Capitolo 31 - Epilogo

1.1K 44 42
                                    


Kayla guardava l'esercito lasciare la città e scomparire lentamente all'orizzonte. Mentre osservava i soldati marciare girirava la lettera di Legolas tra le mani.

La ragazza era curiosa e intimorita da ciò che poteva esserci scritto dentro. La curiosità la stava mangiando dentro, decise che l'avrebbe letta quella sera quando avrebbe potuto avere un po' di tempo per se stessa perchè per tutto il giorno avrebbe dovuto occuparsi del regno con sua madre.

Nel frattempo Legolas in sella al suo cavallo aspettava il momento giusto per aprire la lettera della principessa, le aveva promesso che non l'avrebbe letta fino a quando non sarebbe arrivato a destinazione. A quanto lei gli aveva detto era un segreto che lo avrebbe motivato ancora di più a tornare a casa.


Quella sera Legolas seduto vicino al falà con i suoi compagni non riusciva a distogliere i pensieri dalla lettere che teneva con se. Il biondo aveva una sensazione dentro di lui, sentiva di dover leggerla... probabilmente era solo la suo curiosità si disse lui. Però che male poteva esserci a leggerla qualche settimana prima? Kayla non doveva saperlo per forza.

Non ci volle molto per convincerlo a prendere il pezzo di carta dalla sua tasca.

"Ciao Legolas,

vorrei non averti visto partire, vorrei che tu fossi qui con me per viverti questa esperienza e vorrei avertelo detto a voce.

Il mio segreto è che aspetto il tuo erede, sono incinta.

Ti prego si cauto e torna a casa da noi... da me.

Ti amo."


L'elfo sentì il respiro fermarsi nel leggere quelle parole.

-Legolas tutto bene?- chiede Aragorn vedendo che l'amico era rimasto fermo a guardare il pezzo di carta con uno sguardo che lo aveva preoccupato.

-Kayla... aspetta-

-Biondo devi alzare la voce se vuoi farci sentire qualcosa- dice Gimli ridendo.

-Kayla aspetta mio figlio-

-Mia figlia è incinta?- chiede Aragorn.

-Beh congratulazioni! Bisogna festeggiare! Vado a prendere da bere- dice lo gnomo alzandosi felice e allontandandosi.

-Aragorn... l'ho saputo solo ora- dice l'elfo mostrandogli il foglio.

-Non può essere... Legolas non può essere! Lo sai anche tu!- dice alzandosi furioso.

-Invece è possibile, mia madre... con lei è accaduta la stessa cosa-

-Mia figlia non finirà come tua madre, Legolas!-

-Pensi che io lo voglia?!- si alza da terra l'elfo per fonteggiare l'amico.

-Devi sistemare questo problema! Non può succedere anche a lei! Vai! Vattene di qui! Fai quello che devi fare, se torno a casa che non hai risolto il problema sei morto- dice avvicinandosi minaccioso a Legolas.

-Mio padre ha cercato una soluzione per anni e non ha trovato niente! Come posso trovare una soluzione io in così poco tempo- dice Legolas sull'orlo della disperazione.

-Devi! Tu devi!- dice per poi prendere una pausa e riprendere a parlare con un tono di voce normale. Aragorn non aveva mai visto l'amico così scosso. -Devi Legolas è mia figlia... vai, vai ora non c'è tempo-

-Non posso, c'è la battaglia-

-Non ti preoccupare della battaglia! Ti giustificherò io con i tuoi guerrieri e con tuo padre se è necessario... quando avrò finito con la battaglia, ti verrò a cercare e ti aiuterò... non possiamo lasciare mia figlia morire-


Quella stessa sera dopo aver essere tornata nelle proprie stanze la ragazza decide di leggere il segreto di Legolas.

"Cara Kayla,

Immagino che tu non sia riuscita a resistere molto tempo prima di aprire e leggere il mio segreto. Mia bellissima Kayla...

Il mio segreto riguarda mia madre ma anche il nostro futuro..."

-Kayla, devo parlarti di una cosa...- dice entrando la madre mentre la ragazza finiva di leggere le parole di Legolas.

-Mamma, c'è un problema- dice Kayla con le lacrime agli occhi. -Sono incinta- dice porgendogli la lettera.

Dopo alcuni di minuti in cui sua madre assorbiva le informazioni, la donna si affrettò verso l'armadio della principessa.

-Parti stasera, devi andare da mio padre... gli elfi ti aiuteranno, non puoi aspettare che Legolas e tuo padre tornino sarà troppo tardi-

-Mamma cosa stai facendo?-

-Prendi qui ci sono le cose che ti servono per il viaggio, prendi il mio cavallo è il più veloce della scuderia- dice prendendo la figlia per un polso e tirandola fuori dalla stanza.

-Mamma ho paura- dice fermandosi.

-Lo so piccola mia...- la regina si ferma con lei. -Ma devi essere forte... Non sapevo cosa fosse successo alla madre di Legolas, ora devi avere forza... andrà da tuo nonno e lui ti aiuterà a temporeggiare con la situazione mentre cerchiamo una soluzione-

Una volta preparato il cavallo per il viaggio la madre le da le utlime precauzioni prima della partenza. -Non posso venire con te... il regno ora ha bisogno di me, ti raggiungerò appena posso. Tu non ti fermare mai, arriva da tuo nonno e fagli leggere la lettera, ogni secondo ora è importante per la tua salute e per quella di tuo figlio. Non posso perderti quindi vedi di fare la brava e seguire quello che ti dicono gli elfi-

Kayla partì subito per il regno di suo nonno, lo aveva incontrato poche volte nella sua vita e la aveva sempre spaventata ma in questo momento era l'unico che poteva aiutarla. Avere Legolas così lontano e all'oscuro della situazione la rendeva ancora più frustrata e fragile. Si era pentita di aver detto all'elfo di aspettare fino al suo arrivo per leggere la lettera, avrebbe dovuto dirgli tutto prima della partenza.

FINE


SPAZIO MIO:

Ho deciso di finirlo prima di quanto avevo previsto, infatti ci ho messo molto tempo per poter cambiare gli ultimi capitoli per farlo finire qui.

Lo sto traducendo anche in inglese quindi ora sono occupata anche con quello.

Il mio pensiero era di fare un altro libro ma non so... dipende da come va questo capitolo e la storia in generale perchè ormai essendo vecchia ho paura che sia da abbandonare e iniziare qualcosa di nuovo.

Fatemi sapere.

Commentate e votate.

L'amore che fiorisceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora