Capitolo 11

53 3 0
                                    


«Imperatore! Imperatrice! È arrivato il momento. Si parte.»

Queste le parole di Leopold Vermillion, mentre bussa sonoramente alla porta. La sveglia coglie me e Julius impreparati. Siamo spaparanzati sul letto, avvolti dalle morbide lenzuola, nudi, abbracciati.

Ci siamo addormentati così questa notte, godendoci qualche ora di meritato riposo.

Rispondiamo a Leopold per fargli sapere che siamo svegli e, in pochi minuti, siamo già in corridoio, scortati da alcuni cavalieri.

«Buona fortuna per la battaglia. Sono sicuro che ce la farete!» esclama il giovane.
«Anche noi ne siamo certi. A presto!» rispondo gentilmente ma con fermezza.

Ci congediamo con un sorriso e attraversiamo il portale aperto per noi.

Il panorama che troviamo all'arrivo è desolante. Ci sono macerie ovunque.

Raggiungiamo i Royal Knights, già tutti svegli e pronti per lo scontro imminente. Ci informano che non ci sono particolari novità, se non che la base volante dell'Occhio magico è in avvicinamento e si vede ormai a occhio nudo.

Commentiamo insieme la vicenda del demone che ha ingannato gli elfi e gli umani, siamo rimasti tutti senza parole dopo averlo scoperto.

«Arrivano!» urla Yami Sukehiro a un tratto. Ci mettiamo tutti sull'attenti.

Davanti a noi si materializzano una ventina di elfi o, per meglio dire, umani a cui gli elfi hanno rubato il corpo, reincarnandosi in loro.

In prima fila stanno Patry, che ha le sembianze di Licht ma porta i capelli legati in una coda, e il vero Licht, che posa i suoi occhi su ciò che ha attorno in modo neutro e ha i capelli sciolti.

«Finalmente potrà compiersi la nostra vendetta! Non avete più scampo» tuona Patry in maniera minacciosa, e tutti gli elfi gli fanno eco.

Ma Asta si piazza tra i due schieramenti e, con la sua solita verve, urla di rimando «Non sono stati gli umani ad attaccarvi! C'è stato un terribile equivoco.»

Sta lì, con lo sguardo fiero, e non sembra intenzionato a muoversi di un millimetro.



--------------------

Hola, Celeste here! Se vi va, lasciate una stellina e/o un commento alla storia, così capisco se vi piace e vale la pena continuare. 
Grazie in anticipo. ❤

Quel regale asterisco bluWhere stories live. Discover now