capitolo IX

27 4 6
                                    

...cus i can't make you love me if you don't... you can't make your heart feel something that I won't...

And I can't escape to this... no I can't escape to this.

Apro gli occhi, mi sono addormentata.

Guardo in su, oltre gli alberi. La luce filtra attraverso di essi creando un'atmosfera magica. Non piove, almeno non ora. Mi siedo. Il terreno bagnato mi ha infangato tutto il vestito. Lo guardo con odio, prendo un lembo della gonna e tiro, tiro forte finché non si strappa. La tiara è in bilico sulla mia testa, la prendo. Questa non la getterò, no. Me la sistemo bene. è l'unica cosa che mi ricorda ancora che valgo. Che non sono un completo fallimento. Sono una regina. Lo ero. Sarei dovuta esserlo, lo sarò? Guardo intorno a me, Cal non c'è. Mi porto le mani sporche di fango davanti alla faccia, e le premo forte sulle guancie, perché non devo piangere, non posso, non voglio. Mi alzo, devo andare avanti, devo.

Chissà cosa starà facendo lì, Caleb, nel suo castello sospeso. Forse è in viaggio per cercarmi, per uccidermi. Se arriverà a me, non so se combatterò o desisterò, ma so cosa gli dirò.

"Non ti ricordi? Non ti ricordi il motivo per cui mi amavi? Non ricordi di noi due? Per favore, ricorda, e poi, solo poi potrai uccidermi più di quanto tu abbia mai fatto."

Ogni volta che il suo viso mi torna alla memoria lo scaccio via, o almeno cerco, e lo rivedo in mille scene, in mille modi diversi.

Mi guarda e sorride.

-Perché sorridi?

-Perché sei bellissima, anche con i capelli giallo canarino.

 

-...e perché ti amo.

-Sei bellissima...

Rido più forte.

-Ehy! Era un complimento, non c'è niente da ridere!

-Ti senti meglio principessa?

-Come hai detto?

-Principessa. Sei la mia principessa.

Mi piego in due dal dolore, lo sento forte e dirompente come la prima volta, come l'energia che una volta mi si accumulava dentro fino a farmi scoppiare, lo sento e non mi vuole più lasciare, lo sento come pugnalate, sento il rimorso, l'umiliazione, l'amore corrotto, il senso di tradimento, la tristezza, tutti insieme. Mi stanno uccidendo. Cado in ginocchio.

A dark soul-excapeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora