Capitolo Tredici - Piano.

142 7 0
                                    


Ginny:

Ti sistemi meglio la gonna che indossi e conquisti una parte del letto di Hermione, che ti guarda torva, dovendo spostare il libro che sta leggendo.

- Cosa vuoi, Ginny? - ti chiede, interrompendo il suo studio e focalizzandosi su di te. Hermione era stata brava, aveva indagato, aveva mentito al suo migliore amico e adesso puoi stare tranquilla per San Valentino.

- Passavo di qui. - dici calma, giocherellando con una ciocca di capelli rossastri, nascondendo un sorrisetto malvagio.

Hermione alza gli occhi al cielo, tirandoti addosso uno dei cuscini rosso - oro della stanza, - Ginevra. - sibila, riponendo poi il libro sul comodino e facendoti spazio.

- D'accordo, d'accordo. - ammetti alla fine, un po' amareggiata, abbracciando l'oggetto che ti è stato lanciato precedentemente, - È che non parliamo da tanto: se non stai studiando stai con Fred e se non stai con Fred stai con Ron ed Harry, mi annoio. -

Hermione sorride, felice che tu abbia posto - come è giusto che sia, d'altronde - prima lo studio e poi tuo fratello, - Hai ragione, ti ho trascurata. - conclude lei alla fine, riacquistando il cuscino e accarezzandoti il braccio, - Vuoi parlarmi di qualcosa? -

- Di te Hermione, di te. - biascichi veloce, issandoti sulle ginocchia e appoggiando le mani sulle sue spalle, - Se ne discute, lo sai? Si scommette, persino. -

La tua amica ti guarda stranita, passandosi una ciocca di capelli dietro ad un orecchio, - Che sono la spaccaossa? -

Alzi gli occhi al cielo, imponendoti un certo autocontrollo, - Francamente, quand'è l'ultima volta che sei uscita da questa stanza? - chiedi, esasperata.

- Non riesco proprio a seguirti. -

- Vi danno cinque minuti, qualche altro arriva perfino ai dieci, ma nessuno ha puntato ai quindici. Ovviamente se avessi partecipato alla scommessa avrei detto mai, ma Harry mi ha categoricamente proibito di puntare qualcosa. - dici tragica.

- Ginny, ma che diavolo stai dicendo? -

- Ieri ti hanno vista nei corridoi con George e poi Calì ha riferito a Padma di averti beccato con Fred, il quale ti ha invitata ad un appuntamento. E adesso tutti stanno scommettendo. -

Hermione si passa una mano sul viso, sbuffando, - Su cosa stanno scommettendo? -

- Beh, prima di tutto con quale dei due andrai e poi su quanto tempo ci vorrà prima che i miei fratelli comincino a litigare per te. -

- Ma lo dovrebbe sapere la gente che George sta con Angelina, no? - sbotta infine lei, maledicendo il suo cuore per essersi innamorata di uno dei gemelli Weasley.

- Il punto è che Lavanda l'ha vista piangere in bagno tre giorni fa, così ha supposto che si fossero lasciati a causa... insomma sì, a causa tua. - gongoli sul letto della tua amica, che si butta con il viso sul cuscino, cercando invano di uccidersi. Sarebbe stato meglio non sapere, ecco tutto.

- Però guarda, non sono venuta solo per questo. - chiarisci pratica, mentre lei ti fissa con la coda dell'occhio.

- Cos'altro c'è, Ginny? - ti chiede nello sconforto più totale, calcolando le probabilità di morte nel caso si lanci dalla finestra.

- Andrai al primo appuntamento con Fred! - sbotti euforica, sdraiandoti a fianco a lei.

Le guance di Hermione si colorano di un rosso acceso, ma le puoi vedere solo per poco, perché il viso della ragazza sprofonda di nuovo nel cuscino, - Sono tanto felice. - riesci a percepire dirle.

L'indagine misteriosa dei Gemelli Weasley e di Hermione Granger (Fremione)Место, где живут истории. Откройте их для себя