39. ~C'era qualcos'altro sotto

23.4K 1K 213
                                    

LOUIS' POV

Quelle parole dette così all'improvviso.

Quelle parole taglienti come lame.

Quelle parole che avrei tanto sperato Zayn le avesse sentite.

Non sapevo cosa rispondere, non sapevo come confortarla...potevo abbracciarla sì, stringerla a me...ma non era la stessa cosa se lo avesse fatto lui.

Non riuscivo a mettermi nei suoi panni, non riuscivo a provare tutto quel dolore. La mia vita sentimentale non era alle stelle, ma non mi era mai capitata una cosa del genere.

Ed in quel momento, neanch'io ci stavo capendo nulla!

Zayn ogni volta che tentavo di parlargli, cambiava discorso. C'era qualcosa che lo fermava, che lo impauriva, che lo allontanava.

Da noi....da Abbie.

Conoscevo la sua storia fin dall'inizio..parola dopo parola, l'unico che non ne era a conoscenza...quello era Harry, non io, non Liam, non Niall.....Harry Edward Styles...il suo migliore amico.

Poi si sono conosciuti, Zayn ed Abbie intendo e le cose sono peggiorate. Ma io, anzi noi, sapevamo che dietro quell'odio c'era qualcos'altro, dietro quei dispetti e frecciatine...c'era sempre stato del tenero.

Tutto questo è quello che ha sempre provato Zayn, tenendolo nascosto non solo a tutti, ma persino al suo migliore amico, ma noi qualcosa sapevamo! Era evidente!

Poi si sono...'riappacificati' se così possiamo dire, hanno provato ad essere amici...ma tutto sembrava tranne che quello.

Dai loro sguardi, dai loro abbracci.

Si desideravano a vicenda, ma nessuno aveva mai avuto il coraggio di dirlo, nessuno dei due mostrava l'altro i propri sentimenti o forse si....il moro glieli dimostrava ogni giorno.

Questo è tutto quello che è successo negli ultimi giorni, ma da quando Zayn era partito..si era stravolto tutto.

Ritornò con un viso di chi odia la propria vita, di chi è sul punto di suicidarsi, di chi ha visto la morte davanti agli occhi. Diceva che era per via dei suoi genitori, ma poco ci credevo....almeno io.

Ed Harry ne sapeva qualcosa. Un giorno scoppiò a piangere sotto i miei occhi, quello stesso giorno in cui era tornato Zayn.

Poi un'altra novità...April.

Quell'acidona, antipatica, egoista April. Una ragazza di cui sapevamo ben poco...persino Zayn.

Non era possibile innamorarsi di una persona da un giorno all'altro.

Non era possibile dimenticare una persona così all'improvviso.

Non era possibile lasciare andare Abbie, dopo tutto quello che aveva fatto per lui.

C'era qualcosa sotto, qualcos'altro. Ed io non mi sarei di sicuro arreso. Abbie, una persona a me molto cara, stava male, che dico: malissimo, per questo e non avrei mai lasciato che le cose sarebbero continuate in quel modo.

-Abbie..io.-

-Io ti voglio bene Lou!- disse mentre lacrime solcavano il suo viso fine.

Mi salì a cavalcioni avvolgendo le braccia intorno al mio collo...io rimasi impassibile, ero un po' scovolto da quel gesto, ma ricambiai sin da subito.

ABBIE'S POV

-Shh non piangere..sono qui, sarò sempre qui...te lo prometto.- disse mentre mi accarezzava dolcemente il capo.

-B-basta promesse.- singhiozzai ricordandomi delle sue parole..

-Devi fidarti, io sono qui capito? Non me ne andrò mai e poi mai..ehi guardami.- mi alzò la testa velocemente -smettila! Non meriti queste lacrime, non meriti di stare male Abbie..smettila!-

Abbie Allison Styles ~(One direction, Zayn Malik)~Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz