CAPITOLO 7

473 24 5
                                    

Finito il turno a lavoro, corsi a scuola e mi diressi immediatamente nei dormitori femminili, trovando Kristen nella stanza, ad aspettarmi.

<<Come è andata oggi?>> M chiese, quando mi vide entrare dalla porta, precipitandomi verso il piccolo armadio alla ricerca di qualcosa da mettermi.

<<Abbastanza bene.>> Mentii per evitarle il resoconto dei miei diversi incontri.

Iniziai a pescare delle magliette a caso dall’armadio e scartarle, buttandole a terra, dietro di me.

<<Mi spieghi cosa stai facendo, Taylor?>> La voce della mia amica proveniva da appena dietro di me.

<<Cercando qualcosa da mettermi per questa sera.>> Dissi, con nonchalance, come se uscissi tutti i giorni con dei ragazzi.

<<Tu esci?>> Annuii in risposta.

Sentii Kristen sospirare e allontanarsi da me. Si andò a sedere sul letto dall’altra parte della stanza.

Sbuffai spazientita poiché non trovavo niente da mettermi.

<<Stew, aiutami!>> La chiamai, voltandomi con la disperazione disegnata sul mio volto. <<Non so cosa mettermi.>>

A questa domanda la mia amica si illuminò. Amava aiutarmi con l’abbigliamento, soprattutto quando si trattava di uscire (quelle pochissime volte che capitava).

Il miei look non erano adatti alla generazione momentanea, così dicevano tutti.

Non che mi vestissi male, però se fosse stato per me, sarei andata in giro con vestitini dalle gonne lunghe fino a mezza coscia, con sete leggere e con disegni floreali, sempre.

<<Vediamo un po’.>> Disse Kristen, avvicinandosi al mio armadio.

Mi andai a sedere sul mio letto poco distante, aspettando che la mia amica scegliesse per me gli indumenti.

Non aspettai molto, prima che venisse verso di me sorridente. Potrei giurare di aver visto brillarle gli occhi per una frazione di secondo.

<<Tieni.>> Disse, porgendomi un paio di pantaloncini neri a vita alta e una camicia bianca in seta leggera, leggermente trasparente, da infilare all’interno dei pantaloni.

<<Sicura? Non vorrei essere troppo scoperta, sai, questi sono molto corti, forse troppo…>> Dissi, indicando con un cenno del mento i pantaloncini che Kristen mi stava passando.

<<Shh!>> Mi zittò. <<Infilati questi e basta.>>

Tolsi i pantaloni e la maglietta che avevo indossato per andare a lavorare, allacciando la camicia leggera sul petto. Coprii le lunghe gambe con dei collant velati scuri, infilando i pantaloncini neri, vergognando del mio riflesso nello specchio.

Arrossii imbarazzata.

<<Stew…>> Richiamai la sua attenzione, mentre mi voltavo col corpo, mantenendo lo sguardo all’indietro verso il mio fondoschiena, eccessivamente esposto. <<Non penso che…>>

<<Taylor. Per una volta, esagera, ti prego.>> Mi supplicò utilizzando un tono di voce che mi fece ridere.

<<D’accordo, solo per oggi.>> Annuii, solo per non farla esasperare più del dovuto. <<Avrò sicuramente freddo, però vestita così. Devo prendere almeno una giacca o qualcosa.>>

Kristen rimase in silenzio, pensando a una soluzione. Improvvisamente il suo sguardò si illuminò, e alzò l’indice in aria.

<<Ci sono!>>

YOU DESTROYED ME {Haylor Italian FF}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora