Capitolo 23

18 0 0
                                    

Lea's pov
"Ti dico che non c'è niente Lea" sbraita Selena. "Basta Lea me ne vado" mi urla contro Selena che prende le sue cose e se ne va. "Perfetto sono rimasta sola" dico con malinconia e con un punto di tristezza nella voce. Sento il telefono squillare, guardo lo schermo e vedo scritto 'papà❤️' 'Perché mi sta chiamando?' penso dentro di me, "mi ha già chiamato stamani" dissi perplessa. Mi decisi a rispondere. "Pronto?"
"Ciao Lea"
"Papà mi hai già chiamato stamattina c'è qualcosa di importante?"
"In verità si.."
"Papà perché hai quella voce?"
"Vedi,ecco,perchè,stamattina..."
"Stamattina cosa?!"
Sento mio padre scoppiare a piangere "Tua madre ha fatto un incidente..."
"Anche lei! Questa è una maledizione su quelli che conosco! Anche una mia amica che ho conosciuto qua ha fatto un incidente. Menomale che sta bene. Ma è una cosa grave quella di mamma?.. "
"I medici pensano di si ma non preoccuparti"
"Mi dici che è una cosa grave e io non dovrei preoccuparmi! Ma vaffanculo papà!"
Buttai giù scoppiando a piangere.
Ad un tratto sento bussare alla porta dietro di me. "Avanti" dico asciugandomi le lacrime dalle guancie. "Cosa ci fa una ragazza bella come te tutta sola?" Mi girai di scatto sentendo la voce di Liam, "Liam sono nuda! Esci stupido!" Dico io cercandomi di coprirmi con l'asciugamano. "Allora ti aspetto fuori" dice lui ridendo e uscendo dalla porta. Mi sbrigo a vestirmi sia per paura che lui rientri sia perché ho bisogno di passare del tempo con lui. Apro la porta e la prima cosa che vedo sono i suoi splendidi occhi che mi fissano e il suo splendido sorriso stampato sulle labbra."Ora possiamo parlare?" disse Liam con un altro sorriso, "si scusami per prima" dico io puntando lo sguardo verso il basso imbarazzata. Mi sento prendere il mento dal timido ragazzo davanti a me, "perché stavi piangendo Lea" mi chiede Liam preoccupato notando una lacrima che stava scendendo fino al mio collo. "No niente" dico, non voglio piangere davanti a lui, non resisto e mi butto tra le sue braccia scoppiando a piangere. Lui mi stringe ancora più forte. "Vuoi raccontarmi cosa è successo?" Dice Liam guardandomi negli occhi e asciugandomi una lacrima. Il suo tocco caldo mi tranquillizza. "Mia madre ha fatto un incidente e i medici dicono che è grave" dico piangendo. "Non ti preoccupare Lea sono sicuro che andrà tutto bene" mi dice lasciandomi un dolce bacio sulla guancia.
***
Beth's pov
È sera. Sono sola distesa sul letto a destra della mia camera a fissare il soffitto. Lea e Kate non sono ancora arrivate e non so perché. Giro lo sguardo per cercare qualcosa da fare. Vedo il mio telefono appoggiato sul mobile dietro di me e afferro il mio IPhone allungando un braccio. Clicco sul icona rossa con sopra una nota e metto la prima canzone che c'è nella mia playlist: 'Heroes" e la incomincio a canticchiare battendo il dito a tempo sul letto. Poi mi metto a scorrere le immagini del mio telefono, ma mi fermo guardando un immagine.
Eravamo io e Kate abbracciate. Mi tocco la collana con un ancora color verde marino.
"Come stai Beth?" sento dire dalla rossa che entra dalla porta dell'ospedale con un sorriso a 32 denti. "Kate!" dico io sdraiata sul lettino e contenta di vederla. "Quanto mi sei mancata!" Mi dice la rossa venendomi in contro e cercando di abbracciarmi. "Tieni Beth prendi questa" mi dice tirando fuori un sacchettino rosso. "Oddio Kate non dovevi farmi un regalo!" Dico io sorpresa, "dai aprilo, così durante la tua operazione al menisco sarò lì con te con lo spirito, visto che non posso esserci come presenza" mi dice lei ridendo. Ricambio il sorriso e apro il sacchetto. "Oddio la amo! Kate è bellissima, grazie mille" dico io indossandola subito, "ti piace?" mi dice sorridendo e indicando la collana con l'ancora. "Si Kate non me la toglierò mai". In quel momento entra mia madre. "Mamma guarda" dico mostrandole la collana "me l'ha regalata Kate" dico con entusiasmo. "Che carina che sei stata Kate" dice mia madre. "Facci una foto! " Dico io porgendole il mio telefono. "Certo!" Dice mia madre afferrandolo.
Kate mi manca ora che passa molto tempo con questa Rachel. Incomincio a pensare che si sia dimenticata di me... Sento bussare alla porta e i miei pensieri vengono interrotti. "Avanti." Nemmeno il tempo di dirlo che vedo una chioma rossa entrare saltellando, seguita da un altra figura. "Ciao Beth questa è Rachel" mi dice sorridente Kate. "Piacere sono Rachel" mi dice allungando la mano e con un sorriso sulle labbra. "Beth" dico stringendole la mano e ricambiando il sorriso. "Grazie Kate per avermi aiutato a ritrovare l'orologio che mi aveva regalato mia madre " dice Rachel abbracciandola. "Di niente Rachel" risponde Kate. Appena sento quelle parole mi pento subito di quello che ho pensato su di lei. Non mi aveva dimenticato aveva fatto i suoi atti di generosità, come al suo solito.
Hey❤️
Vi è piaciuto il capitolo? Commentate e consigliate.

Niente è perso quando ci credi, un sogno dura finché lo insegui.Where stories live. Discover now