0 0 3

62 3 0
                                    

« Ma ci stai provando con quella persona su Tellonym, dai benissimo questa impressione »
« Ma se questo è il mio normalissimo modo per parlare con qualcuno che non conosco! »

C'erano quelle occasioni, nelle giornate di Jongdae, adatte a chiacchierare con uno dei suoi più cari amici. Che questa conversazione avvenisse tramite chiamata o in persona poco importava, l'importante era scambiare qualche parola una volta ogni tanto visto che in quel periodo l'amico si trovava in tutt'altro posto, fuori dai confini sud coreani. Per questo è inutile dire che la chiacchierata era venuta tramite una video chiamata sul computer.

«E poi non so nemmeno se è un ragazzo o una ragazza. Perché mai dovrei provarci? » Aggiunse Jongdae come seconda giustificazione.
« " Allora scrivimi e ci conosciamo, ti assicuro che non mordo " con aggiunta di ondina. Davvero? E non magari, un semplice " Puoi benissimo scrivermi! " » Rispose l'altro mentre leggeva in diretta la risposta, cercando anche di imitare il tono contento nell'esempio dato.

« Lascia stare, non andare nei dettagli! »  Rise appena Jongdae mentre si mise comodo nel suo letto con il portatile poco sopra la vita.  « Ma comunque, Baekhyun, quando torni a Seoul? »

« Non lo so precisamente, per il momento mi sto semplicemente godendo il tempo in Giappone. Ti farò sapere la data però! »
« Vedi di non trasferirti lì, che altrimenti qui manchi! »
« Tu continua a provarci con quella persona, poi vediamo »

Baekhyun sembrava aver letto il futuro visto che, dopo quella frase detta, il telefono di Jongdae poggiato sul comodino al suo fianco aveva emesso un piccolo suono. Così il proprietario del piccolo oggetto lo prese per leggere la notifica e mostrò poi lo schermo alla webcam per farla notare anche all'amico con cui stava parlando.

« Lo vedi! »
« Mi dispiace, non posso scriverti, mi limiterò a risponderti tramite i tell. E no, non sono di Seoul » Lesse Jongdae rigirando lo schermo verso di lui
« Che sfortuna, neanche lui / o lei / sta lì a Seoul. »

Jongdae non rispose a quella semplice affermazione di Baekhyun, occupato per il momento a rispondere a quel tell appena arrivato. Avrebbe dato la sua solita attenzione all'amico una volta premuto invio e replicato al messaggio, magari riceveva anche la risposta dall'altra parte in poco tempo. 

— " Mi dispiace, non posso scriverti, mi limiterò a risponderti tramite i tell ~
E no, non sono di Seoul "
Allora dammi tu il tuo instagram, ti scrivo io!


« Non ci stai mica provando, per niente. » Un'altro commento divertito uscì dalle labbra di Baekhyun, un minuto dopo che andò a leggere la risposta data da Jongdae stesso, usando nuovamente un tono ironico.

« Parla quello che mi fa tell molesti, vedi che ti ho riconosciuto in un nano secondo. Ed io ti rispondo pure »
« Ma per te è sempre facile riconoscermi, ci conosciamo da anni oramai! »
« Anche questo è vero »

Passò qualche minuto dopo la risposta, Jongdae spense lo schermo del cellulare rimettendolo sul comodino di legno. Ma nemmeno il tempo di guardare nuovamente quello del portatile che sentì lo stesso suono di prima. Baekhyun non disse una parola, mentre l'altro fece lo stessa ed identica azione compiuta poco fa. 
Passarono una manciata di secondi prima di guardare l'amico tramite la webcam. 

« Baek, mi ha dato il suo instagram. » 

ѕумρнσηу - XɪᴜCʜᴇɴHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin