Pranzo

3.9K 347 77
                                    

- Io non sono un'assassina - gli dico. Ma soprattutto mi dico. Perché oltre a convincere lui, devo convincere anche me stessa. Nel frattempo la rabbia che ho dentro viene sostituita da una triste paura, che fa spegnere del tutto la fiamma fra le mie mani.

- Oh lo sarai - esclama, forse non capendo la mia affermazione precedente. Lo seguo dentro casa, piuttosto nervosa. Dalle sue mani ciondola la lepre, morta, leggermente arrostita.

- L'ho uccisa io... - sussurro grattandomi la nuca. Quegli occhi spalancati e la pelle bruciata mi causano uno strano brivido che mi attraversa la schiena. Quella lepre è morta a causa mia.

Guardo corrucciata Aidan, che sprofonda in una strana risata. - Farai di peggio - dice convinto. Mi tremano le mani e le gambe, quindi decido di sedermi sulla sedia del grande tavolino.

Osservo Aidan all'opera, in cucina.

Picchietto le dita sul legno, pensando all'ingiusta situazione in cui mi trovo. Mio padre e mio fratello mi mentono. Non mi fido di loro, visto che non hanno un filo di fiducia nei miei confronti. Quindi prendo improvvisamente una strana decisione: confidarmi con Aidan.

- Ho paura - dico in un sussurro, seguito da un fremito.

Lui poggia i piatti, i bicchieri e le posate sul tavolo.

Mi aspetto una risposta tipo 'no, non devi aver paura' o 'di cosa hai paura? Non c'è nessun motivo per cui avere timore'. E invece ottengo un freddo e spinto "lo so" seguito da uno strano sospiro.

Segue uno spinto silenzio. Poi Aidan appoggia la lepre cotta sulla superficie del tavolo. Un 'cotta' ironico direi.

Ce la dividiamo in parti eque, poi ci abbuffiamo. Io ho difficoltà nel mangiare quella lepre, ma la fame mi spinge a tirare giù ogni boccone.

- Non passi mai dal mercato? - chiedo notando l'assenza di pane, o di un contorno. O vedendo il frigo pieno solo di latte e cibo in scatola.

- No. Sarebbe troppo rischioso. Preferisco mangiare le risorse di questo bosco - dice quasi sorridendo.

Annuisco, e il silenzio inizia ad assordarci nuovamente.

Fuoco. E con questa parola una domanda mi sorge spontanea:

- Aidan come facevi a sapere che ho l'elemento del fuoco? - chiedo incuriosita. Quel giorno mi aveva unito le mani, incitandomi e facendomi arrabbiare. So che lui lo sapeva.

- Oh pensavo che c'eri arrivata a questo!  - dice con una strana ironia.

- No purtroppo non sono un piccolo genio, e non ho cinquantasette anni - dico agitando le mani ironica.

- Gli occhi. I tuoi sono rossi come i miei. Perché noi dominiamo il fuoco - dice mentre infilza la forchetta nella carne.

- E quindi coloro che hanno gli occhi blu dominano l'acqua - ragiono pensando a mia madre e al ragazzo di qualche giorno fa.

- Esatto. E quelli con gli occhi marroni controllano la terra. Mentre quelli con gli occhi azzurri chiaro l'aria. Il colore assomiglia a quello del ghiaccio. Sono affascinanti. Poi quelli che controllano la luce li hanno gialli, simili a quelli dei gatti. E coloro con gli occhi viola dominano le tenebre - spiega Aidan, soffermandosi su alcuni suoi giudizi personali.

Poso il bicchiere sulle labbra.

- Possiamo allenarci anche oggi pomeriggio? - chiedo mentre il rancore mi attraversa.

- Certo - annuisce lui, pulendosi gli angoli della bocca.

- Perché mi aiuti? - gli chiedo improvvisamente.

- Non lo so. Vedo qualcosa in te di diverso. Di speciale - confessa.

- Credi che posso uscire viva da là?  - gli chiedo speranzosa.

- Cosa? - esclama spalancando gli occhi. Non capisco la sua reazione, anche perché credo che abbia capito benissimo ciò che gli ho appena detto.

- Secondo te posso riuscire a uscirne viva da dove mi porteranno?  Posso riuscire a uccidere tutti, in modo da ritornare qui? - chiedo più accuratamente.

Aidan sprofonda in un'altra sonora risata.

Mi guarda e dice: - Non c'è un vincitore. Siete tutti perdenti. - inizia - Nessuno esce vivo da lì. Nessuno - continua ed improvvisamente mi si gela il sangue.

*spazio autrice*

ecco qua... la suspense ce la metto sempre, ormai lo sapete :')

É iniziata la scuolaa! per questo pubblicheró mettendoci un po' piú tempo. Penso metterò il capitolo ogni sabato, o ogni domenica ^-^

~votate e commentate~

Grazie

Destinati per un segnoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora