Capitolo 1

488 33 6
                                    

Ladybug impiegò qualche secondo a recepire l'informazione.

«Chi sei?» domandò sulla difensiva.

«Mi chiamo Priyanka e sono una discendente di Erdene, Tikki capirà. Andiamo in un altro posto, potrei essere in pericolo se Papillon o Mayura dovessero vedermi con te. Chiama Chat Noir e gli altri eroi di Parigi se non vi sentite sicure ad incontrarmi da sole, portatemi dove preferite, ma vi prego, ho bisogno di parlare con Tikki.»

L'eroina percepì una certa ansia nella sua voce, ma non le sembrò pericolosa.

«Vediamoci tra un paio d'ore nella metropolitana: Linea 1, fermata Champ de Mars. Aspettami in una delle sale d'attesa, farò in modo che nessuno ci disturbi.»

La ragazza annuì con il capo ancora coperto dal cappuccio e guardandosi intorno con circospezione se ne andò diretta verso la metro.

Ladybug salì fra i tetti delle case lì vicino, poi una volta assicuratasi di essere sola sciolse la trasformazione. Il Kwami della coccinella uscì rapido dagli orecchini, mentre dalla borsa di Marinette fece capolino Mullo. Quest'ultimo da circa un anno affiancava la ragazza per mantenere la copertura di Multimouse con Luka. Ricordava bene la reazione sconvolta del giovane quando non l'aveva vista riemergere dalla Senna, dopo che vi si era gettata volontariamente per poter diventare l'eroina a pois neri e sconfiggere Brouillard e la sua nebbia magica. Quel giorno l'amico aveva fatto più domande del solito e Marinette aveva convenuto con il Guardiano dei Kwami che fosse necessario per lei poter diventare un'altra Portatrice in caso di emergenza.

«Che cosa ne pensate?» chiese dubbiosa la giovane.

«Dobbiamo parlare con Maestro Fu» rispose subito Tikki mentre guardava preoccupata il Kwami del topo che sembrava altrettanto confuso e perplesso.

Poco dopo la giovane stava bussando all'uscio del Guardiano e le due creaturine magiche fremevano nella sua borsetta impazienti di uscire e parlare con lui.

«Marinette!» esclamò l'uomo comparendo sull'uscio «Spero sia una visita di piacere».

«Maestro ho bisogno di parlarle e il tempo stringe.»

L'anziano la fece accomodare e chiuse la porta affinché nessuno potesse interromperli «Che succede Marinette?» chiese preoccupato «Problemi dopo l'ultima Akuma?»

Tikki uscì con slancio dal suo nascondiglio e iniziò ad agitarsi non sapendo da dove iniziare.

«Abbiamo incontrato una ragazza che mi ha chiesto di poter parlare con Tikki oggi» spiegò pratica la giovane vedendo il suo Kwami in difficoltà «Ha anche detto di essere...»

«La discendente di Erdene» la interruppe Tikki decidendosi finalmente a parlare «Maestro, se ciò dice è vero...»

L'uomo impallidì visibilmente e la ragazza corse a sostenerlo quando vide che le sue gambe tremanti stavano per cedere.

«Questa storia non mi piace!» sbuffò Mullo.

«Non può essere, Erdene è scomparsa tanto tempo fa» pronunciò in un sussurro più per convincere se stesso che per informare Marinette, la quale stava andando a prendere un bicchiere d'acqua per lui.

Il Kwami del serpente sibilò silenziosamente, mentre con Tikki lo guardavano preoccupati per la sua reazione ed aspettavano che si riprendesse un po' prima di parlare ancora.

Sass era diventato il nuovo protettore di Fu dopo che Wayzz, Trixx e Pollen erano stati affidati stabilmente a Nino, Alya e Chloé. Gli attacchi sempre più pericolosi di Papillon e Mayura avevano creato la necessità per i tre Portatori di essere sempre a disposizione e Ladybug non poteva permettersi di perdere tempo ad andare a recuperare i Miraculous ogni volta. Così facendo anche l'identità del Guardiano era molto più al sicuro. Saltuariamente Marinette prelevava Sass per portarlo da Luca, così che Multimouse e Viperion potessero effettuare segretamente qualche ronda ed osservare da vicino gli uomini che più insospettivano la ragazza. La lista dei possibili Papillon si allungava lentamente, ma senza alcun risultato.

Blind Hearts - MiraculousDove le storie prendono vita. Scoprilo ora