Scaramanzia

107 5 0
                                    


♊️

Appena tornata a casa trovo i miei genitori ancora svegli, d'altronde non rientra nelle loro abitudini andare a dormire presto. Mi fanno gli auguri e papà mi da finalmente il regalo: un nuovo Mac portatile, rosa cipria. <<grazie papà, ti voglio bene>> mi sorride e mi abbraccia, a quell'abbraccio si unisce anche mia madre che mi ha regalato l'abito che indosserò stasera: lungo, a sirena, di un blu notte, con degli swarovski argentati a rifinire il tutto. Mi piace, mi sento me stessa con questo vestito addosso. <<Ora vai a dormire tesoro>> mi incoraggia papà <<non ho intenzione di chiudere occhio, sono troppo emozionata, stasera nei programmi della sottoscritta, c'è solo una maratona di serie tv su Netflix, buonanotte mamma, buonanotte papà>>

Come sempre non sono riuscita a rimanere sveglia tutta la notte, alle sei di mattina le mie palpebre si sono fatte troppo pesanti. Mio malgrado alle otto e mezza è suonata la sveglia, il mio primo pensiero è l'oroscopo, non è una mia abitudine mattutina ma oggi, per il mio compleanno, sono scaramantica, la sicurezza non è mai troppa. "Per i gemelli, grandi progetti per la serata, bisogna stare attenti però! Gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Se già siete coinvolti in una relazione, potreste avere agenti esterni che mettano in discussione tutto (anche se sarà solo passeggero): avete Saturno contro, inoltre potreste imbattervi in incontri spiacevoli. Consiglio: mantenere la calma in caso di provocazioni esterne" mi pento di aver voluto leggere per forza l'oroscopo, tento di non pensarci e mi alzo dal letto per andare a fare colazione. Sembro uno zobie per colpa delle poche ore di sonno, i capelli raccolti stile cipolla, il mascara colato e il mio portamento per niente femminile: a prima mattina cammino sulle punte trascinando senza voglia le mie gambe, e per fare colazione porto con me il mio cuscino, è un'abitudine che ho da anni. Pancake con sciroppo d'acero e succo d'arancia. La mia colazione preferita, che però non faccio sempre, soprattutto quando devo andare a lezione al college, fortunatamente il mio compleanno è in estate e non ho molto da studiare. Mi faccio una doccia e indosso vestiti per restare in casa.
Fortunatamente mi raggiungono dopo poco Astrid ed Eric che iniziano a fare a gara a chi mi conosce meglio, ma la verità è che loro sono le uniche persone che mi conoscono veramente bene oltre ai miei genitori. Rimaniamo tutto il tempo insieme, ad un certo punto guardo l'orologio e sbianco: <<mancano cinque ore, siamo in ritardissimo>> esclamo <<oddio!>> aggiunge Astrid, <<siete serie? Ci vogliono ancora cinque ore>> sbuffa Eric esterrefatto, <<appunto!>> esclamiamo io e la mia migliore amica all'unisono, <<non vi capirò mai!>> si arrende stendendosi sul mio letto il ragazzo.

Iniziano i preparativi per me, Astrid e mia madre (mio padre ed Eric guardano il football in tv), ci facciamo il bagno, è già passata un'ora, scrub viso, maschere, sopracciglia, ceretta e ci perdiamo in tante chiacchiere, è passata un'ora e mezza. Panico. Trucco, capelli e vestiti, quasi due ore e mezza (nel frattempo si preparano anche Eric e papà). Siamo pronti. Faccio una foto nella mia camera, che però posterò solo dopo la mia entrata teatrale al party.

Finalmente partiamo, direzione: Waldorf-Astoria Hotel (al party del secolo). Mentre siamo a metà strada mi torna in testa l'oroscopo: "gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.....agenti esterni che metteranno i discussione tutto.....Saturno contro... incontri spiacevoli" mannaggia questa maledettissima scaramanzia che si è insinuata all'improvviso dentro di me. Da quando credo in ciò che dice l'oroscopo?

Lady MillionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora