7

4 2 0
                                    

Nessuno avrebbe mai immaginato che Klap-Klap ricordasse la direzione giusta per trovare l'Ammiraglio Peluche e i suoi prigionieri. Era piuttosto scontato che il Gungan fosse talmente stupido da non conoscere più la strada ma quasi tutti, in particolare Dehl e Hux, dovettero ricredersi. L'alieno sapeva il fatto suo, in realtà. She-Ra, tuttavia, atterrò un po' lontano dal covo del Mandaloriano per non destare sospetti. Quando il gruppo stava per scendere, Akana fermò Alakar e Ikki per convincerli a restare a bordo, cosa che Hux e Dehl avevano fatto con la bambina, Millicent e Grissino. I 2 animali e Rey non erano affatto contenti di restare nel Millennium Falcon ma era la cosa migliore per loro. L'ultima cosa che i 2 amici volevano era che la gatta, la piccola Rey e il pappagallo si facessero male, anche se Dehl non lo avrebbe mai ammesso. Akana parlò al suo innamorato e all'orsetto, senza accorgersi che Dehl e Hux se ne stavano andando senza di lei. -Tenete d'occhio la nave, non si sa mai.- Alakar sospirò. -Ma noi vogliamo combattere con voi!- Ikki annuì e piantò sul pavimento la lancia. -Se venite anche voi, chi si assicurerà che qualcuno non ci freghi il Millennium Falcon e che non faccia qualcosa a Millicent, Grissino e Rey? Vi prego, se non volete farlo per voi, fatelo per She-Ra e Axel.- Alakar si sedette e l'Ewok lo imitò tristemente. -Ci sbrigheremo, ok?- Dehl prese sua cugina per un lembo del vestito da Jedi. -Insomma, quanto la fai lunga?- Il portellone si rialzò, una volta che Dehl e Akana si allontanarono.

-Allora, come dovremo liberare i prigionieri?- domandò Hux all'omonima della sua prediletta. Lei e gli altri si erano nascosti dietro una collina e spiavano un esercito di scheletri, che faceva avanti e indietro di fronte a delle celle formate da ossa. Gli scheletri indossavano dei semplici abiti succinti fatti di pelo, che li faceva somigliare quasi a dei peluche nomadi. Si sentiva persino il pigolio dei Porg provenire da alcune celle, segno che il Mandaloriano aveva catturato pure loro per mangiarli. She-Ra diede una gomitata all'ex spia. -Che dici se tu e Dehl fate da diversivo all'esercito di scheletri?- Armitage annuì. -Sì, ci sto.- Il suo migliore amico gli diede una gomitata allo stomaco e Hux dovette tapparsi la bocca per non strillare. -Secondo te, io dovrei indossare un gonnellino e improvvisare un balletto?- She-Ra ebbe un'idea migliore. -No, hai ragione. Sarà tua cugina a farlo insieme a Kyle.- Akana e Kyle annuirono poi si bloccarono. -Noi... aspetta, cosa?- domandò Kenobi con un'espressione dubbiosa. Alcuni scheletri si voltarono verso la loro direzione e imbracciarono le armi appoggiate contro le celle. Tutti si ritrassero più che poterono. She-Ra diede una gonna di foglie alla sua amica, mentre Hux mise una mela in bocca a Kyle. -Ce la farete, cucciola. Noi, invece, ci sparpaglieremo per liberare i prigionieri.- Akana si sentiva ridicola, vestita in quel modo, ma non poteva essere peggio di avere una mela intera in bocca senza riuscire a mangiarla. Lei sospirò e prese Kyle per la giacca. -Ok, facciamolo.-

Kyle si accucciò ed Akana salì sulla sua schiena per apparire più alta e forse più intimidatoria. Era un po' difficile, dato che a malapena riusciva a tenersi in equilibrio. -Bene, ora come attiro la loro attenzione?- Kyle mugugnò e Kenobi si ricordò che il marito della sua amica aveva una mela in bocca. -Ah, già.- Si schiarì la voce e iniziò a cantare per attirare l'attenzione degli scheletri guardiani. Questi si girarono verso di lei e ascoltarono il canto stonato della Jedi. Lei si abbassò un momento e rischiò di cadere. -Va bene se canto così?- Kyle annuì e subito dopo si tappò le orecchie. -Se volete mangiare un po' di ciccia, venite qua! Mangiate me e questo cretino che è una bontà!- Gli scheletri iniziarono a sbavare, anche se non avevano una lingua. Akana scese dalla schiena di Kyle e iniziò a girargli intorno. Di tanto in tanto, gli afferrava la mandibola per fargli alzare lo sguardo e lui cercò di sorridere, nonostante la mela. -Avete fame?- Kyle annuì. -Dite pancetta!- Gli scheletri si avvicinavano sempre di più e Kyle fece l'occhiolino. Anche Akana aveva notato che la sua famiglia si stava incamminando lentamente verso le celle quasi indisturbati. Adesso Kenobi sentiva le gambe tremare e strillò. Kyle si alzò e tirò in fuori il petto, suscitando ammirazione e appetito nei confronti dei guardiani. Lui sputò la mela, che andò su un piede di Akana. -Guardate come sono grande e grosso! Ditemi, non volete mangiarmi?- Tutti annuirono, poi Kyle prese Akana per la mano e i 2 iniziarono a correre per deviarli. Ma, purtroppo, quello non era l'unico battaglione dell'Ammiraglio Peluche che sorvegliava i prigionieri.

L'Ammiraglio PelucheWhere stories live. Discover now