Prefazione

85 14 3
                                    


Mille anni orsono nasceva il più grande amore di tutti i tempi finito in tragedia, quello tra Giulietta Fiammata Astro Capuleti, ultima sopravvissuta della casata dei capuleti e Talea dello Scaligero, e Romeo Candore Montecchi figlio del signore di Neo Verona responsabile della morte dei Capuleti.

La triste sorte dell'amore impossibile tra Romeo e Giulietta, cambiò gli animi delle due casate corrispondenti che, dopo aver costruito nell'attuale Verona un monumento e un palazzo in onore dei due giovani, il cui amore fu diviso dal destino, si trasferirono in Inghilterra dimenticando l'astio che per anni hanno nutrito l'una per l'altra.

Scambiatosi un segno di pace dopo la costruzione del monumento segnarano definitivamente la fine della guerra tra Montecchi e Capuleti.

Millecinquecento anni dopo, ai nostri giorni, il giovane Robert Capuleti,discendete della famosa casata, e il suo amico Alfred Montecchi conobbero la deliziosa Annabeth, con la quale condivisero tutto l'arco della loro infanzia e adolescenza. Entrambi i giovani si invaghirono della ragazza che però, da sempre innamorata di Robert, alla fine scelse quest'ultimo e lo sposò provocando in Alfred una profonda gelosia trasformatasi poi in un odio profodo verso l'amico per cui aveva sempre provato un forte invidia.

Robert e Annabeth si sposarono ed ebbero una bambina di nome Juliet. Poco dopo la nascita della bambina, ad Annabeth apparve in sogno una donna dai singolari occhi azzurro innaturale, appariva eterea, volteggiava e sembrava non toccare il pavimento coperto da gigantesche radici contorte, emanando una strana luce argentea.

"Il mio nome è Ophelia" disse la donna con il viso coperto da un cappuccio bianco, la sua voce riecheggiò in una stanza priva di pareti coperta solo da scuri archi appena distinguibili sotto le grosse radici attorcigliate.

"Sono la voce dello Scaligero, l'albero che sorregge il mondo. Sono qui per annunciarti che la figlia che con tanto ardore mettesti al mondo, colei che è la discendente diretta della Talea, porta in se il seme che farà rinascere l'albero a nuova vita, riportando il mondo al suo antico splendore al di la delle candide nuvole. Potrai decidere oh, madre della nuova Talea, se rinunciare alla tua creatura e far si che questa si sacrifichi o lasciare che il mondo che ora conosci vada in rovina" Detto questo la donna scomparve inghiottita dal buio.

La mattina seguente la donna preoccupata dallo strano sogno, lo rivelò al marito che, convinto che la moglie si sia lasciata influenzare dalle leggende sulla famiglia Capuleti, la rassicura. La donna però come assalita da un brutto presagio racconta tutto all'amica Emily.

Pochi giorni dopo morirono entrambi i coniugi Capuleti in un terribile incendio che distrusse la loro casa, solo Juliet riuscì a salvarsi grazie al sacrificio del padre.

Fuori dalla tenuta dei Capuleti, Alfred ammirava le fiamme che lui stesso aveva appiccato come se tra loro bruciasse anche la sua anima.

L'iris e la rosa- Wattys2019Where stories live. Discover now