Cap. 10

41 4 1
                                    

I due fidanzatini si erano preparati e vestiti in modo normale, il classico abbigliamento, ottimo abbinamento per quella mattinata, che non faceva troppo caldo, una mattinata giusta. Nick e Judy salirono in macchina, e la volpe allegra accense la macchina《Bene Carotina, ora si va da Bufalo Muschiato e poi siamo liberi per una settimana!》Judy ridacchiò, e chiese a Nick《Come mai lo chiami in quel modo? Sai, sono sicura che alla fine non sia così cattivo!》La volpe prese la strada per arrivare alla stazione di polizia e disse《Lo conosco da tanto tempo, ed è vero, alla fine non è cattivo come sembra, quando persi Marcelle quella notte, lui era comprensivo con me. E poi è chiaro che ha un lato paterno con tutti noi, i suoi agenti》La coniglietta chiese in modo inaspettato《Nick...non mi hai mai parlato dei tuoi genitori, ma perché?》La volpe sospirò《Amore...siamo quasi arrivati, ti prometto che questa sera te ne parlerò...ok?》Judy annuì, e una volta arrivari entrambi davanti la stazione scesero dalla macchina e salirono per firmare i permessi.
I due bussarono alla porta del Capitano, che li fece entrare subito, per poi farli accomodare sulle sedie in pelle che erano davanti la sua scrivania《Bene bene, i miei due agenti migliori! Sono soddisfatto del vostro lavoro, e come sapete ho deciso di premiarvi con questa settimana di...AUSILIARI DEL TRAFFICO!》 I due rimasero pietrificati, e Nick cominciò a ridere nervosamente《C-che...no...è uno schezo eheh!?》Judy abbassò le orecchie《Ma...non è possibile!》 Bogo stette in silenzio a guardare i due che avevano preso seriamente le parole del bufalo, li guardò ancora per un po e poi scoppiò a ridere come un matto《V-VOI...CI AVETE CREDUTO DAVVERO!?》Non si fermava più dal ridere, che a momenti sveniva. I due si tranquillizzarono, e Nick iniziò a ridere, assieme alla sua ragazza. Una volta firmato il tutto, Bogo prese parola, in modo molto serio《Hopps, potresti uscire un secondo?》La coniglietta annuì, lasciando soli la volpe e il bufalo.
《Capitano, di cosa vuole parlarmi?》Chiese Wilde, mentre faceva muovere le dita sul bracciolo della sedia. Bogo sembrava leggermente nervoso, e si schiarì la voce《Wilde, siete in pericolo, tu ed Hopps, in qualsisasi posto voi andiate, in queeta settimana, dovete stare molto attenti, Big è su tutte le furie e cercherà in ogni modo di...torvarvi, e tu sai cosa succede quando Big è sul piede di guerra!》Nick non era spaventato, sapeva che con il suo lavoro avrebbe avuto questo genere di rischi, e senza esitare rispose con tono calmo e tranquillo《Capitano...ho perso già una volta chi amavo davvero, io difenderò Judy fino alla morte, sono addestrato per difendere e per attaccare, faccio parte dei servizi segreti! Maledizione!》Bogo era comprensivo, erano passati tantissimi anni da quella notte, e sapeva che Wilde non si sarebbe mai ripreso.《Prima che tu vada, voglio che prendi questa》Bogo prese dal cassetto della scrivania una pistola 9mm silenziata con mirino laser montato sul carrello dell'arma《Wilde...ricordati sempre che dovunque tu vada, ci vai armato!》 Detto questo porse la pistola a Nick, che la mise nella fondina coperta dalla camicia verde con i motivi floreali. La volpe si alzò, e porse una zampa al bufalo《Grazie Capitano Bogo, la terrò aggiornata!》Il bufalo ricambiò la stretta, e Nick fece il saluto e poi uscì dalla stanza. Judy era seduta su una panchina, e quando vide Nick sembrò un po preoccupata《Nick...come mai ci hai messo tanto?》Lui ridacchiò e abbracciò la coniglietta《ora passiamo a casa Carotina, prendiamo le valige e poi partiamo!》

Durante il viaggio Nick allacciò il discorso《Allora...tu sai in cosa consiste il nostro lavoro no?》Judy annuì, lasciando finire il suo fidanzato《Bene, Bogo mi ha messo in guardia, ha detto che Big è molto incazzato, e cercherà chiunque abbia avuto a che fare con questa dannata operazione antidroga》Judy iniziava a capire《Nick, quindi soprattutto noi due siamo a rischio? Giusto?》La volpe si accese una sigaretta e disse un《Si》secco, che lasciò spiazzata e impaurita la coniglietta.
Una volta arrivati alla meta di vacanza, uno chalet in montagna, i due scesero stiracchiandosi, e godendosi quel panorama che si apriva su una vallata pazzesca, dove si vedeva anche il piccolo paesino di Ice Falls. Nick prese in braccio Judy, e si baciarono appasionatamente. Quel loro amore, un legame così speciale e forte, nulla poteva staccarli. Forse. Judy accarezzò il volto di Nick, e poi si staccarono dal bacio《Non credi sia meglio portare i bagagli dentro e continuare dopo per rilassarsi?》Chiese la coniglietta, che fu accontentata dalla volpe. La loro casa non era tanto grande, aveva il salone con le vetrate che dava sulla vallata, e sotto più di un centinaio di metri di crepaccio, davvero ammirevole. La camera da letto, aveva pareti rosse bordeaux, e con ampie finestre luminose, e il letto matrimoniale king size. Una porta conduceva al bagno, con una vasca jacuzzi e una doccia con le pareti in cristallo, e la parete rifinita con mattonelle che davano l'impressione di sassi, come il pavimento, che quelli però erano sassi veri. Nick si mise le mani su i fianchi, ed entusiasta disse《Beh...che dire?》 Jdy era emozionata, e disse《È...è un posto meraviglioso!》 I due passarono il pomeriggio a sistemare i bagagli e a guardare un film abbracciati sul divano del soggiorno.

One bullet in my soulWhere stories live. Discover now