Christa

812 23 2
                                    

CONOSCIUTA ANCHE COME: Rosa Bianca
STATO: Deceduta
GRUPPO SANGUIGNO: A
OCCUPAZIONE: Terza moglie di Karlheinz
PARENTI: Karlheinz (marito, cugino)
Subaru (figlio)
Richter (cugino)
HOBBY: Andare a far visita a Subaru (quando è in uno stato d'animo stabile).

[ATTENZIONE SPOILER!!!]

È la terza moglie e cugina di Karlheinz e la madre di Subaru. In Haunted Dark Bridal, Christa appare solo nei sogni e nei flashback di Subaru e in MORE BLOOD, Christa sposò volentieri Karlheinz.

CARATTERE
Nonostante la sua apparenza innocente e mite, Christa ha mostrato segni di un forte orgoglio. Questo è dimostrato in una discussione che ha avuto con Cordelia su Karlheinz, in cui hanno discusso su chi ha veramente amato. Questo potrebbe essere un po' sorprendente in quanto viene raffigurata come una persona molto tranquilla e che è costantemente in cattive condizioni di salute.
La mente di Christa è stata distrutta a causa del tradimento da parte del marito. Alla rivelazione che era stata usata solo per produrre un figlio per incesto, avrebbe avuto attacchi e episodi psicotici, in cui non era in grado di distinguere la realtà dalla fantasia. Si è anche rivelata avere una personalità più maliziosa, avendo ingannato e avvelenato Yui. A volte è stata gentile con suo figlio, nonostante i cambiamenti d'umore e personalità. Sebbene amasse suo figlio, gli diede un coltello d'argento e lo pregò di ucciderla.

STORIA

[ATTENZIONE, SPOILER!!!]

A causa della sua bellezza, Christa è stata elogiata tra i vampiri come la "White Rose". All'inizio era felice di sposare Karlheinz, che come aveva fatto con le precedenti mogli, l'aveva corteggiata facendole credere che l'amasse. Dopo la nascita di Subaru iniziò a perdere la testa per la consapevolezza che suo marito non l'aveva mai amata. In DARK FATE di Subaru, durante uno dei suoi episodi psicotici, ha scambiato Yui per Cordelia e ha pregato Yui di stare lontano da "quella persona schifosa", riferendosi a suo figlio. Sempre in DARK FATE di Subaru, Christa spiega a Subaru le circostanze del suo matrimonio con Karlheinz mentre giace morente. Si scopre che lei sa che è stata utilizzata, ma ha comunque amato suo marito. Christa, prima di morire, dice anche a Subaru che lei lo ama.

RELAZIONI

[ATTENZIONE SPOILER!!!]

KARLHEINZ
Quando si rese conto della vera natura del loro matrimonio, il conflitto tra le sue emozioni la fece crollare e la fece impazzire. Nonostante questo, lei ama ancora suo marito.
Nel finale del gioco di Subaru Karl dice di avere davvero amato Christa. Mentre Karl sta morendo, dice a Subaru che rappresenta sia Christa che lui stesso. Sono parole di un padre orgoglioso che amava teneramente sia suo figlio che la madre. Esperimento o nessun esperimento, Karl amò Christa fino alla sua morte.

SUBARU
Christa amava Subaru e lo adora. La sua pazzia, però, le aveva causato delle fissazioni nella sua personalità: un minuto prima poteva essere gentile e mansueta per poi diventare dispettosa e maliziosa subito dopo. Ha sempre implorato suo figlio di uccidere lei e suo marito - fino al punto di dargli persino un coltello d'argento che può uccidere i vampiri. Lo stesso Subaru non è mai stato in grado di soddisfare la sua richiesta di porre fine alla sua sofferenza perché ama sua madre e quindi è tormentato da questa sorta di colpa. Nel manga MORE BLOOD, Christa aveva spesso delle crisi quando era sola. Si sarebbe preoccupata per Subaru e avrebbe desiderato la sua presenza; ma poiché era instabile, ogni volta che lo vedeva, aveva ancora più problemi. Questo perché, secondo Christa, Subaru sembrava il suo amato cugino Karlheinz.

Diabolik Lovers - Curiosità e personaggiWhere stories live. Discover now