Spazio autrice

776 29 22
                                    

Ehi!!
Se siete arrivati fin qui, ritengo che sia giusto dirvi alcune cosette prima di lasciarci.

Allora, innanzitutto voglio dirvi che in questa ff ho cercato di allacciarmi a tutto ciò che viene detto nei libri e di essere il più fedele possibile alla loro trama per "ricostruire" il rapporto tra Alec e Magnus fra "Città di Ossa" e il primo appuntamento .

Poi, la parte dell'ultimo capitolo, da quando Alec arriva a casa di Magnus fino alla fine del capitolo è la versione del primo appuntamento che si trova nel libro "Le Cronache di Magnus Bane", solo che mentre nel libro l'appuntamento è dal punto di vista di Magnus, qui è dal punto di vista di Alec, quindi sono simili e/o uguali solo i gesti e i discorsi.

Stessa cosa per i due capitoli in cui Alec chiede a Magnus di uscire: i dialoghi e i gesti sono simili e/o uguali a quelli di un estratto di Cassandra Clare che potete trovare tradotto qui su Wattpad; la differenza è che la versione della Clare è dal punto di vista di Alec, la mia è dal punto di vista di Magnus.

Dati questi crediti, voglio scusarmi per i possibili errori di grammatica: portate pazienza, ma questi capitoli sono stati scritti intorno a l'una di notte perchè è l'unico momento della giornata in cui mi sento ispirata, ma a quell'ora il mio cervello non connette più tanto bene.

Voglio anche spiegarvi perchè i primi capitoli sono decisamente più corti degli ultimi: questo è dovuto al fatto che ogni capitolo è stato pubblicato appena finivo di scriverlo; all'inizio non avevo un'idea precisa di quanto dovesse essere lungo un capitolo e ritenevo che 400 parole bastassero. Poi, con il passare del tempo, ho scritto capitoli sempre più lunghi man mano che ci prendevo gusto nel scriverli, e quindi si sono notevolmente allungati.

Detti questi tecnicismi, vorrei spiegarvi perchè ho scelto di scrivere una fanfiction proprio sui Malec: vedete, questa coppia per me ha significato e significa tuttora davvero tanto; è stata la prima coppia per la quale ho pianto leggendo i libri o guardando la serie TV, una delle prime coppie a rendermi felice e a darmi la carica per affrontare la scuola e mi ha fatto capire molte cose. E mi sembra giusto dire tutto questo a pochi giorni dall'uscita in Italia di "Red Scrolls of Magic".
Per me i Malec sono la ship più bella al mondo, e spero di non averla rovinata con questa ff.

Per il futuro: ci saranno altre mie ff sui Malec? Non lo so, ho una mezza idea di scriverne un'altra sui loro appuntamenti "segreti" tra "Città di Cenere" e "Città di Vetro", ma non so se la scriverò. Prima voglio vedere quanto "successo" raggiunge questa ff, e soprattutto deve venirmi l'ispirazione per scriverla.

Infine un ringraziamento speciale a ritahlao : senza di lei, questa ff sarebbe ancora al capitolo 1.
Quindi grazie per avermi supportata e sopportata mentre scrivevo, per avermi segnalato gli errori di grammatica e per i tuoi commenti che mi hanno fatta morire dal ridere. Grazie.

E un grazie anche a voi che siete arrivati a leggere fin qui e che leggendo questa ff mi avete dato l'ispirazione per continuarla.

Bene, sono abbastanza sicura di aver detto tutto quello che volevo dire, ma sono le 2 di mattina e quindi non sono certa di avervi detto tutto.
Se mi accorgessi di non averlo fatto, aggiungerò qualche parola a questo capitolo.
Alla prossima!
Baci,
Fleve33

Come tutto ebbe inizioOù les histoires vivent. Découvrez maintenant