Capitolo 1 - Parte 1: Momo, la guerriera

663 49 12
                                    

Momo, la giovane leader del Clan Yaoyorozu, procedeva imperterrita, senza che il gelo della regione in cui si trovava scalfisse la sua determinazione.

I lunghi capelli corvini erano mossi dal vento. Alcuni ciuffi le coprivano la visuale, ma ciò non ostacolava la guerriera, che ormai era giunta alle porte del regno governato dalla Dinastia Todoroki, il cui territorio si estendeva per la maggior parte dei luoghi conosciuti e le cui gesta risuonavano nelle corti dei vari sovrani, che ne lodavano la forza ma ne temevano l'aggressività del Re.

Momo raggiunse l'immenso portale che rappresentava uno dei pochi luoghi di accesso per una delle cinque province del Regno. Mura ciclopiche interamente costruite in ghiaccio tramite i poteri magici della primogenita dei Todoroki, circondavano interamente la provincia a nord, isolandola dalle belligeranti tribù nomadi che si spostavano nelle montagne poco distanti.

Il freddo era pungente, ma allo stesso tempo, rilassava la giovane Yaoyorozu. "Non devo cedere, è uno dei loro trucchi." si disse Momo, nonostante la sua magia stesse barcollando di fronte all'imponente ingresso monumentale della città.

Sentiva gli arti intorpidirsi, quel gelo la stava prosciugando delle sue energie. Non sapeva cosa la avrebbe aspettata oltre quelle mura di ghiaccio, né se sarebbe riuscita a fare ritorno nelle sue terre, in uno dei villaggi più antichi esistenti, dove era nato il celebre Clan Yaoyorozu, detentore della magia della Creazione. 

Era importante che le trattative a cui la giovane aspirava venissero concluse nel modo in cui sperava. Un trattato di pace tra i Todoroki e i Yaorozu che avrebbe messo fine alla guerra che imperversava da secoli e che aveva debilitato entrambi gli schieramenti, sia in termini di vite umane che di risorse magiche.

Con la morte del suo predecessore, Momo, a cui era stato conferito il potere assoluto sul proprio Clan, decise che fosse giunto il momento di cessare le ostilità. Non si aspettava che il desiderio venisse realizzato. Enji Todoroki, l'attuale sovrano, era noto per le sue mire espansionistiche, il che rendeva probabile che l'uomo volesse sottomettere il Clan Yaoyorozu ed appropriarsi della magia della Creazione, motivo che era stato causa dello scoppio della guerra.

Momo poggiò una mano sul portale. Sperava che la sua magia fosse sufficiente a farlo aprire. Si trattava di un dubbio ingiustificato e lei lo sapeva, ma nonostante ciò non riusciva a fermare quel timore di non essere abbastanza. Voleva essere all'altezza del mantello che indossava, tramandato di generazione in generazione all'interno della famiglia reale del suo Clan. Doveva essere degna di poter essere considerata il leader del Clan.

La sua mano pallida si scontrò con il freddo ingresso. Un brivido la percorse. Sentiva la sua mano bruciare a contatto con quel empio gelo. Un incantesimo potente usato da Fuyumi Todoroki che non tutti sarebbero riusciti ad oltrepassare. 

Momo fece fluire il suo mana fino alla punta delle dita. Delle scintille celesti vennero sprigionate, andando a scontrarsi con la parete, cercando di eroderne la magia, cosicché la corvina potesse entrare.

Era più difficile di quanto credesse. E quello era solo il primo ostacolo che avrebbe incontrato lungo la sua via verso la pace. Il palazzo reale era ancora lontano e lei non aveva ancora superato l'ingresso della provincia settentrionale.

Appoggiò l'altra mano. Altre scintille vivaci andarono a posarsi sul portale, con la speranza di aprirlo.

Con un rombo assordante, la porta si aprì, muovendosi lentamente e facendo in modo che la Principessa Guerriera del Clan Yaoyorozu potesse vedere il panorama della Provincia Nord governata da quella che era nota con  il nome di Regina delle Nevi, Fuyumi Todoroki.

----

Spero che il primo capitolo di questa fanfiction vi sia piaciuto! Domani pubblicherò il secondo capitolo, che sarà incentrato su Shouto!

So che non piace a tutti questa ship, però a me sì, quindi perché dovrei scrivere su cose che non mi piacciono? Comunque, ho pubblicato oggi il primo capitolo perché è il compleanno di Momo! Mi piacerebbe riuscire a finirla entro gennaio, per il compleanno di Shouto, ma conoscendo la mia frequenza con gli aggiornamenti penso sarà piuttosto improbabile...

King and Lionheart [TodoMomo]Where stories live. Discover now