Reiji Sakamaki

896 21 4
                                    

CONOSCIUTO ANCHE COME: Quella "persona imprevedibile" (da Laito)
Mio caro (da Cordelia)
COMPLEANNO: 29 agosto
SEGNO ZODIACALE: Vergine
ETÀ: 18 fisicamente
ALTEZZA: 183 cm
PESO: 67 kg
GRUPPO SANGUIGNO: 0
OCCUPAZIONE: studente del 3° anno
PARENTI: Karlheinz (padre) 
Beatrix (madre) 
Ricther (zio) 
Shu (fratello maggiore) 
Ayato (fratellastro paterno) 
Laito (fratellastro paterno) 
Kanato (fratellastro paterno) 
Subaru (fratellastro paterno)
HOBBY: Raccolta di articoli per la tavola
CIBO PREFERITO: Spaghetti alla carbonara

È il secondogenito della famiglia Sakamaki. Reiji e suo fratello maggiore, Shu, sono i figli di Beatrix, la seconda moglie di Karlheinz, il Re dei Vampiri.

PERSONALITÀ
Reiji ha modi raffinati ma nonostante possa avere un modo educato e sofisticato di parlare, le sue parole tendono ad arrivare con un lato pungente. Apprezza le regole e chiede di essere seguito dagli altri nel rispettarle, non importa quanto possano essere strane. Nonostante quanto possa sembrare rigido, ha anche il senso dell'umorismo. 
Sebbene Reiji sia il secondo figlio, si assume la responsabilità di gestire la famiglia Sakamaki come se fosse il figlio maggiore. Pulisce la casa, gestisce gli affari domestici, gestisce i fondi e tiene in riga i suoi fratelli. Il suo ruolo nella famiglia combinato con il suo comportamento da gentiluomo spesso lo fa apparire più come il più anziano invece che suo fratello maggiore Shu.
È un uomo arrogante che richiede la perfezione e non ama sottomettersi alla debolezza. Reiji ha orchestrato l'assassinio di sua madre in risposta a anni di abbandono e amarezza. Voleva che lei finalmente riconoscesse le sue capacità, e così la uccise in modo che lei lo riconoscesse.
Sebbene le parole di Reiji siano dure, non dovrebbero essere prese alla lettera. A volte dice cose per poter avere una reazione che lo possa far diverte. È un sadico come il resto dei suoi fratelli, ma ha anche un lato masochista.
Insieme alla sua passione per la sperimentazione e la produzione di droghe e veleni, Reiji ama collezionare set da tè e stoviglie.

RELAZIONI

BEATRIX
Reiji ammira sua madre e in parte la idolatra come la donna perfetta. Da bambino cercava il suo affetto, sebbene lo trascurasse in favore del fratello maggiore. Ciò ha reso Reiji geloso di Shu e l'abbandono di Beatrix lo ha privato da un'infanzia normale. 

KARLHEINZ
Reiji ha sempre ammirato suo padre, anche se Karl non era presente nell'infanzia di Reiji. Reiji ha sempre voluto essere riconosciuto da suo padre, ed è l'unico tra i fratelli che non odia Karlheinz. Reiji ricevette un dono da suo padre: un pocketwatch che mostra il tempo che rimane fino alla fine del mondo.

SHU
Reiji ha sviluppato un complesso di inferiorità nei confronti di Shu a causa della sua gelosia. Ha causato l'incendio che ha portato alla morte del primo ed unico amico di Shu, Edgar (Yuma).

YUI
All'inizio Reiji ha visto solo Yui come cibo, le ha insegnato le buone maniere e il galateo e inoltre l'avrebbe usata come soggetto di prova per alcuni dei suoi veleni, sebbene le avesse sempre dato l'antidoto.

ABILITÀ
Come tutti i vampiri, Reiji ha una forza inumana e una maggiore velocità, maggiore visione, udito e olfatto. Essendo un vampiro, ha anche la capacità di guarigione veloce e saliva che cura le ferite. Sembra essere capace di teletrasportarsi dal nulla in un istante, durante la luna piena può volare e ha talento nella scherma.

CURIOSITÀ
- È bravo a scacchi
- È destrorso
- Sa suonare il piano
- Sa cucinare molto bene
- Parla correntemente il tedesco
- Gli piacciono le montagne russe

Diabolik Lovers - Curiosità e personaggiDonde viven las historias. Descúbrelo ahora