0.2

5K 120 24
                                    

LANDO

"Prevedo un lunghissimo anno" dice ridendo Carlos prendendo l'ultimo sorso dalla pinta di birra ordinata ormai quasi un'ora fa, mentre io vengo distratto dal suono della notifica del mio cellulare. Lo ruoto così da avere lo schermo verso di me e poter leggere il contenuto del messaggio, sorridendo subito dopo.
"Spero quel sorriso sia dovuto ad una bellissima ragazza che hai malamente conquistato" Alzo lo sguardo per incrociare quello di Carlos, divertito e incuriosito. "Più o meno" rispondo vagamente sbloccando il cellulare e digitando rapidamente una risposta.
"Vuoi fare il misterioso ancora a lungo? Forza dimmi chi è!".
Giro lo schermo nella direzione dello spagnolo, osservandolo leggere attentamente ogni singola parola presente sul dispositivo. "Chi è questa Catherina?" Domanda con sguardo malizioso, facendomi fare una leggera risata.
"Non so molto, solo che si chiama così, che ha 20 anni e che presumibilmente vive in Inghilterra. Intorno a Manchester, da quel che dice" Lo sguardo di Carlos è ora estremamente confuso, ma molto più interessato di quanto non sia stato per tutta la serata.
Con un cenno della mani mi invita a proseguire nella spiegazione così, dopo aver a mia volta finito la birra, cerco il modo migliore per riassumere la cosa.
"È una nuova app, si chiama 'Lucky meets'. Lo so, il nome non ispira fiducia, ma il contenuto è migliore di quello che pensi! - Alzo le mani come a giustificarmi, scatenando una risata da parte del mio compagno di squadra - In sostanza non ci sono foto o informazioni private, solo il nome, si spera quello reale, ovviamente.
Le persone vengono unite in base agli interessi selezionati e così, tecnicamente, puoi conoscere qualcuno affine a te".
Mi gratto il mento in attesa di un commento di Carlos, che come logico che sia non tarda ad arrivare.
"Ma non è una specie di Tinder sotto marca?". Ridiamo entrambi per la sua affermazione, ma contemporaneamente scuoto anche la testa "Oh no, insomma. Io ho tinder, e la maggior parte della gente è solo disperata e vuole portarti a letto. Questo è più 'serio'? Passami il termine".
"Sarà. E quindi, come ti trovi?" Sospiro sorridente, effettivamente fa parecchia compagnia, ma non penso di poterci dedicare il tempo necessario "Non ho ancora trovato qualcuno per cui valga la pena star lì a scrivere per molto tempo. Vedi anche questa Catherina, è simpatica ma non come me!" Termino la frase ironicamente, smorzando così una conversazione che stava diventando troppo seria per un tema come questo.
In fondo si sa, nessuno crede mai veramente a questi siti. Diciamo che ti fanno passare del tempo chiaccherando un pò, nulla di più.
"Quindi niente amore della tua vita?" Sorrido a Carlos, a sua volta molto divertito dal mio racconto. "No, non ancora. Sono un principe azzurro io, ho bisogno di trovare una vera principessa".
Mi lancia qualcosa in faccia, penso il sottobicchiere, scoppiando a ridere.
Ok, forse non mi credo nemmeno io.

Chi ha bisogno dell'amore quando ho una McLaren che mi aspetta?

Isabellaholland

Piace a TaraNicholson e altri

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Piace a TaraNicholson e altri

Isabellaholland Found this at the airport. Don't know why but I love it!

Tomholland2013 Are you #homecoming?
Isabellaholland yaaas

TaraNicholson 😍😍😍

IsabellaFans Queeeeeeen
.

ISABELLA

Bene, ora che ho anche postato la foto cosa faccio?
Sono in areoporto in attesa del mio volo e la tranquillità non è esattamente parte di me in questi momenti. Ho il terrore più assoluto di volare, così come delle macchine troppo veloci e dei ragni, nonostante mio fratello sia 'Spiderman'.
A ben pensarci potrei indicare una serie molto lunga di fobie, paure o fastidi che mi caratterizzano, ma non so quanto potrebbe aiutarmi in questo momento.
Dopo qualche istante persa a guardare lo sfondo del mio cellulare decido, saggiamente, di consultare l'unica fonte di risposte universali: Google.
Apro il celebre motore di ricerca e, proprio come una persone totalmente inesperta del mondo di internet, scrivo esattamente cos'ho in mente: come ingannare il tempo da soli?

Inutile dire che le risposte uscite sono infinite, fra le più varie ed impegnative, perciò cerco di ridurre la ricerca ai minimi termini. Sto iniziando a pensare che finirò a passare queste ore di attesa cercando come passarle (does this even make sense?) quando mi si apre un articolo indicante una serie di app adatte alla mia situazione attuale.
Leggo qualche descrizione ma, stufandomi subito, decido di scaricare la prima proposta e fare questo 'salto nel vuoto'.

Lucky Meets? Che diamine di nome è? Ho decisamente scelto quella sbagliata.

La apro, con ben poca fiducia, e mi aspetto il solito modulario da completare per iscriversi ad un qualche social, trovandomi però davanti solo due necessità: nome e foto profilo, non personale.
La prima è facile, Isabella, ma la seconda mi mette più in difficoltà. Che foto potrei mai mettere se non quella di me stessa? Io, che sono un'indecisa cronica, ci metto quasi dieci minuti a decidere, salvo poi inserire una vecchia fotografia vintage di colei che da sempre è il mio idolo, Liv Tyler.

Appena accedo con il mio nuovo profilo, mi vengono poste una serie di domande a crocette abbastanza semplici, come il mio cibo preferito o che tipo di musica ascolto.
Finisco di compilarlo e subito una serie di nomi mi vengono segnati come 'affini'. Poco convinta li scorro, fino a quando, fortunatamente, sono loro a fare il famoso primo passo, scrivendomi.
Cosa mi tocca fare per non pensare a quel dannatissimo volo? Mi conosco, la cancellerò appena atterrata, giusto in tempo per non essere derisa dal mio caro fratellino. Ma, per ora, perchè non divertirsi?

3 new chats:- Hi :)- Hi, how are you?- Hello!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

3 new chats:
- Hi :)
- Hi, how are you?
- Hello!

Apro il primo messaggio rispondendo cordialmente, così come a quelli seguenti, seppur rimanendo diffidente. Sto per continuare nella ricerca quando una voce metallica attira la mia attenzione "Il volo New York - Londra presenterà un ritardo dovuto a problemi tecnici. Ci scusiamo per il disagio e preghiamo i passeggeri di non allontanarsi dal gate, l'imbarco potrebbe avvenire a momenti".
Fantastico, mi ci mancava solo questa.
Torno ad osservare lo schermo sbuffando, mi è già passata la voglia anche per questa stupida app, anzi, direi che è ora di cancellarla.

Wow Isa hai fatto record, quant'è durata? 5 minuti?

Esco sulla schermata principale, tengo premuta l'icona ma, proprio quando sto per premere 'delete', una notifica mi compare in alto.

Lucky meets: Lando has sent you a message.

Wonderwall - Lando Norris Where stories live. Discover now