13

17 2 0
                                    

- il discorso è complicato ,ma è giusto dirvelo .. mi sto per trasferire
-dove?
- 2 mesi fa ho fatto un test per l'università di lettere moderne a Madrid e... mi hanno presa .
- questo cosa vuol dire ?
- vuol dire che molte cose cambieranno nella mia vita e al mio fianco voglio una persona pronta a sostenermi , a starmi vicino , una persona matura ..
-anche io devo dirti una cosa perché tu Da' già la sai
- dimmi
- vado in Inghilterra...
Lorena era sconvolta, non poteva crederci
- ma come?!
- è successo tutto in fretta e forse è meglio così .. forse è scritto nelle stelle che non possiamo stare insieme , mi sembrava tutto troppo bello , ma poi mi sono reso conto che non ci siamo più cercati che si , ero destabilizzato , ma poi stavo bene.. è brutto da dire , credo che il nostro non sia mai stato amore . Tu non mi hai mai guardato come fai con lui , non mi hai mai sfiorato così ..
- cosa stai dicendo ..
- dico che lo capirebbero anche i cechi solamente ascoltando il tuo respiro che lo ami , il problema è solo uno : lui ama te ? A me importa che tu stia bene e basta . Buona fortuna e buon viaggio amore mio , non mi dimenticherò di te .. ti porterò con me perché mi hai dato tanto e mi hai fatto vivere una storia da film , ma ora il copione è cambiato , ci dobbiamo separare , le nostre storie continueranno e forse un giorno in un aereo porto distratti dalle nostre cose le nostre mani si sfioreranno e io ti riconoscerò , perché tra tutti io ti riconoscerei sempre.
Una lacrima rigò il viso di Lorena che non credeva alle sue parole , lui le diede un bacio a stampo e la lasciò salendo su un taxi. Lei rimase a fissare l'automobile che si allontanava , mentre Davide imbarazzato non sapeva cosa fare .
-perché non me lo hai detto ? Gli chiese Lorena con le lacrime agli occhi e la voce rotta .
- non ne ho avuto il tempo.. disse lui passandosi una mano tra i capelli .
Te lo avrei detto  stasera a cena..
-preferirei rimanere a casa , non sono in vena di uscite , perdonami.
Ci fu un attimo di silenzio che sembrò interminabile , poi le capì di star sbagliando e disse :
- ti andrebbe di rimanere ?
Lui la guardò , la abbracciò e le sussurrò all'orecchio
- si
Lei ricambiò l'abbraccio . Andarono in una pizzeria , presero due pizze è una birra e trascorsero la serata davanti un film sdraiati sul divano di casa , Lorena era sola in casa e ne approfittò per passare del tempo con lui .
-pensi che ce la faremo ?
- non so dirti con certezza come sarà il futuro , ma posso dirti che io ci sarò ogni volta che mi renderai la mano per camminare insieme lungo questa spiaggia che si chiama vita .
- neanche io posso prometterti nulla , ma il futuro mi spaventa e tra le tue braccia tutto fa meno paura , sei la luce nella mia cameretta che mi faceva dormire quando ero piccola e il buio mi faceva tanta paura. Devo dire che sei così tanto che quasi mi spaventa ciò che siamo.

My life in his smileNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ