Leggenda

7K 575 78
                                    

Tengo la testa bassa e le mani dietro la schiena. Uscita dal prato, aumento il passo per non farmi notare. Qui le voci corrono, e ora non mi sembra il momento adatto di far sapere a tutti che sarò quasi condannata a morte. Sì condannata a morte.

Uccidono per una leggenda. C'era la pace prima. Tutti aspettavano con ansia i sedici anni, e speravano di avere il segno sette. Noi, quelli con il segno più raro, eravamo ritenuti leggende: con i nostri poteri, potevamo aiutare la popolazione oltre ad affascinarla.  Ma le cose sono cambiate estremamente, da quando un ragazzo non riusciva più a controllare l'immenso potere che possedeva: non riusciva a gestirlo, stava perdendo lui stesso. Aveva il potere del fuoco, ma senza riuscire a trattenerlo, causò un incendio che si estese tanto da bruciare una città. 

"Se c'é riuscito un ragazzo, più persone ci stermineranno" . Questa è la frase che conclude il lungo certificato, con i motivi per cui  le persone marchiate dal segno sette vanno uccise.

Secondo me non è colpa di quel ragazzo. Tutte queste uccisioni, non hanno avuto origine da lui. È stata la parte più potente e ricca della gente che ha dato inizio a tutto: Degli scienziati, molto tempo fa, dovevano condurre alcuni esperimenti, che dovevano rendere più potente una persona, fornendola di un potere, da essa scelta. Con delle fiale iniettevano diversi liquidi, su diversi ragazzi e ragazze. Come età avevano stabilito i sedici anni, abbastanza giovani per sviluppare il loro potere ma non troppo grandi per capire il rischio che potevano correre. Ogni volta che l'esperimento falliva marchiavano la persona con un segno prestabilito ma osservavano i diversi cambiamenti del suo carattere.

Così scoprirono: che la persona con il Segno 1 è molto coraggiosa, e mostra da subito un senso di libertà che hanno in pochi.

Mentre la persona con il Segno 2 è molto calma, compie, inoltre, delle azioni sempre giuste e leali.

La persona con il Segno 3 è luminosa e forte, ma molto testarda.

Invece la persona con il Segno 4 è dolce e affettuosa, ma spesso cambia carattere (considerata infatti lunatica) e si irrita facilmente

La persona con il Segno 5 ha una bellezza di pochi, inoltre è sensibile, e si emoziona per poco.

La persona con il Segno 6 è molto timida ma intelligente. Per la sua timidezza spesso è motivo di sottomissione.

Infine la persona con il Segno 7 ha un potere, che può essere: fuoco, acqua, terra, aria, luce, o tenebra.

Fallirono per sei volte, ma alla settima, ci riuscirono; marchiarono la persona con un nuovo segno (denominato poi "Segno 7") e le donarono in questo modo, il potere da lei scelto. Gli scienziati però non sapevano, che la genetica avrebbe mantenuto il comparire del segno all'individuo nato dall'incrocio di persone marchiate, da generazione a generazione: in poche parole, quando un bambino o una bambina nasce dall'incontro di due genitori aventi un segno, all'età di sedici anni comparirà anche a lui/lei, ma sarà la natura a decidere quale segno apparirà.

A metà della popolazione, quella più povera, fu inserito il liquido. Mentre a quella più ricca no, anche perché i ricchi avrebbero sfruttato i poveri a loro piacimento. Per questo il popolo si divise in due: da una parte "Poorcity" (la città povera, in cui io abito) e dall'altra "Richcity" (la città ricca). Poorcity non è altro che la città dove abitano gli esperimenti di Richcity, per questo siamo marchiati con i segni. Richcity invece, è la città dove ci portano per ucciderci l'uno con l'altro, e la città dove abitano le persone che non hanno subito esperimenti, quindi non marchiate dal segno.

I poveri, però, dopo l'incendio causato dal ragazzo, capiscono che insieme potrebbero avere qualche possibiltà nel sconfiggere i ricchi, e per questo si ribellano: ci fu una vera e propria guerra fra Poorcity e Richcity, ma quest'ultima riuscì a vincere, avendo a disposizione una popolazione maggiore e armi più potenti. Purtroppo uccisero molte persone, apparte quelle con il segno 7: le armi degli abitanti di Richcity non avevano effetto sulle persone aventi potere. Così un uomo di livello molto alto in politica, a Richcity, suggerì di sottomettere le persone con quel segno (segno sette) e di farle uccidere fra loro. Per questo adesso, ci troviamo in questa orribile situazione.

Destinati per un segnoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora