Aspetti legali e privacy

3 0 0
                                    

Ekereum è una blockchain basata su Ethereum, e come tale ne eredita automaticamente le garanzie di utilizzabilità e privacy personale: è un ulteriore vantaggio dell'essere sviluppato su standard esistenti e riconosciuti.

Il titolare di un wallet può rimanere nel totale anonimato: non vi è infatti obbligo di registrare un proprio wallet con dati personali; vi è la possibilità di associarli e renderli visibili, ma solo su base volontaria.

Contrariamente, per permettere a un utente esterno (potenziale datore di lavoro) di visualizzare il contenuto del wallet – cioè il possesso degli Ekereum – è sufficiente far pervenire il codice univoco del wallet stesso, cioè la chiave pubblica, tramite e-mail, link o qualsiasi altro tipo di forma comunicativa. È possibile inoltre legarlo a un QR code da inserire nel curriculum.

L'uso di Ekereum quindi non va a incidere sulla politica di gestione della privacy, che per statuto di blockchain è completamente garantita a meno che non sia l'utente a decidere contrariamente.

Per quanto riguarda gli enti emettitori, cioè i soggetti coinvolti nel processo di emissione quali le scuole, gli istituti, le aziende, etc, nel contratto di acquisto di Ekereum viene richiesto che il wallet sia completato con i dati dell'ente stesso: basandosi il rilascio di Token anche sull'autorità e la nomea degli enti emettitori, è necessario che ogni transazione sia riconducibile all'ente che l'ha emessa, a garanzia del valore attribuitogli.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 25, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ekereum. La blockchain per il capitale umano.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora