4

470 37 3
                                    

Mi lancio sul letto e fisso il soffitto sorridendo, ripensando alla mia giornata passata con Mina. Al bar ci sono stati soltanto tre clienti quindi ho passato tutto il tempo a parlare con lei. Abbiamo scoperto che andiamo alla stessa scuola ed è stato strano per entrambe scoprire che siamo state così vicine per così tanto tempo senza mai incontrarci. Abbiamo parlato anche del rapporto tra Nayeon e Jeongyeon e la cosa dal punto di vista della sua amica è decisamente peggio di ciò che pensa Jeongyeon. Lei mi aveva detto che dopo quella notte hanno deciso di dimenticarsi tutto quello che era successo, dato che era stato tutto una conseguenza dell'alcool, ma Nayeon è davvero presa da lei e ci sta male. Io e Mina abbiamo deciso che un giorno organizzeremo un'uscita con tutte le nostre amiche e fino ad allora dovrò cercare di far riflettere Jeongyeon. Beh ora direi che è arrivato il momento di andare avanti con la mia lettura.

Caro Diario,

22/02/20

Oggi è successa una cosa estremamente... non so nemmeno che aggettivo usare per descriverla. Mi ha scritto Sakura. L'ultima volta che ci siamo viste ci eravamo promesse di rompere ogni contatto, dato che avrebbe fatto troppo male ad entrambe portare avanti una relazione a distanza.

Una cosa?! Mina stava con una ragazza?! Mina non è etero?! E chi diamine è questa Sakura? Mi ha raccontato che tre anni fa si è trasferita a Seoul, dopo aver vissuto per quindici anni in Giappone, e che ha perso i rapporti con tutti i suoi vecchi amici, ma non ha minimamente accennato ad una ragazza.

Mi ha detto che ha ritrovato una nostra foto insieme e le è venuta nostalgia. Ha detto che le manco e mi ha chiesto come sono andati questi tre anni. Abbiamo parlato molto ed è stato davvero piacevole. Anche lei mi è mancata. Ma non si può tornare indietro. Mi è piaciuto molto parlare con lei e sapere che sta bene, ma non posso permettermi che le cose tornino come prima. Quando ci siamo dovute separare è stato doloroso per entrambe ed i primi giorni mi sentivo uno schifo. Poi ho imparato a convivere con questa situazione e sono riuscita ad andare avanti. Sentivo di essere finalmente pronta ad innamorarmi di nuovo, ma ora mi sento come se tradissi Sakura cominciando una nuova relazione. So che non la vedo da quasi tre anni, ma non ci siamo mai lasciate. Ci eravamo semplicemente dette di non rimanere in contatto ma nessuna delle due ha lasciato l'altra. Non ci credo. Mi sta chiamando. Devo rispondere, poi ti racconterò com'è andata.

Wow. Devo assolutamente leggere la prossima pagina. Voglio sapere com'è finita tra Mina e Sakura. Non sono sicura della ragione, ma spero vivamente che si siano lasciate definitivamente.

Silent world|| Michaeng Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora