Col cavolo che avrebbe saltato la festa! A parte Max, David e Joen, quella sera c'erano ragazze nuove, amiche della cugina di David. Dopo una giornata come quella, con il discorsetto del professore prima e del preside poi, doveva pure rinunciare a divertirsi!

In realtà, le invitate erano le ragazze, loro si sarebbero intrufolati al seguito. Probabilmente non se ne sarebbe accorto nessuno in mezzo alla confusione delle centinaia di persone previste. Erano almeno due mesi che a scuola non si parlava d'altro.
Non aveva però avuto il tempo di organizzarsi il travestimento per l'occasione.

Rovistò nell'armadio in cerca della scatola con i vecchi costumi di Halloween da bambino: quelli non gli sarebbero più andati bene, ma poteva riciclare il sangue finto in silicone e un po' di colore verde per il viso. Da un sacco di vestiti usati, pronti per la spazzatura, tolse una vecchia camicia e un paio di scarpe da ginnastica consumate. Strappò le maniche e l'orlo. Con la tempera rossa l'imbrattò di macchie. Scollò le suole dalle Adidas e le sporcò di marrone terra, mischiato col carminio già aperto. I jeans sdruciti che usava per il taglio dell'erba completavano il quadro. Bene, era tutto pronto. Uno zombie del nuovo millennio. Doveva però assicurarsi di avere via libera per l'uscita.

Scese di nuovo in cucina per la cena.
"Mamma, questa sera non hai la riunione del circolo di lettura?"
"No tesoro. Ci sono quattro persone a casa con l'influenza, ed altre fuori per il week end. Questa sera rimango a casa a leggere. Tuo padre invece ha il turno fino a domani a mezzogiorno. Hai bisogno di me?"
"No no, tranquilla, dopo mi rimetto a studiare per il progetto di...scienze."
"Bravo. Di cosa si tratta?"
"Solite cose....l'influenza della Luna nella natura e nella vita umana."
Gli sorrise. "A tuo nonno sarebbe piaciuto."
"Già." E nemmeno il nonno mi avrebbe lasciato uscire di casa stasera, pensò Liam, ma per ben altri motivi.

#SpazioAutore

Questo è il primo racconto (sono vecchia scuola, li chiamo ancora racconti invece di storie :P ), ne ho già scritti altri tre, e in bozza ne ho almeno altri due. Nonostante questa serie mi abbia coinvolto così ferocemente, ancora non riesco a dare un volto a Liam... 

Walk away from the sun (Allontanati dal sole)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora