30

4.5K 146 9
                                    

Alyson pov's:

Sotto casa,la vista mi si è appannata ed era rischioso continuare a guidare.
Scendo dal motorino e apro la porta d'ingresso,appoggio chiavi e casco e senza preoccuparmi che ci sia qualcuno me ne corro in camera mia piangendo a dirotto sul mio adorato cuscino.

Sento la porta aprirsi e d'improvviso mi volto di scatto,ritrovandomi mio padre Niall a guardarmi tra il dolce e il curioso.
Io:"papà"biascico correndo verso di lui,mi prende dalle ascelle e mi stringe forte a lui.
Niall:"shh amore mio...shhh...è tutto ok,sei con me adesso..."mi da dei bacini sulla testa mentre io continuo a singhiozzare nell'incavo del suo collo.

Si siede sul letto e fa scivolare la mano su e giù in modo delicato sulla mia schiena,mentre mi sussurra parole dolci che mi fanno calmare e diminuire il pianto.

Niall:"amore mio che è successo? Come mai piangevi in quel modo? E come mai non sei a scuola?"mi prende una ciocca di capelli e me la sistema dietro l'orecchio.
Io:"j Josh"tiro su col naso
Niall:"cosa Josh amore? Avete litigato?"mi chiede dolce
Scuoto con la testa,facendo venire sul viso di mio padre un'espressione corrucciata
Io:"j Josh non mi v vuole più"tiro su col naso e per colpa delle mie stesse parole scoppio a piangere mentre mio padre non fa altro che stringermi più forte che può,facendomi sentire veramente amata e protetta.

Niall:"amore posso sapere cosa è successo? Te la senti?"mi stacca la testa dal suo collo,quando vede che mi sono un briciolo calmata,e mi asciuga con tanti bacini le lacrime.
Annuisco e prendo respiri profondi prima di iniziare a raccontargli tutto.

Io:"eravamo a scuola e c'è una ragazza che è una poco di buono,ci manca solo che si faccia i professori e ha completato la lista"a questa mia affermazione mio padre scoppia a ridere ed è il suono più bello mai sentito.
Niall:"continua piccola,racconta"mi sistema dee ciocche dei capelli mentre mi guarda attento
Io:"si è appiccicata a lui e lui non la staccava,e quando mi sono arrabbiata me ne sono andata.
Solo che il giorno dopo,cioè oggi,mi sono abbracciata con un mio amico e lui lo ha preso a pugni. Gli ho urlato contro le peggio cose e me ne sono andata,prendendo il motorino a matte"sospiro l'ultima parte,sapendo già che mi aspetta una lunga ramanzina
Niall:"alyson."mi ammonisce severo
Io:"lo so,ho sbagliato a prendere il motorino ma giuro che non lo avrei mai fatto se non lo sapessi usare"sbuffo un po' infastidita,sono anni che glielo chiedo e non me lo prendono.
Niall:"per questa volta passi,ma la prossima fai un giro sulle mie ginocchia chiaro?"mi guarda duro,ma si rilassa subito quando annuisco e lo abbraccio forte.

Niall:"per il fatto di Josh avete sbagliato entrambi,non dovete essere così gelosi. Dalla gelosia si passa alla possessione,e la possessione è una delle cose più brutte mai viste.
Potete abbracciare amici l'importante è avere fiducia che la persona che amate,in questo caso Josh,non vi tradisca.
Ha fatto male,anzi malissimo,a prendere a pugni quel povero ragazzo ma anche tu a provocarlo."sto molto attenta a quello che dice perché mio padre sa dare veramente ottimi consigli,quando vuole
Io:"finché non chiederà scusa sia a me che al mio amico può anche scordarsi che esisto."sospiro triste,mentre mi asciugo le ultime lacrime scese.

Scendo dalle gambe di papà e dopo avergli lasciato un tenero bacio sulla guancia scendo in cucina,per bere un sorso d'acqua.

Proprio mentre mi sto versando l'acqua suonano al campanello,facendomi sussultare e facendomi quasi cadere tutta l'acqua a terra.

Io:"arrivo"dico quando sento che mio padre è andato a farsi un bagno
Sbuffo e corro ad aprire,ma quando sto per chiuderla di nuovo un piede la ferma.
Io:"vattene via stronzo"cerco di fare resistenza sulla porta,che con un calcio viene spalancata
Josh:"la smetti per un secondo,solo uno alyson,di comportarti da bambina cristo?"quasi urla e lo fulmino con lo sguardo,mentre lui ricambia il mio stesse sguardo.
Io:"se non ti piace il mio completamente o quella è la porta,nessuno ti ferma. Preferisco il mio comportamento da bambina che da troia come la tua amichetta"sorrido falsamente mentre lui stringe i pugni,mentre le vene sul collo si gonfiano.
Si sta incazzando,ma io lo sono già.

Josh:"come fai anche solo pensare che io voglio lei invece che te? Cristo alyson stiamo insieme da un anno e ancora non ti fidi di me!"urla a 3 cm dalla mia faccia,facendomi infuriare
Io:"NON MI FIDO DI QUELLA TROIA JOSH E COSA DOVREI DIRE IO DI TE? HAI PICCHIATO IL MIO MIGLIORE AMICO PER GELOSIA JOSH! IO L'HO SOLO AVVERTITA CHE LO AVREI FATTO,TU INVECE HAI SUBITO AGITO!"urlo più forte di lui,mentre gli do dei pugni sulle spalle che so che non gli fanno nulla
Josh:"NON SAPEVO FOSSE IL TUO MIGLIORE AMICO,E NON SAPEVO FOSSE GAY!"sbuffa prendendomi i polsi e bloccandomeli
Io:"FORSE NON TI E CHIARO CHE IN QUESTO MOMENTO TI DETESTO"urlo mentre dimeno le mani nelle sue
Josh:"ah davvero? Mi detesti alyson?"sto zitta.
Josh:"alyson mi detesti? Perché se è così,se non è solo una scenata di gelosia allora me ne andrò. Guardami e dimmi che non mi vuoi"mi prende il viso e mi guarda dritto negli occhi
Io:"voglio stare da sola Josh"dico semplicemente,e dopo pochi secondi mi ritrovo a fissare le sue spalle che piano piano si allontanano da me...

Ed è li che sento il mio respiro mancare,lacrime amare scendono dalle mie guance mentre piano piano il mio cuore va in frantumi...

adottataWhere stories live. Discover now