Cap. 1

213 13 10
                                    

Nick era nel suo ufficio alla centrale di polizia di Zootropolis, osservava con sguardo assente la foto della sua ex collega e compagna Marcelle, una volpe come lui, che morì in una retata delle forze anti driga di Zootropolis. Nick sapeva dei rischi che correva se Marcelle avesse deciso di proseguire sulla sua carriera di agente speciale. Ne parlò perfino con il Capitano Bogo, che non diede troppo peso alle sue parole come solito era fare. Ci pensava ogni giorno...un singolo proiettile, in grado di uccidere e spaccare il cuore di una persona, ma di ucciderne emotivamente altre. La volpe fu distratta dai suoi pensieri quando sentì bussare alla porta, e con voce stanca fece un 《avanti》sapendo già di chi si trattasse.

Clawhauser era in piedi sulla porta che giocherellava nervosamente con la sua coda, poi si schiarì la voce《N-Nick...il capitano Bogo vuole vederti, e sembra anche una questione di massima priorità!》 Nick si alzò stiracchiandosi, e mettendosi in ordine la cravatta e la camicia.《beh...allora non facciamo aspettare Capitan Bufalo Muschiato》ridacchiò strappando un sorriso al felino bassottello e robusto.

Nick entrò nel ufficio di Bogo, che teneva tra le zampe dei fascicoli ed altre documentazioni. Si abbassò un po gli occhiali e chiese a Nick《Wilde, immagino che Clawhauser ti abbia informato solo della massima priorità riguardo questa faccenda...》Nick si guardò intorno e rispose tranquillamente con quella sua aria da volpe astuta《Credo di aver capito quali intenzioni ha Capitan Bogo》 il bufalo sospirò e fece più chiara la situazione《Wilde, lei ci serve, è uno dei nostri migliori agenti, io conto su di lei. Ha ricevuto un addestramento militare per le Forze Speciali Zootopiane, è molto più avanti rispetto agli altri!》 Nick lo sapeva, ma fece arrivare Bogo al nocciolo della questione.《Perciò mi dica Capitano, lei vuole che io faccia cosa?》
《Ultimamente qui nella città stanno avvenendo numerosi atti criminali...dal semplice consumo di erba, fino a spostamenti illeciti da miliardi di dollari. Ti dovrai cimentare partendo dallo spaccio di droga, fino ad arrivare a livelli molto più alti e pericolosi. Assieme a te lavorerà una recluta, uscita da pico dall'Accademia di Zootropolis. Per ora è tutto, può andare Wilde.》 Detto questo Nick tornò a casa...quella casa un tempo colorata e gioiosa, mentre ora grigia e buia...Proprio come la vita di Nick.

La volpe stanca dal lavoro si mise sul divano, da cui si poteva vedere la vita notturna della metropoli, luccicante come dei diamanti sotto la luce della notte. Prese il telecomando e accese la TV, cercando qualche programma interessante. Sul tavolino da caffè c'era una bottiglia di wiskey. Nick la prese e la guardò per qualche secondo, facendolo immergere nei suoi più profondi dei pensieri. Tutto attorno a lui sembrava ovattato, e la sua unica preoccupazione era quella bottiglia. Aprì il tappo e bevette tutto il contenuto d'un fiato. Gon sguardo perso, prese la foto di Marcelle e lui. Le lacrime pian piano scesero dai suoi occhi verdi smeraldo, per poi colare sulle sue guance e cadere nel vuoto del pavimento. Improvvisamente Nick urlò piangendo《CAZZO! PERCHÉ! PERCHÉ PROPRIO TU DOVEVI MORIRE!》Si rannicchiò su se stesso e continuò a singhiozzare, e ormai stremato dal sonno si rannicchiò sul divano, lasciando che la stanchezza facesse il suo corso.

One bullet in my soulWhere stories live. Discover now