💙Eight💙

984 35 8
                                    

Pierre's pov

Quando raggiungiamo il ristorante, Charles e Giada sono appoggiati alla macchina di Charles nell'attesa del nostro arrivo.
"Mon Dieu, Alessandra stai benissimo!" Esclama Charles non appena si accorge della nostra presenza.
Si stacca dalla macchina e si avvicina a noi due, si sporge verso Alessandra e le lascia due baci sulle guance ed infine mi saluta.
Alessandra è arrossita e si è nascosta il viso con i capelli, stringendo maggiormente la mia mano.
"Vi presento Giada, anzi ti presento, Pierre la conosce già. Giada lei è Alessandra, la ragazza di Pierre." Charles parla velocemente lasciando sia me che la mora a bocca aperta incapaci entrambi di controbattere. Giada con un enorme sorriso sulle labbra fa dei passi lenti a causa dei tacchi alti che ha ai piedi e si avvicina a noi; mi saluta come Charles ha salutato Ale e poi si sofferma sulla ragazza che guarda attentamente e poi le sorride stringendole la mano.
"È un piacere conoscerti." Parla in francese e fa aggrottare le sopracciglia alla mora al mio fianco, intanto che Charles ride.
"Amore è italiana come te e sa tre cose in croce del francese." Le dice Charles e Giada avvampa completamente, borbottando delle scuse.
"Si ma cosa ha detto, sono curiosa." Dice Alessandra facendo ridere più forte Charles intanto che io ridacchio.
"Ha detto che è un piacere conoscerti."
Le spiego e lei sorride ampiamente.
"Il piacere è tutto mio!" Esclama ed anche Giada torna a sorridere ampiamente.

"Come vi siete conosciuti tu e Pierre?"
La cena è iniziata benissimo e Charles si è assicurato di far avere sempre del vino nei nostri bicchieri, ovviamente per Alessandra solo vino rosso.
Io e Charles stavamo parlando di cosa ci aspetterà per questa nuova stagione della Formula Uno, intanto che Giada ed Ale si stavano iniziando a conoscere meglio. Alla domanda di Giada io e Charles ci blocchiamo e spostiamo lo sguardo sulle nostre ragazze.
"In stazione, mi è caduto addosso perché stava prestando attenzione a quello che dicevo piuttosto che guardare dove metteva i piedi." Dice Alessandra e sbuffo un 'non è vero.'
Giada scoppia a ridere e mi guarda.
"Sei rimasto incantato dalla sua bellezza?" Mi domanda e io schiudo le labbra.
"Oh, questa è una domanda a trabocchetto." Dice Charles facendo ridacchiare Alessandra.
"A dire il vero, ero assonnato e non stavo prestando attenzione a nulla, poi però l'ho sentita parlare e uno mi è venuto contro e io sono inciampato su di lei e lei si è arrabbiata." Rispondo spostando lo sguardo su Alessandra che mi trucida con lo sguardo.
"È la seconda volta che dici che il mio tono di voce è alto, alla terza ti rigo la macchina con le chiavi."
Giada scoppia a ridere e Charles rimane con la bocca spalancata per lo shock.
"Provaci." Dico sorridendo divertito.
"Non sfidarmi Gasly." Incrocia le braccia al petto ricambiando il mio sguardo.
"Lo sto facendo, allora?" Inclino la testa di lato ed Alessandra prende la pochette ma la riposa immediatamente.
"Non ho delle chiavi con me, al momento." Dice distogliendo lo sguardo dal mio. Dentro quella borsa c'è qualcosa che non vuole far vedere, ora sono curioso.
"Ecco a voi il dessert." Annuncia il cameriere, posando sul tavolo un piatto con una fetta di res velvet per Ale, uno di tiramisù per Giada, una sbriciolata alla cioccolata per Charles ed una fetta di Mimosa per me.
Alessandra guarda con gli occhi a cuoricino il suo piatto ed il mio ininterrottamente intanto che Giada e Charles dividono a metà il loro dolce per mangiare entrambi.
Charles mi da una gomitata al braccio ed io inarco il sopracciglio. Giada mi osserva ed indica con il cucchiaino il proprio piatto per farmi vedere di dover fare come hanno fatto loro.
"Ale?" Alessandra alza lo sguardo sul mio viso.
"Che succede?" Domanda lei con il cucchiaino a mezz'aria.
"Vuoi assaggiare la mimosa?" Domando e lei schiude le labbra.
"Questo comporta che tu dovrai assaggiare la mia? Perché soni particolarmente gelosa della red velvet." Dice e Charles soffoca una risata.
"Sei fortunata, perché la red velvet non mi piace." Rispondo guardandola e lei tira un sospiro di sollievo.
"Ma che dici, è il tuo dolce preferito." Dice Giada e Charles scoppia a ridere definitivamente.
Alessandra guarda il proprio cucchiaino e poi me e lo allunga nella mia direzione.
"Non farmene pentire." Dice velocemente e Giada fa un piccolo applauso.
"Lasciatemele dire, state benissimo insieme." Dice Giada sorridendo ampiamente.
Mangio il boccone della torta rossa ed evito di rispondere alle parole di Giada e a quanto pare anche Alessandra è del mio parere visto che continua a mangiare la propria torta fino a metà della fetta per poi porgermi il piatto.

Se è destino, tutto può accadere. ✅Where stories live. Discover now