53. ~Vecchie conoscenze

25.5K 933 426
                                    



ZAYN'S POV

Alla mia affermazione vidi Louis sbarrare gli occhi per poi passarsi una mano tra i capelli...non poteva essere più imbarazzato di me.

-....Oh..beh...tu...io..-

-E' quello che mi stavi per chiedere Lou.- lo interruppi ridendo.

-...Ehm...forse..- rise -Va bene cambiamo discorso...e perché?- domandò serio guardandomi negli occhi.

-Gran bel discorso.- scherzai -beh lo sai perchè Lou.- ritornai serio di fronte al suo sguardo interrogativo.

Vidi un lampo nei suoi occhi poi tutta la sua felicità svanì nel nulla.

-Oh sì, ricordo. Ma tu non devi farti abbattere Zayn! Non puoi vivere la tua vita con un tale peso sulle spalle capito? Non puoi! Non si sa mai cosa potrebbe accadere domani o dopodomani..potrai avere dei rimpianti o magari le cose non vanno come desideri.-

-Cosa dovrei fare?- risposi con le lacrime agli occhi.

-Vivere! E intendo davvero! Sei giovane, figo...non fraintendermi.- rise -hai una splendida ragazza di fianco, vi amate alla follia...vivi!- m'incoraggiò poggiandomi una mano sulla spalla.

-Sono un idiota.- affermai.

-Lo penso anch'io.-

Sorrisi.

-Grazie Lou.- lo ringraziai passandomi una mano davanti al viso.

-Non devi ringraziarmi, andiamo a fare una passeggiata ti va?- propose.

-Vado io.- sospirai alzandomi -rimani qui..e non dire nulla a Abbie.-

-Okay.- rispose con un po' di rammarico.

Mi alzai dal divano con un po' di difficoltà, mi sentivo parecchio stanco e soprattutto pensieroso. Nulla mi aveva mai fatto paura in vita mia, me l'ero sempre cavata da solo..ma in quel preciso momento avevo bisogno di qualcuno, qualcuno che mi fosse stato affianco, qualcuno che mi avesse compreso..quando per tutto quel tempo non avevo mai avuto bisogno di nessuno.

Lentamente m'incamminai verso il parco, l'aria fresca di quella giornata mi riempiva i polmoni, il cielo era scuro ma con sfumature di chiaro e con le mani nelle tasche camminavo a testa bassa imboccando la strada per il parco più vicino.

Mi sedetti su una panchina mentre ripensavo a tutto quello che mi era capitato. A partire da quando in quella lettera quelle poche parole mi distrussero, quando incrociai per la prima volta il suo sguardo, quando capii che non poteva mai essere mia..quando poi ce l'avevo fatta.

Alzai lo sguardo al cielo, poche lacrime mi rigarono il volto, fissavo il tramonto..la fine di un altro giorno, mi incantai guardando i giochi di colori, avevo sempre trovato affascinanti i tramonti...da bambino ogni sera, io e Waliyha eravamo pronti a guardarlo, sognavamo di essere altrove, di vivere in un mondo nuovo, di viaggiare fino a quando le nostre gambe non ce l'avrebbero più permesso...era tutto più facile allora.

Una voce mi distrasse dai miei pensieri, ed io giurai che fosse più irritabile di tutto quello che mi stesse già accadendo, voltai lo sguardo e la vidi.

-Zayn!- una April con borsetta e minigonna veniva verso di me.

Abbie's Pov

-Forse ho fatto qualcosa di sbagliato.- continuavo a ripetermi mentre ero immobile sul letto.

La mia maglietta era ancora alzata, la mia mente ancora scossa.

Lentamente mi alzai, scesi in salotto con la speranza di trovarlo lì, ma ciò non accadde.

Abbie Allison Styles ~(One direction, Zayn Malik)~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora