Prologo

250 15 11
                                    

"Non piangere...sarò sempre al tuo fianco e ti proteggerò qualunque cosa accada...sarò sempre li per te.."

4 anni prima...

Ho i brividi, ho freddo...Con una mano cerco di tirar giù la gonna per evitare il contatto della mia pelle con la sedia in ferro gelida, con l'altra tento di abbracciarmi per riscaldarmi. Ovunque guardo è tutto bianco, opaco, spento...

"Hai freddo Lucy?" la mano di mio fratello si posa sulla mia spalla.

Riesco a percepire il suo tiepido calore.
Annuisco debolmente e lo guardo negli occhi. Lui ha un sorriso dolce come sempre e mi guarda con amore.
Prende la mia mano e mi fa sedere vicino a lui.

"Ho un regalo per te", abbasso lo sguardo e tra le mani mi ritrovo un cellulare.

"Rich...cos'è questo? è tuo? Perchè me lo stai dando?" domando con ansia.

Lui mi fa un sorriso e porta la sua mano sul mio viso accarezzandolo.

"Questo cellulare ti metterà in contatto con Lily. Quando ti sentirai sola o avrai bisogno di aiuto, chiamalo in qualunque momento. Ė una persona buona e gentile ti aiuterà sicuramente. D'ora in poi lo farà lui al posto mio. Lily ti starà sempre accanto".

Lily..?

Oggi

Da: Lucy
A: Lily
Oggetto: Si ricomincia la scuola!

"Ciao Lily, come stai? Visto che bella giornata? Io sto bene. Oggi si ricomincia la scuola e ormai sono al quarta anno e quasi maggiorenne :P. Grazie per preoccuparti sempre per me ma io me la passo bene :)
Baci, Lucy ."

Già, oggi si ricomincia la scuola e la sfiga vuole che l'aria sia afosa e faccia caldo. Avrei preferito rimanere a letto, la scuola non mi è mancata per niente! Ho il respiro corto e sono sudata. Wow che bell'inizio Lucy!
Stamattina mi sono svegliata tardi(come al solito) e ho corso come una pezza per non perdere il treno, per fortuna ci sono riuscita, ma eccomi qui fradicia! Già il primo giorno avrò un buon motivo per farmi insultare! Ahh povera me! Chiudo gli occhi e faccio un profondo respiro. Forza Lucy ce la farai anche quest'anno! Devi solo resistere altri 2 anni!
Noto molti studenti fermi all'ingresso della scuola, credo siano del primo anno non li ho mai visti prima. Alcuni formano dei gruppetti creando un chiacchiericcio e risate, altri sono soli fermi in un angolo con lo sguardo spaesato in cerca di un viso amico. Mi ricordano me il primo anno, ero proprio così come loro, nessuno si avvicinò a me, ma non ci feci molto caso, sono abituata alla solitudine...poi io ho Lily!
Lily è il mio migliore amico, confidente, fratello é tutto per me! Da quando è morto mio fratello ci scriviamo email tutti giorni. Perdere Rich pochi anni dopo la morte dei miei genitori è stato uno shock, eravamo legatissimi. Prima di morire mio fratello mi diede un cellulare con memorizzata su l'email di Lily. Questo oggetto è la cosa più preziosa che mio fratello mi ha lasciato. Mi ha lasciato Lily! Non l'ho mai visto e ne sentiti però, anche se con lui non ne ho mai parlato, vorrei tanto vederlo! Non so neanche il suo nome "Lily" è un nikname. Credo di amarlo...non so di che genere di amore si tratti ma lo amo! Chissà com'è fisicamente! Sarà giovane? Vecchio? Biondo? Moro? Atletico o paffuto? Il cuore mi batte all'impazzata al solo pensiero.

"Ciao Lucy!"

Vedo una mano passarmi davanti agli occhi come per svegliarmi.
Sobbalzo quando una testolina bionda sbuca subito dopo.

"Sogni ad occhi aperti già di prima mattina?"mi domanda.

"Mio Dio Steffy mi hai spaventata!" la guardo spaesata.

Lei si avvicina guardandomi con malizia, prende una ciocca dei miei lunghi capelli castani e comincia a giocarci avvolgendoli attorno al suo dito sottile.

Electric LilyWo Geschichten leben. Entdecke jetzt