Capitolo 9

2.8K 154 13
                                    

-Lasciate una stellina al capitolo-

Baylee
Dopo il mio tiro le cose sono di nuovo cambiate, quattro giocatori della Royal mi circondano impedendomi di fare qualsiasi mossa. Vedo la mia squadra soffrire e mi fa rabbia non poterli aiutare, questo non è calcio!
'Continuiamo così, non devono avere un attimo di tregua' dice il capitano Sharp.
'Ciclone' ecco la mossa difensiva su Steve che vola via.
'Tiro dai cento calci' Mark non riesce a parare e la palla finisce in rete.
'Dai fatti vedere, lo so che ci guardi, fatti vedere altrimenti sarà quel ragazzo laggiù in porta a farne le spese!' Urla e detto questo, mi giro attorno al campo vedendo dietro un albero Blaze sgranare gli occhi. Ora è tutto chiaro! Stanno aspettando che scenda in campo!
La loro intenzione non è segnare, ma distruggere Mark e la squadra per invogliare Axel.
'Scaldati le mani portiere' e detto questo altri tiri in porta che hanno un unico scopo, colpire il capitano.
'Ma perché lo fanno?'
'A loro non interessa segnare, quello che vogliono realmente è sfinire Mark!' Dicono Sam e Tod.
Ora basta, non ce la faccio a guardare, devo aiutare Mark. Sono furiosa, come osano giocare in questo modo?
'Levatevi di torno!' Urlo ai giocatori della Royal spingendone due e correndo verso la traiettoria del pallone riuscendo a deviarlo con la testa. Vengo completamente sbattuta in porta ma il tiro almeno, non è entrato.
'Smettetela subito vigliacchi, questo non è giocare a calcio! Colpire un giocatore per cercare di farne entrare in campo un altro, mi fate tanta pena' dico osservando Sharp, che nel frattempo sentendo le mie parole smette subito di ridere.
'Cosa c'è, credevi non me ne fossi accorta? Sarò anche meno forte di voi ma non sono stupida' non sa cosa dire, rimane paralizzato.
'Se è questo che volete accetto la sfida, difenderò la mia porta a qualunque costo chiaro?' Esclama il capitano smorzando la tensione palpabile tra me e l'occhialuto.
'Chissà almeno un tiro forse riesci a pararlo' quel tono di chi la sa lunga, ora basta sono stanca lo faccio a pezzi.
'Baylee fermati, non preoccuparti, gli farò vedere chi sono! Non posso farmi umiliare così' annuisco amareggiata, l'avrei preso volentieri a pugni. La partita continua nel peggiore dei modi, fino a quando non vedo Mark crollare a terra dopo un ultimo "Tiro dai cento calci" di Hatch.
'Oh no, che disdetta! Evans ha cercato di bloccare il pallone, ma il tiro era così potente che l'ha addirittura trascinato in porta e con questo goal siamo a diciannove a uno per la Royal. La palla ora dovrebbe giocarla la Raimon, ma dubito che con due giocatori in piedi rimasti si possa continuare a giocare' dice il telecronista ormai afflitto dalla sicura sconfitta.
'Non voglio finire in ospedale, ho paura' dice Glass, abbandona correndo il campo.
'Ma che fa? Glass preso dalla disperazione si è tolto la maglia e ha abbandonato il campo, come se per la Raimon la situazione non fosse già disastrosa, sono rimasti pure in dieci'
Sono rimasta sola, davanti ai miei occhi ho tutti e undici giocatori della Royal Academy che ridono, alle mie spalle invece, i miei compagni esausti distesi a terra.
'E voi sareste dei calciatori? Mi fate pena' dice Sharp ridendo.
'A me fai pena tu, ma di certo non ti rido in faccia, cos'è il vostro comandante non vi ha insegnato l'educazione? Eppure siete così ligi ai suoi ordini' rispondo strafottente. Sta per rispondere quando sentiamo 'Mai, mai e poi mai, no, non mi arrendo, non è ancora finita!' Il capitano si rialza ed io incredula, così come i giocatori della Royal. Che incredibile forza d'animo, sei un grande capitano!
'Sto cominciando giusto a scaldarmi' ed ecco un altro tiro che colpisce Mark e va a segno in porta.
'Goal e con questo tiro la Royal si porta sul venti a zero'
Cosa posso fare per aiutare la squadra?
'Aspettate ma quello chi è?' Sento dal bordo campo.
'Non mi sembra di averlo mai visto' mi giro, sono sicura, è Axel.
'Attenzione conosco quel ragazzo, nel torneo dell'anno scorso nonostante fosse un nuovo giocatore è diventato subito una leggenda grazie alla potenza del suo tiro, si è Axel Blaze!' Eccolo lì, indossa la maglia lasciata da Glass e non poteva capitargli numero migliore.
'Sarai contento Sharp, il tuo pupillo è qui pronto a farti vedere le sue abilità' dico ironica al diretto interessato passandogli di fianco ma sento una presa sul polso, così mi giro.
'Non provocarmi Raimon, mi sto trattenendo dal farti fare la fine del vostro capitano solo perché sei una ragazza' il suo tono di voce è caldo, quasi rilassante.
Aspetta cosa?
Baylee ti ha minacciata sveglia!
'Con me le maniere forti non servono Jude, perciò lasciami subito' lo guardo chiamandolo per nome sicura di me stessa.
Ride bene, chi ride ultimo.

Amore nel pallone - Jude SharpWhere stories live. Discover now