42)Test

8.3K 326 103
                                    

Ormai è quasi passata una settimana da quella chiamata.

Sono sempre più in pensiero se ripenso alle parole di Luke. A ciò che mi voleva dire e ciò che secondo lui si merita...

Ho provato a richiamarlo, a mandargli messaggi e a mettermi in contatto con lui almeno un milione di volte in questi giorni, ma non ho mai ricevuto una risposta. È come scomparso.

L'angoscia mi attanaglia lo stomaco perfino adesso, alla festa di capodanno alla quale dovrei pensare solo a divertirmi. Invece la mia preoccupazione è alle stelle per quel ragazzo.

Chissà che fine ha fatto o che intenzioni ha? Potrebbe essersi messo in dei seri guai o perfino essersi ucciso... ormai sto immaginando il peggio. Ma quello che so è che non voglio essere l'ultima persona che qualcuno ha chiamato prima di farsi del male.

Non sopporterei di vivere con un peso del genere.

Per questo devo sapere il prima possibile che cosa gli è accaduto.

-Che cos'è quella faccia, Alyssa?- la voce di Faith mi riporta al presente. -È tutta la sera che te ne stai seduta al bancone degli alcolici invece di venire con noi a ballare.-

-Non sono molto in vena, Fay, scusami-

-Non sei in vena?- mi fa il verso, lanciandomi uno sguardo scettico. -È una festa di capodanno. Persino mio nonno sarebbe in vena.-

Sbuffo, sorseggiando quello che resta dal mio ennesimo drink.

Pensavo che ubriacarmi potesse tenermi lontana da quei pensieri, ma a quanto pare sta facendo l'esatto opposto.

-Adesso basta- mi toglie il bicchiere dalle mani. -Vieni in pista. Sei una bellissima ragazza single, santo cielo! Trovati un ragazzo con cui ballare e soprattutto da baciare a mezzanotte, giusto Keagan?-

Non mi ero accorta che nel frattempo anche suo fratello si fosse avvicinato al bancone, rimanendo leggermente interdetto dalla domanda.

-Ehm, cosa? Baciare? Alyssa?-

Faith alza gli occhi al cielo. -Lascialo perdere, Aly, pensavo fosse sobrio.-

-Guarda che lo sono!-

-Si si- Faith gli fa un cenno con la mano per dileguare il discorso e poi ritorna a parlare con me, facendomi scendere dallo sgabello su cui ero seduta, per portarmi in mezzo al resto della gente. -Che ne dici di lui? Ti sta guardando da tutta la sera, ed è molto carino.-

Guardo il ragazzo mulatto e sexy che sta indicando la mia amica, e in effetti il suo sguardo è rivolto verso di me mentre balla.

-È brutto- interviene Keagan che ci ha seguite. -Anzi sono tutti brutti qui. Mi dispiace, Alyssa, ma dovrai restare sola sta sera.-

Faith lo schiaffeggia sul petto. -Non dire stupidaggini, e trovati anche tu una ragazza invece di pedinarci-

Keagan mi lancia un'occhiataccia e poi se ne va, scomparendo tra la mischia.

Questa storia della relazione segreta è insopportabile. Ma giuro che appena torneremo a casa ne parlerò con Faith, e niente mi potrà fermare.

Nel frattempo però devo comportarmi come una ragazza normale la notte di capodanno, e trovarmi qualcuno con cui ballare che possibilmente non sia il fratello maggiore della mia migliore amica.

-Aspettami qui, Aly- la vedo allontanarsi e andare a parlare a quel ragazzo, indicandomi.

Lui le fa un cenno con la testa e le sorride, per poi avvicinarsi a me. Mentre Faith alle sue spalle mi mostra i pollici in su in segno di vittoria.

Kiss me or Kill me [COMPLETA] #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora