Capitolo 30

2.4K 125 28
                                    

-Lasciate una stellina e un commento al capitolo-

Baylee
Ci troviamo nella sede della Brainwashing, la partita sta per cominciare e da come mi ha raccontato Axel, la sfida di ieri non ha avuto buon fine per noi.
Questo però non ci deve scoraggiare, siamo determinati a portare a casa la vittoria.
'Si può sapere ieri che ti è preso?' Mi chiede il porcospino curioso.
'Sei scappata via appena il capitano dei Cyborg ha nominato Sharp' continua a esporre la sua teoria.
'Axel, ti devo dire una cosa... quando ho preso la febbre, mi ha riaccompagnata lui a casa' sgrana gli occhi al suono delle mie parole.
'Qualcosa mi dice che in realtà c'è più di questo' intuisce bene il biondo.
'Deliravo e gli ho chiesto di farmi compagnia. Quando mi sono svegliata, lui ha preteso da me un favore che mi ha fatto promettere durante il mio momento di delirio... si è rubato un altro bacio' inizio con gli occhi lucidi 'pensavo fosse diverso, che lo avevo giudicato male... in realtà voleva solo raggiungere i suoi obiettivi' mi scende una lacrima che subito asciugo.
Mi guarda e con un movimento del braccio mi tira verso di se abbracciandomi forte, appoggio la testa nel suo collo e lo abbraccio a mia volta cercando di calmarmi.
'Non è colpa tua, sei solo troppo buona e volevi dargli un occasione' mi bacia sui capelli come se fosse un fratello maggiore.
'Tutto bene Baylee?' Chiedono insieme Nathan e Celia preoccupati per me.
'Si amici, tutto bene non preoccupatevi. Pensiamo a dare una lezione a questi palloni gonfiati!' Grido dandomi forza. Ora devo pensare alla partita.
'Ben detto Baylee, così si ragiona. Tutti in campo!' Urla il capitano euforico.

Jude
Sono sugli spalti insieme a David, oggi sarà la fine per la Raimon. La Brainwashing li distruggerà e noi finalmente, non avremo più problemi.
Guardo verso la panchina della Raimon, lei è lì. La sua divisa con il numero undici pronta per essere indossata e la guardo da lontano perché non posso fare altro.
Quando ieri l'ho sentita piangere per colpa mia, ho semplicemente deciso di starle il più lontano possibile, le faccio solo del male ed io non posso permettermi distrazioni di alcun tipo.
Sta parlando con Blaze, e quest'ultimo alle parole della castana sgrana gli occhi, che lei gli stia raccontando di quello che è successo?
La tira a se, si abbracciano davanti i miei occhi, lei sembra così a suo agio tra le sue braccia. Stringo i pugni, vorrei esserci io al posto del biondino, vorrei che Baylee abbracciasse me in quel modo.
Perché?
Perche questa ragazza non mi è indifferente?
E che cos'è questa gelosia?
Mando un messaggio all'allenatore della Brainwashing, il mio cervello non ragiona neanche più.

"Colpite Axel Blaze, lui più di tutti deve essere distrutto"

'Jude sei sicuro di stare bene, sei più nervoso del solito' mi richiama David.
'Sì tranquillo, si prospetta solo una partita interessante' mostro il mio solito ghigno.
Oggi ci sarà la disfatta della Raimon Junior High.

Baylee
'Bene sta per cominciare il secondo turno del campionato regionale! Tra pochi istanti, assisteremo all'incontro che vede sfidarsi le rappresentative della Raimon e della Brainwashing. Le squadre sono pronte manca soltanto il fischio dell'arbitro' urla il telecronista Horse.

L'arbitro fischia il calcio d'inizio, Axel passa la palla a Kevin che vedendosi marcato, la passa retrocedendo a me. Mi ritrovo davanti Turner che invece di contrastarmi, mi lascia passare tranquillamente. Che cosa strana.
Arrivo davanti la porta tranquillamente ma tutto d'un colpo mi ritrovo davanti due difensori della Brainwashing.
'Cosa? Ma come hanno fatto?' Dico ad Axel poco distante da me. Anche lui è marcato da due giocatori, lo stesso Kevin.

'Lo schema difensivo della Brainwashing, sembra aver contrastato l'attacco della Raimon che si ritrova circondata da due giocatori per ogni attaccante'

Kevin riesce a smarcarsi con la sua solita prepotenza ed io ne approfitto per passargli subito il pallone.
'Dragon Crash!' Tira in porta, ma i difensori bloccano la velocità del tiro facendolo finire senza complicazioni tra le mani del portiere.
'È riuscito a pararlo' dice Axel sbalordito quanto me.
'Mai visto uno schema simile' controbatte Kevin. Questa tecnica, consiste nel deviare il tiro senza toccare la palla, così da diminuire la sua potenza.
'Niente da fare, i dati in nostro possesso sono giusti, siete troppo prevedibili, non segnerete mai' dice Feldt il portiere.
'È inutile scaldarsi Kevin, la partita è appena cominciata vai ad aiutare la difesa' ha ragione il capitano, dobbiamo mantenere la concentrazione.
La palla in poco tempo viene presa dai piedi di Tod da un giocatore della squadra avversaria, e in poco tempo, superano centrocampo e difesa non lasciandosi cogliere inaspettatamente.
Che gioco di squadra eccezionale.
Ora devo solo capire, se lo sono anche singolarmente.
Turner tira in porta ma il tiro viene parato da Mark.
Il primo tempo termina, siamo sotto di uno a zero. Il loro gioco è perfetto, conoscono ogni nostra mossa, Feldt riesce a parare qualsiasi tiro nostro già mostrato in altre partite. Mark sembra abbattuto dal l'essersi fatto fare un goal così facilmente e i ragazzi non sanno cosa fare per poter ribaltare il risultato.
Ciò che loro non sanno però è che io ho un'altra tecnica che non ho mai mostrato a nessuno, proprio in casi di questa evenienza. Feldt non se lo aspetterà, inoltre, da come ho capito, saranno anche bravissimi nel gioco di gruppo ma eliminato quello?
Ora mi tocca solo spiegare questo nuovo schema di attacco alla squadra.

Amore nel pallone - Jude SharpWhere stories live. Discover now