C'''

161 12 0
                                    

8 settembre, 2021

wheein singhiozzava sul petto di yongsun, tirando la sua maglietta come se potesse sparire da un momento all'altro.

yongsun fissava semplicemente il dottore incredulo, non completamente processando la severità della sua situazione.

non sapevo cosa provare. sapevo che stesse arrivando. ero triste? sollevata? vidi lo sguardo di yongsun che mi guardava dalla punta del suo occhio.

"dottore, quanto tempo mi rimane?"

pensò per un attimo. "...è difficile da stabilire, ma se il tuo corpo risponde bene alla chemio e alle radiazioni, potresti recuperare tutto in 6 mesi- ma c'è solo il 10% di probabilità che questo accada."

yongsun sentì wheein tremare. la piccola ragazza la guardava con tanta colpa e agonia nei suoi occhi, yongsun potè solo guardare altrove.

"e se non prendo il trattamento?"

gli occhi del dottore si ampliarono notevolmente udendo quelle parole, e guardando wheein con preoccupazione. yongsun evitò nuovamente il suo sguardo.

"um. uh, circa 3 mesi, al massimo. se stai pensando di rifiutare il trattamento, dovresti parlarne con la tua... amica, prima."

wheein si soffocava con le sue stesse lacrime, tenendo stretta la mano di yongsun, dicendole perfavore sii forte, sono qui per te, per sempre, okay? ti amo. ti amo tanto.

chiamarono un taxi dopo aver deciso che yongsun avrebbe accettato il trattamento di 6 mesi. wheein dormì sul petto di yongsun, piangendo nel sonno. quella vista provocò una fitta nel suo cuore, e la spinse piano nel cuscino.

yongsun si stiracchiò, guardando l'unica fonte di luce nella stanza. 1:20am. per istinto, prese le sue sigarette e l'accendino mentre percorreva la strada per il balcone, arruffandosi i capelli.

io ero già lì, seduta sul piccolo sgabello, guardando la città sotto di noi. mi guardò come se si aspettava che fossi lì. strano, pensai. mi avrebbe già dovuto dire di andarmene.

nonostante le sue condizioni, la mia yongsun stava già fumando. appoggiò la schiena alla sedia, con gambe e braccia incrociate.

fece un tiro e iniziò a tossire. cercavo di resistere dall'impulso di ridere. fin quando alla fine della sua sigaretta sprofondai in una risata profonda, e lei mi rivolse un'occhiata cattiva, pulendo le sue labbra col dorso del polso.

"stai zitta" disse, un ghigno a malapena accennato. si stese nuovamente nella sedia, accendendo un'altra sigaretta.

il poco del sorriso che mi rimaneva era ancora impresso sul mio viso.
soffiò una brezza leggera e ci fù rivelata la luna, precedentemente coperta dalle nuvole. brillava più del solito.

le rubai un'occhiata. fù impossibile distogliere lo sguardo. era eterea sotto la luce della luna, risaltava tutte le sue perfezioni.

"fai una foto, durerà più a lungo." yongsun tirò fuori la mano, sorridendo come per stuzzicarmi, soddisfatta della sua orribile battuta.
mi affrettai a prendere qualsiasi cosa si trovasse nella sua mano.

presto, erano le 3 del mattino. stavamo ridendo come se nulla fosse mai successo, come se fossimo nuovamente nel 2010 con il suo taglio corto e la mia fase justin bieber.
usò la fine della sua sigaretta per accendere la mia.

mi guardava come faceva solitamente. tutta la sua attenzione era su di me. potevo dire con tranquillità che non stesse pensando a nient'altro; non il tumore nel suo petto e cervello, non wheein che piangeva nel suo sonno.

sentii un dolore all'altezza del cuore. si, questo era ancora amore.

"byul?" mi chiamò, gli occhi che brillavano più della luna in mezzo a noi. "sembra che presto mi unirò a te, huh?"

dovetti guardate da un'altra parte, ricordandomi delle sue condizioni.

"forse."

_________________

© azegag

remorse // moonsunWhere stories live. Discover now