e Skywalker lottavano contro i teschi, più questi cadevano dal soffitto della caverna. Alakar prese fra le braccia Ikki ed incoraggiò gli altri ad uscire. Kyle zoppicò verso di lui e gli affidò anche Rouge. Dehl prese per un braccio la cugina e la trascinò via. -Se non vogliamo affogare nella pioggia di teschi, dobbiamo uscire ora!- disse lui, mentre Akana cercava faticosamente di riporre nel fodero la sua arma. Era faticoso persino fare un passo con tutti i teschi che erano caduti a terra. Anzi, adesso Akana, Dehl e She-Ra, che erano rimasti indietro, venivano letteralmente portati via da un'onda di teschi. La Jedi più giovane chiuse gli occhi e abbracciò She-Ra, aspettandosi di schiantare contro il muro. -Attenti, voi davanti!- urlò Dehl. Grissino pigolò meravigliato e fece per allargare le ali ma Dehl lo nascose nuovamente nella giacca. Alakar, Kyle, Hux, le 2 Rey e gli animali si voltarono verso l'onda e trasalirono. -Prevedo una tragedia.- mormorò la bambina e si strinse al petto di Armitage, che la tenne stretta a sé. -Giù la testa, piccola.- le disse lui e venne colpito dall'impatto dei teschi. Akana finì addosso alla sua maestra Jedi e le rivolse un sorriso imbarazzato. -Ben, dammi la forza.- mormorò Rey con un sospiro. Dehl e Hux si scontrarono e Kyle si prese una botta alle parti intime da parte di un teschio più grande. -Ok, ok, sono un cretino, ho capito! Non importa che mi uccidete tutti!- Alakar ed Ikki rotolarono sui teschi, facendosi male anche in posti che non sapevano di avere, mentre Rouge volava sopra tutti ma ancora non si era tolto il teschio dal musetto. Cinguettò infastidito e seguì le urla degli umani e degli altri animali per farsi strada forse verso l'uscita. Millicent si aggrappò a She-Ra con gli artigli, facendo gridare ancora di più l'Imperatrice di Naboo. Sembrò durare un'eternità ma in breve tempo, invece, erano già tutti fuori dalla grotta, quando l'onda si fermò. Il pericolo era finito per ora.

Era già notte fonda e non si riusciva a vedere più in là del proprio naso ma, per fortuna, avevano le loro armi dotate di luce, quindi non ci fu pericolo di perdersi di vista. E per il momento era la priorità minore. Tutti si dovevano riprendere dall'agguato dei teschi, che fuoriuscivano dall'ingresso della caverna. Ognuno era ricoperto da lividi e graffi ma nessuno era ferito gravemente. Dehl stava controllando Grissino, il quale cinguettava allegramente, felice che il pericolo non c'era più. Hux, invece, ispezionava ogni parte del corpo di Millicent, che a volte soffiava infastidita, come se gli volesse dire: "sto benone, non serve controllarmi." Fratello e sorella stavano vicini l'uno all'altra e parlottavano. Ikki aiutava Rouge a togliersi il teschio. -State tutti bene?- domandò la Rey più grande. Akana si sentì addentare e si accorse che era un teschio a morderle un piede. She-Ra sguainò la sua spada laser e affettò il teschio. Akana si lasciò cadere a terra e si strinse il piede. -Ma dove siamo capitati? Il Millennium Falcon è qui?- domandò Alakar, che si stava massaggiando un braccio. Rouge riuscì a levarsi il teschio dalla testa e lo lanciò via, prendendo Kyle in faccia un'altra volta. She-Ra rise per finta e si rattristò. Sua figlia le venne incontro e si accoccolò a lei per allontanare la paura. Skywalker fece un cenno alla sua apprendista più giovane. -Esploriamo i dintorni, magari le nostre navi sono qui.- Akana non riusciva a muoversi col piede malandato. Quel maledetto teschio. -Rey, non posso fare un passo. Mi sono ferita.- La maestra Jedi più anziana si chinò davanti alla nipote di Obi-Wan e illuminò la ferita con la sua spada laser gialla. Il piede destro di Akana sanguinava e, se lei lo muoveva, le faceva molto male. -Ci penso io.- Così la maestra usò la Forza per guarire la sua allieva. -Grazie, Rey. Ora posso venire con te.- Skywalker scosse la testa e diede una mano ad Alakar per farlo alzare. -No, Akana, resta con gli altri. Andrò solo con Alakar ed Ikki.- Sentendosi nominare, l'Ewok dondolò in avanti e raggiunse la ex mercante di rottami, che tenne in avanti la sua spada laser per illuminare la strada.

She-Ra giocherellò con l'elsa della spada laser di Axel con aria sconsolata. Il resto non esisteva per lei. Sembrava che lo avessero trovato e invece erano incappati in quei ridicoli teschi cadenti. Dove diavolo era finito Axel? Perchè l'Ammiraglio Peluche se l'era presa con suo figlio, anziché con lei? Voleva l'Imperatrice, non l'apprendista Jedi. Quel vigliacco Mandaloriano! Era tutta colpa sua se erano cominciati i guai anche con Kyle e Krok. She-Ra tornò alla realtà grazie al suo Porg e ad Akana, che si sedettero accanto a lei. Akana le diede un fiore simile a una rosa nera, solo che questo non aveva né foglie né spine. -L'ho colto per te.- Lei sorrise tra le lacrime, quando sentì il profumo del fiore. Doveva essere molto forte, se era cresciuto in un posto così. -Ti ringrazio, cucciola mia.- Dehl tossì. -Ditevi queste sdolcinatezze quando non sono a portata d'orecchio.- L'Imperatrice di Naboo ignorò il commento di Dehl e fece le coccole a Rouge e ad Akana. Kyle si avvicinò alla moglie e si schiarì la voce. Stava nascondendo qualcosa dietro la schiena. -Posso unirmi alle vostre coccole?- Akana si ritrasse, mentre Rouge stridette. -Spiacente, noi abbiamo prenotato per primi, cocco.- She-Ra fece una smorfia. -Che altro vuoi da me? Io non ti faccio più le coccole.- Lui diede una bottiglia di caffè all'Imperatrice, che inarcò un sopracciglio. -Dov'è il trucco?- Kyle fece spallucce. -Nessun trucco, volevo solo tirarti su il morale.- Lei non disse niente e Akana e Rouge fissavano truci Kyle. -Senti, ho fatto un sacco di cavolate ma vorrei rimediare ai miei errori. Anch'io soffro per Axel ma non dobbiamo lasciarci andare nel dolore. Bisogna agire.- A questo punto, lui si chinò e baciò la fronte di She-Ra, che sorrise e poi tracannò il contenuto della bottiglia. Akana smise di guardare male Kyle, mentre Rouge volò via. La piccola Rey, che si era addormentata fra le braccia di Hux, si svegliò e andò a raggiungere i suoi genitori. -Riunione di famiglia, yey!- commentò l'ex spia, dopo che la sua gatta arancione gli aveva indicato con la coda la rimpatriata. Proprio allora si sentì il rumore di un'astronave e tutti volsero lo sguardo verso l'alto. 

Qualcuno stava manovrando il Millennium Falcon ma non erano Rey e Alakar. Questi stavano tornando al punto di incontro insieme a Ikki con un sorriso in volto. -Chi lo sta guidando?- domandò Armitage, mentre Millicent fece le fusa. Grissino, ora appollaiato sulla spalla di Dehl, fischiò e Rouge si unì al canto. Chiunque stesse guidando l'astronave non era molto bravo, poiché sbandava spesso e fu un miracolo se era riuscito ad atterrare "bene". Aveva distrutto una collina di sabbia e il portellone si aprì in direzione di un'altra grotta. La ex mercante di rottami si avvicinò alle sue apprendiste, le più preoccupate della combriccola. -Non vi preoccupate, è solo Klap-Klap con Krok.- Dehl incrociò le braccia. -Ah, allora il Gungan non è stato del tutto inutile.- L'alieno uscì dalla nave ma non c'era nessuno con lui. -Como state tutti?- Akana si alzò e andò incontro ad Alakar, mentre Kyle rispose alla domanda del suddito. -Ehm, stavamo meglio prima, a dirla tutta.- Il Gungan rimase impigliato a un'erbaccia e She-Ra andò a liberarlo con la sua arma. -Oh, maxi grazie, Imperatrix. Comunque, io e il fantasma sappiamo dove Peluche tiene Axel e gli altri prigionieri.- Altri prigionieri? Chi aveva catturato quel Mandaloriano? Akana ed Alakar sciolsero il loro abbraccio, al quale si era unito anche Ikki, e rimasero ad ascoltare il Gungan. Armitage si raddrizzò la schiena indolenzita e fece un gesto di incoraggiamento con il braccio. -Allora cosa aspettiamo?- Tutti, a parte Dehl, si voltarono a guardare She-Ra, come se le stessero chiedendo il permesso. -Che avete da guardare lei? Dovremo seguire Klap-Klap.- disse Dehl. She-Ra fece un'esclamazione di sorpresa. -Però! Mi hai tolto le parole di bocca.- Akana agitò le spalle. -Andiamo a calciare qualche peluche nelle chiappe.- She-Ra mise una mano sulla spalla del Gungan, che trasalì. -Contiamo su di te, Klap-Klap.- Lui deglutì e, non senza difficoltà, il gruppo entrò a bordo del Millennium Falcon e partì. Klap-Klap si sedette al posto di copilota e diede le indicazioni all'Imperatrice, che guidava l'astronave. Skywalker sorrise, orgogliosa della sua ex apprendista, e si voltò per un momento. Vide il suo amato Ben Solo che le fece l'occhiolino e svanì subito dopo. "Combatteremo anche per te, Ben." 

Nota dell'autrice: Guten Tag ^^ bello cominciare la giornata con una valanga di teschi *risata diabolica* Forse sarà perchè manca poco ad Halloween e ne sento già l'odore nell'aria *inspira a fondo* però ammetto che è stata una bella idea inserire la valanga di teschi nella storia, a mo di videogioco "horror". 

Mi sono ispirata da una scena estesa dal Ritorno del Re, dove nella caverna dei non-morti piovono teschi (tralasciando il fatto che nella Lego ce n'è uno che ride) e per la battuta della "riunione di famiglia" ho preso spunto da una frase, che diceva Peter Quill in Guardiani della Galassia Vol.2. 

Il prossimo capitolo sarà il più lungo, nonché il penultimo, e vedrete voi stessi che cosa succederà, se avrete la pazienza di aspettare il weekend, come sempre. A presto e buona valanga di teschi :P sto scherzando, voglio dire, buona settimana a voi ^^

L'Ammiraglio PelucheWhere stories live. Discover now